- Esordienti Seconda Fase GIR.A
-
C.F. 2001
-
1 - 2
-
Tavola Calcio
C.F. 2001: Peruzzi, Niccolini, Fava, Parigi, Di Fonso, Benussi, Ricordati, Checchi, Torregrossa, Morosi, Di Tuccio. A disp.: Fantacci Nigro, Salvadori, Venturi, Smeraldi, Rachid. All.: Zoppi.
TAVOLA C.: Bianchi, Pratesi, Montagni, Bacci, Ardito, Paladini, Pierozzi M.tia, Pierozzi M.co, Crescioli, Guasti, Targetti. A disp.: Signorini, Beltrame, Aiazzi. All.: Maggiani.
RETI: 11' Di Tuccio, 16' Pierozzi M.tia, 32' rig. Pierozzi M.co.
Gara spigolosa, come si conviene ad ogni buona strapaesana. Prevale un Tavola tesoriere di manovra più lucida e fraseggiata, contro un C.F. 2001 grintoso, generoso, a cui non basta un terzo tempo votato al tutto per tutto per agguantare il pari. C.F. 2001 in gol al 11' grazie ad un reattivo DiTuccio che sfrutta a dovere un'indecisione difensiva ospite. L'entusiasmo fra le mura amiche induce euforia ai colori casalesi ma al 13' un penalty concesso agli ospiti per fallo di mano stempera gli animi della tifoseria amica. Pierozzi Mattia si incarica della trasformazione, il montante nega il gol. Una manciata di secondi e lo stesso sfortunato protagonista si fa perdonare con un perentorio piazzato dalla distanza che vale il pareggio. Il tempo si chiude con un tentativo dei locali sventato all'ultimo sempre da Pierozzi, e la risposta di Paladini insidioso a chiamare in causa l'estremo di casa. La seconda parte nota ulteriore proponimenti del C.F. 2001 per il vantaggio, la retroguardia rossoverde non si fa sorprendere. Al 31' è di nuovo il Tavola a salire sul proscenio. Lancio illuminante di Paladini per l'accorrente Pierozzi che viene travolto in area. Il calcio di rigore capitalizzato da Pierozzi Marco consta il sorpasso degli ospiti. La nuova pausa segue di poco un altro corale inciso dell'asse dei Pierozzi ben coadiuvato da Pratesi che s'infrange sul pronto Peruzzi. Il forcing finale dei padroni di casa parte con un tiro di rara intesità da parte di Benussi, e precede di poco una ripartenza repentina di Di Tuccio conclusa malamente. Attorno al 50' è Paladini a dar respiro ai tavolesi ma l'estremo blocca e neutralizza. La gara con pochi altri sussulti e concessioni termina sul risultato acquisito.
Calciatoripiù: per il C.F. 2001 il guizzante Di Tuccio spina nel fianco, e il solido connubio DiFonso, Benussi. Per il Tavola un pimpante Pierozzi Mattia, e bella figura pure per i sottoquota stimolati e incoraggiati dal resto squadra.
Riccardo Bacci
C.F. 2001: Peruzzi, Niccolini, Fava, Parigi, Di Fonso, Benussi, Ricordati, Checchi, Torregrossa, Morosi, Di Tuccio. A disp.: Fantacci Nigro, Salvadori, Venturi, Smeraldi, Rachid. All.: Zoppi.<br >TAVOLA C.: Bianchi, Pratesi, Montagni, Bacci, Ardito, Paladini, Pierozzi M.tia, Pierozzi M.co, Crescioli, Guasti, Targetti. A disp.: Signorini, Beltrame, Aiazzi. All.: Maggiani.<br >
RETI: 11' Di Tuccio, 16' Pierozzi M.tia, 32' rig. Pierozzi M.co.
Gara spigolosa, come si conviene ad ogni buona strapaesana. Prevale un Tavola tesoriere di manovra più lucida e fraseggiata, contro un C.F. 2001 grintoso, generoso, a cui non basta un terzo tempo votato al tutto per tutto per agguantare il pari. C.F. 2001 in gol al 11' grazie ad un reattivo DiTuccio che sfrutta a dovere un'indecisione difensiva ospite. L'entusiasmo fra le mura amiche induce euforia ai colori casalesi ma al 13' un penalty concesso agli ospiti per fallo di mano stempera gli animi della tifoseria amica. Pierozzi Mattia si incarica della trasformazione, il montante nega il gol. Una manciata di secondi e lo stesso sfortunato protagonista si fa perdonare con un perentorio piazzato dalla distanza che vale il pareggio. Il tempo si chiude con un tentativo dei locali sventato all'ultimo sempre da Pierozzi, e la risposta di Paladini insidioso a chiamare in causa l'estremo di casa. La seconda parte nota ulteriore proponimenti del C.F. 2001 per il vantaggio, la retroguardia rossoverde non si fa sorprendere. Al 31' è di nuovo il Tavola a salire sul proscenio. Lancio illuminante di Paladini per l'accorrente Pierozzi che viene travolto in area. Il calcio di rigore capitalizzato da Pierozzi Marco consta il sorpasso degli ospiti. La nuova pausa segue di poco un altro corale inciso dell'asse dei Pierozzi ben coadiuvato da Pratesi che s'infrange sul pronto Peruzzi. Il forcing finale dei padroni di casa parte con un tiro di rara intesità da parte di Benussi, e precede di poco una ripartenza repentina di Di Tuccio conclusa malamente. Attorno al 50' è Paladini a dar respiro ai tavolesi ma l'estremo blocca e neutralizza. La gara con pochi altri sussulti e concessioni termina sul risultato acquisito. <b>
Calciatoripiù</b>: per il C.F. 2001 il guizzante Di Tuccio spina nel fianco, e il solido connubio DiFonso, Benussi. Per il Tavola un pimpante Pierozzi Mattia, e bella figura pure per i sottoquota stimolati e incoraggiati dal resto squadra.
Riccardo Bacci