• Juniores Provinciali GIR.A
  • Pelago
  • 0 - 3
  • Resco Reggello


U.S. PELAGO: Fusi, Nastasi, Ulivi, Focardi, Benvenuti, Romanelli, Celoni, Bettoni, Bianco, Tanini, Silvi. A disp.: Moggi. All.: Goretti.

R. REGGELLO: Bucciolini, Bani, Magni, Salvatore, Buzzicotti, Focardi, Vaccaro, Balò, Bernini, Grazzini, Sisti. A disp.: Pancrazzi, Venturini, Nocentini, D'Alterio, Tozzi, Fiorellino, Zerella. All.: Pruneti.


ARBITRO: Sig. Tanturli (Valdarno).


RETI: Sisti, Vaccaro (2).



Sul bellissimo terreno del Pelago si gioca il derby fra i locali ed il Reggello che guida la classifica del girone. I ragazzi di casa, con numerose assenze fra le proprie fila a causa delle gite scolastiche, affrontano la partita contro la Resco con l'intento di difendere la propria porta rinunciando quasi totalmente al gioco d'attacco. Per tutto il primo tempo, infatti, il Pelago riesce nel proprio intento imbrigliando bene gli avanti del Reggello, e concedendo loro solo il possesso palla senza però dar modo agli attaccanti ospiti di essere pericolosi dalle parti di Fusi, che non è stato mai impegnato per tutto il primo tempo: di conseguenza squadre bloccate a centrocampo, che risultava quanto mai intasato. Nella seconda frazione di gioco il Reggello affronta la gara con maggior convinzione ed aggressività, e subito al 5' Sisti trova il vantaggio spingendo in rete un bel cross dalla destra. Il vantaggio degli ospiti spezza definitivamente gli equilibri in campo, e la partita diventa più agevole per la Resco, perchè il Pelago si disunisce e non riesce più a contenere il gioco del centrocampo ospite che riesce ora a manovrare meglio le proprie azioni. Sale inoltre in cattedra l'accoppiata Balò - Vaccaro, i quali nel giro di dieci minuti, intorno a metà ripresa, stendono definitivamente le residue resistenze del Pelago. Le reti del 2-0 e 3-0 sono due azioni fotocopia con Balò che raccoglie a sinistra i lanci dal centrocampo si porta sul fondo salta il diretto avversario mette al centro per Vaccaro, che in tutte e due le volte si fa trovare pronto e smarcato a centro area ed ambedue le volte batte l'incolpevole Fusi. La partita si trascina così verso la fine con il Reggello che controlla la gara ed il risultato senza rischiare niente, rendendosi talvolta pericoloso sulla fascia destra con i nuovi entrati Tozzi e D'Alterio, il risultato però non cambia più e consegna tre punti al Reggello in attesa dei risultati delle dirette concorrenti nella corsa al vertice.

U.S. PELAGO: Fusi, Nastasi, Ulivi, Focardi, Benvenuti, Romanelli, Celoni, Bettoni, Bianco, Tanini, Silvi. A disp.: Moggi. All.: Goretti. <br >R. REGGELLO: Bucciolini, Bani, Magni, Salvatore, Buzzicotti, Focardi, Vaccaro, Bal&ograve;, Bernini, Grazzini, Sisti. A disp.: Pancrazzi, Venturini, Nocentini, D'Alterio, Tozzi, Fiorellino, Zerella. All.: Pruneti. <br > ARBITRO: Sig. Tanturli (Valdarno). <br > RETI: Sisti, Vaccaro (2). Sul bellissimo terreno del Pelago si gioca il derby fra i locali ed il Reggello che guida la classifica del girone. I ragazzi di casa, con numerose assenze fra le proprie fila a causa delle gite scolastiche, affrontano la partita contro la Resco con l'intento di difendere la propria porta rinunciando quasi totalmente al gioco d'attacco. Per tutto il primo tempo, infatti, il Pelago riesce nel proprio intento imbrigliando bene gli avanti del Reggello, e concedendo loro solo il possesso palla senza per&ograve; dar modo agli attaccanti ospiti di essere pericolosi dalle parti di Fusi, che non &egrave; stato mai impegnato per tutto il primo tempo: di conseguenza squadre bloccate a centrocampo, che risultava quanto mai intasato. Nella seconda frazione di gioco il Reggello affronta la gara con maggior convinzione ed aggressivit&agrave;, e subito al 5' Sisti trova il vantaggio spingendo in rete un bel cross dalla destra. Il vantaggio degli ospiti spezza definitivamente gli equilibri in campo, e la partita diventa pi&ugrave; agevole per la Resco, perch&egrave; il Pelago si disunisce e non riesce pi&ugrave; a contenere il gioco del centrocampo ospite che riesce ora a manovrare meglio le proprie azioni. Sale inoltre in cattedra l'accoppiata Bal&ograve; - Vaccaro, i quali nel giro di dieci minuti, intorno a met&agrave; ripresa, stendono definitivamente le residue resistenze del Pelago. Le reti del 2-0 e 3-0 sono due azioni fotocopia con Bal&ograve; che raccoglie a sinistra i lanci dal centrocampo si porta sul fondo salta il diretto avversario mette al centro per Vaccaro, che in tutte e due le volte si fa trovare pronto e smarcato a centro area ed ambedue le volte batte l'incolpevole Fusi. La partita si trascina cos&igrave; verso la fine con il Reggello che controlla la gara ed il risultato senza rischiare niente, rendendosi talvolta pericoloso sulla fascia destra con i nuovi entrati Tozzi e D'Alterio, il risultato per&ograve; non cambia pi&ugrave; e consegna tre punti al Reggello in attesa dei risultati delle dirette concorrenti nella corsa al vertice.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI