• Juniores Provinciali GIR.A
  • Firenze Sud Albereta
  • 4 - 2
  • Grevigiana


FIRENZE SUD ALBERETA: Lombardini, Elegiati, Calamai, Betti, Del Gigia, Giungi, Albano, Da Luiso, Mastromarino, Pro, Torrini. A disp.: Simone, Morandini, Quispe, Pezzati, Vaccarella, Muratore. All.: Neri Paolo.

GREVIGIANA: Nelaj, Marcoti, Giglioli, Cosci, Pistolesi, Martini, Forconi, Berisha, Pampaloni, Pistocchi, Sansone a disp. Bravi, Magini, Socci, Picciallo, Achim, Leka. All.: Nuzzi Loriano


ARBITRO: Andrea Nardoni di Firenze


RETI: Torrini, Calamai, Martini, Giglioli, Pezzati, Pro



I padroni di casa sono chiamati ad un pronto riscatto dopo la battuta d'arresto subita nel turno precedente. La sconfitta incassata sul campo d'Incisa ha interrotto un eccellente periodo di risultati utili, che ha permesso alla squadra di mister Neri di scalare la classifica e proporsi come quarta forza del campionato. Il sofferto successo sulla Grevigiana non è stato proprio una passeggiata. Gli ospiti sono venuti a Firenze a giocarsi la partita senza tanti timori riverenziali, schierando una formazione grintosa, disposta in campo con una linea difensiva alta per accorciare la squadra e pressare i portatori di palla avversari. Nella prima parte dell'incontro, i padroni di casa trovano difficoltà a costruire la manovra, ma, col passare del tempo, i locali trovano il bandolo della matassa e conquistano metri preziosi sul terreno di gioco. Alla mezzora la formazione di casa passa in vantaggio. Torrini dai venti metri libera un sinistro teso e potente che manda la sfera all'incrocio. La partita, sostanzialmente corretta, all'improvviso si accende e nasce una rissa. A farne le spese sono Lombardini, Albano e Pistolesi che sono allontanati dal campo. Quando si riprende a giocare, i padroni di casa, anche se in inferiorità numerica, nove contro dieci, raddoppiano con Calamai. Sul doppio vantaggio per i padroni di casa si va al riposo. La Grevigiana affronta la seconda frazione di gioco con grande aggressività chiudendo gli avversari nella loro metà campo. La gran pressione dà i suoi frutti e gli ospiti pervengono al pareggio grazie alle marcature di Martini e Giglioli. La partita è riaperta. Mister Neri riscrive la formazione in campo con opportune sostituzioni per dare più sostanza al centrocampo e forza penetrativa in fase offensiva. Le scelte si rivelano vincenti ed i padroni di casa si riportano sul doppio vantaggio grazie alle reti firmate da Pezzati e Pro. La partita è virtualmente chiusa e sul finire dell'incontro è ristabilita la parità numerica in campo, con l'espulsione per somma d'ammonizioni di Pistocchi. Buona la direzione di gara del sig. Nardoni.

G.D. FIRENZE SUD ALBERETA: Lombardini, Elegiati, Calamai, Betti, Del Gigia, Giungi, Albano, Da Luiso, Mastromarino, Pro, Torrini. A disp.: Simone, Morandini, Quispe, Pezzati, Vaccarella, Muratore. All.: Neri Paolo. <br >GREVIGIANA: Nelaj, Marcoti, Giglioli, Cosci, Pistolesi, Martini, Forconi, Berisha, Pampaloni, Pistocchi, Sansone a disp. Bravi, Magini, Socci, Picciallo, Achim, Leka. All.: Nuzzi Loriano <br > ARBITRO: Andrea Nardoni di Firenze <br > RETI: Torrini, Calamai, Martini, Giglioli, Pezzati, Pro I padroni di casa sono chiamati ad un pronto riscatto dopo la battuta d'arresto subita nel turno precedente. La sconfitta incassata sul campo d'Incisa ha interrotto un eccellente periodo di risultati utili, che ha permesso alla squadra di mister Neri di scalare la classifica e proporsi come quarta forza del campionato. Il sofferto successo sulla Grevigiana non &egrave; stato proprio una passeggiata. Gli ospiti sono venuti a Firenze a giocarsi la partita senza tanti timori riverenziali, schierando una formazione grintosa, disposta in campo con una linea difensiva alta per accorciare la squadra e pressare i portatori di palla avversari. Nella prima parte dell'incontro, i padroni di casa trovano difficolt&agrave; a costruire la manovra, ma, col passare del tempo, i locali trovano il bandolo della matassa e conquistano metri preziosi sul terreno di gioco. Alla mezzora la formazione di casa passa in vantaggio. Torrini dai venti metri libera un sinistro teso e potente che manda la sfera all'incrocio. La partita, sostanzialmente corretta, all'improvviso si accende e nasce una rissa. A farne le spese sono Lombardini, Albano e Pistolesi che sono allontanati dal campo. Quando si riprende a giocare, i padroni di casa, anche se in inferiorit&agrave; numerica, nove contro dieci, raddoppiano con Calamai. Sul doppio vantaggio per i padroni di casa si va al riposo. La Grevigiana affronta la seconda frazione di gioco con grande aggressivit&agrave; chiudendo gli avversari nella loro met&agrave; campo. La gran pressione d&agrave; i suoi frutti e gli ospiti pervengono al pareggio grazie alle marcature di Martini e Giglioli. La partita &egrave; riaperta. Mister Neri riscrive la formazione in campo con opportune sostituzioni per dare pi&ugrave; sostanza al centrocampo e forza penetrativa in fase offensiva. Le scelte si rivelano vincenti ed i padroni di casa si riportano sul doppio vantaggio grazie alle reti firmate da Pezzati e Pro. La partita &egrave; virtualmente chiusa e sul finire dell'incontro &egrave; ristabilita la parit&agrave; numerica in campo, con l'espulsione per somma d'ammonizioni di Pistocchi. Buona la direzione di gara del sig. Nardoni. G.D.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI