- Allievi B GIR.I
- Atletico Impruneta
-
2 - 1
- San Piero a Sieve
ATL. IMPRUNETA: Cecchi, Fagotti, Rossi, Torrini, Casini, Degl'innocenti, Perini, Petti, Bartelloni, Gasparri, Martin. A disp.: Melani, Gimignani, Tacchiotti. All.: Jacopo Del Bene.
SAN PIERO A SIEVE: Giorgi, Nica, Malavolti, Bruscaglioni, Zoppi, Maretti, Alexia D., Alexia M., Marucelli, Zani, Luparini. A disp.: Pantuliano, Barni, Tronconi, Belli. All.: Gabriele Landi.
RETI: Torrini, Martin, Bruscaglioni.
La Formazione di Jacopo Del Bene compie l'impresa battendo la capolista San Piero a Sieve tra le mura amiche, al termine di una gara attenta dal primo all'ultimo minuto, senza concedere praticamente niente ad una corazzata del calibro di quella ospite. Pronti via e i padroni di casa sono già in vantaggio all'improvviso: da una punizione dalla lunghissima distanza apparentemente innocua, Torrini disegna una traiettoria che si abbassa all'ultimo momento sorprendendo tutti, compreso il numero uno Giorgi non perfetto nella circostanza. La risposta del San Piero a Sieve passa inevitabilmente dal terminale offensivo, il secondo migliore dopo quello della Sales che però è lontana dalle zone nobili della classifica; nonostante svariati tentativi però, la retroguardia locale non lascia situazioni facili agli attaccanti avversari, costringendoli sistematicamente alla conclusione affrettata e, di conseguenza, imprecisa. Dalla parte opposta, il cinismo letale dell'Atletico Impruneta porta Martin a siglare il raddoppio grazie ad un tocco beffardo nel cuore dell'area di rigore, l'esterno si fa spazio nella larga difesa ospite e da vero rapace fredda l'estremo difensore con un preciso tapin. Si torna negli spogliatoi con i padroni di casa doppiamente avanti nel punteggio. Nella ripresa il San Piero a Sieve gioca meglio e riesce a creare qualcosa di più rispetto alla prima frazione, specialmente con Alexia M. e con il neo entrato Barni, abili nello stretto ma imprecisi al momento della conclusione verso la porta. Il primo vero squillo del secondo tempo è ancora una volta targato Atletico Impruneta , nella fattispecie è Melani a divorarsi il gol del tre a zero fallendo l'opportunità con la porta completamente sguarnita. La pressione ospite torna a farsi insistente nei minuti finali quando, a cinque dalla fine, Bruscaglioni la riapre dopo aver rubato il pallone dai piedi di un avversario per poi scaraventare in rete un morbido pallonetto che scavalca il posizionamento di Cecchi e termina in fondo al sacco. Nonostante l'arrembaggio finale, il San Piero a Sieve non riesce ad evitare una sconfitta inaspettata ma arrivata per merito di una formazione locale che si è dimostrata all'altezza per tutto l'arco della gara, capace di neutralizzare la capolista che, seppur molto rimaneggiata, è in grado di presentare una rosa competitiva in tutti i reparti.
Calciatoripiù: Martin e Rossi per i padroni di casa.
ATL. IMPRUNETA: Cecchi, Fagotti, Rossi, Torrini, Casini, Degl'innocenti, Perini, Petti, Bartelloni, Gasparri, Martin. A disp.: Melani, Gimignani, Tacchiotti. All.: Jacopo Del Bene. <br >SAN PIERO A SIEVE: Giorgi, Nica, Malavolti, Bruscaglioni, Zoppi, Maretti, Alexia D., Alexia M., Marucelli, Zani, Luparini. A disp.: Pantuliano, Barni, Tronconi, Belli. All.: Gabriele Landi. <br >
RETI: Torrini, Martin, Bruscaglioni.
La Formazione di Jacopo Del Bene compie l'impresa battendo la capolista San Piero a Sieve tra le mura amiche, al termine di una gara attenta dal primo all'ultimo minuto, senza concedere praticamente niente ad una corazzata del calibro di quella ospite. Pronti via e i padroni di casa sono già in vantaggio all'improvviso: da una punizione dalla lunghissima distanza apparentemente innocua, Torrini disegna una traiettoria che si abbassa all'ultimo momento sorprendendo tutti, compreso il numero uno Giorgi non perfetto nella circostanza. La risposta del San Piero a Sieve passa inevitabilmente dal terminale offensivo, il secondo migliore dopo quello della Sales che però è lontana dalle zone nobili della classifica; nonostante svariati tentativi però, la retroguardia locale non lascia situazioni facili agli attaccanti avversari, costringendoli sistematicamente alla conclusione affrettata e, di conseguenza, imprecisa. Dalla parte opposta, il cinismo letale dell'Atletico Impruneta porta Martin a siglare il raddoppio grazie ad un tocco beffardo nel cuore dell'area di rigore, l'esterno si fa spazio nella larga difesa ospite e da vero rapace fredda l'estremo difensore con un preciso tapin. Si torna negli spogliatoi con i padroni di casa doppiamente avanti nel punteggio. Nella ripresa il San Piero a Sieve gioca meglio e riesce a creare qualcosa di più rispetto alla prima frazione, specialmente con Alexia M. e con il neo entrato Barni, abili nello stretto ma imprecisi al momento della conclusione verso la porta. Il primo vero squillo del secondo tempo è ancora una volta targato Atletico Impruneta , nella fattispecie è Melani a divorarsi il gol del tre a zero fallendo l'opportunità con la porta completamente sguarnita. La pressione ospite torna a farsi insistente nei minuti finali quando, a cinque dalla fine, Bruscaglioni la riapre dopo aver rubato il pallone dai piedi di un avversario per poi scaraventare in rete un morbido pallonetto che scavalca il posizionamento di Cecchi e termina in fondo al sacco. Nonostante l'arrembaggio finale, il San Piero a Sieve non riesce ad evitare una sconfitta inaspettata ma arrivata per merito di una formazione locale che si è dimostrata all'altezza per tutto l'arco della gara, capace di neutralizzare la capolista che, seppur molto rimaneggiata, è in grado di presentare una rosa competitiva in tutti i reparti. <b>
Calciatoripiù: Martin</b> e <b>Rossi</b> per i padroni di casa.