- Juniores Provinciali GIR.B
- Firenze Ovest
-
3 - 1
- Sancascianese
FIRENZE OVEST: Tovagli 6.5, Diodati 6+, Fabbri 6.5, Belli 6/7, Petrotto 6.5, Totti 6.5, Galieti 6+, Bizzocco 6+, Aiazzi 7, Moccia 6/7, Ceccarelli 6+. Sono entrati: Myrtay 6+, Cosma 6+, Rogolino 6, Nocco 6. A disp.: Pabi, Maino. All.: Marco Gaggioli.
SANCASCIANESE: Ciappi 6, Matteozzi 6, Innocenti 6-, Nocentini 5/6, Gamannossi 5/6, Falciani 6, Cafaggi 6, Savelli 6, Coddi 6/7, Ginanni 6/7, Becattini 6. Sono entrati: Bellanti 6, Morelli 6-, Mori 6+, Bartoli 6. A disp.: Villella, Saccardi. All.: Vinicio Bellini.
ARBITRO: La Face di Firenze 7.
RETI: 28' Aiazzi, 34' Moccia, 79' Diodati, 80' Mori
Sul campo di Peretola si affrontano per la prima di campionato i rossoblu dell'Ovest e i giallo-verdi della Sancascianese in una giornata calda, soleggiata ma disturbata da un vento di maestrale abbastanza fastidioso che inizialmente favorisce gli ospiti. Le due squadre fin dai primi minuti si studiano, poi l'azione dei locali è maggiormente incalzante e continua con i ragazzi di Bellini che si difendono, prediligendo le ripartenze. In una di queste (12') Cafaggi smarca in area avversaria lo sgusciante Coddi, il cui tiro ravvicinato è deviato con un gran volo da Trovagli. Replicano al 20' i peretolini con una conclusione forte di Belli dal limite, dopo un'azione personale, bloccata a terra da Ciappi. Piano piano l'Ovest prende in mano le redini dell'incontro e passa al 28': vola sulla fascia destra Moccia, cross teso in area, colpisce al volo Aiazzi che sigla il vantaggio. Insistono i ragazzi di Gaggioli e sei minuti più tardi raddoppiano col pungente Moccia con una forte conclusione dopo un'azione corale. Al 40' ancora Moccia, con una precisa punizione dal limite, impegna il bravo guardiano ospite che vola e devia in angolo. Continua la superiorità dei rossoblu anche ad inizio ripresa e la Sancascianese è costretta a stare sulla difensiva. Al 55', su discesa del solito Moccia, è in ritardo Aiazzi. Ripartenze dei giallo-verdi con azione penetrante di Coddi, assist per il neoentrato Morelli, ribatte in extremis Fabbri. La gara si fa maggiormente equilibrata, disturbata dal forte vento e inizia anche il valzer delle sostituzioni. Al 68' palla da Nocco ad Aiazzi ma la punta locale si fa anticipare da Falciani. I rossoblu cercano il gol della sicurezza e lo ottengono al 79' con l'avanzato Diodati che raccoglie al vertice dell'area piccola un pregevole assist di Aiazzi, bravo a saltare il diretto avversario e mette dentro. Batte al centro Coddi, servizio per Bellanti, lancio lungo per Mori, difensori locali statici, e il neoentrato accorcia le distanze per la Sancascianese. Ottima la direzione arbitrale dell'esperto La Face di Firenze.
CALCIATORI PIU': Aiazzi, Moccia e Belli per il Firenze Ovest, Coddi e Ginanni per la Sancascianese.
Vittorio Zoi
FIRENZE OVEST: Tovagli 6.5, Diodati 6+, Fabbri 6.5, Belli 6/7, Petrotto 6.5, Totti 6.5, Galieti 6+, Bizzocco 6+, Aiazzi 7, Moccia 6/7, Ceccarelli 6+. Sono entrati: Myrtay 6+, Cosma 6+, Rogolino 6, Nocco 6. A disp.: Pabi, Maino. All.: Marco Gaggioli.<br >SANCASCIANESE: Ciappi 6, Matteozzi 6, Innocenti 6-, Nocentini 5/6, Gamannossi 5/6, Falciani 6, Cafaggi 6, Savelli 6, Coddi 6/7, Ginanni 6/7, Becattini 6. Sono entrati: Bellanti 6, Morelli 6-, Mori 6+, Bartoli 6. A disp.: Villella, Saccardi. All.: Vinicio Bellini.<br >
ARBITRO: La Face di Firenze 7.<br >
RETI: 28' Aiazzi, 34' Moccia, 79' Diodati, 80' Mori
Sul campo di Peretola si affrontano per la prima di campionato i rossoblu dell'Ovest e i giallo-verdi della Sancascianese in una giornata calda, soleggiata ma disturbata da un vento di maestrale abbastanza fastidioso che inizialmente favorisce gli ospiti. Le due squadre fin dai primi minuti si studiano, poi l'azione dei locali è maggiormente incalzante e continua con i ragazzi di Bellini che si difendono, prediligendo le ripartenze. In una di queste (12') Cafaggi smarca in area avversaria lo sgusciante Coddi, il cui tiro ravvicinato è deviato con un gran volo da Trovagli. Replicano al 20' i peretolini con una conclusione forte di Belli dal limite, dopo un'azione personale, bloccata a terra da Ciappi. Piano piano l'Ovest prende in mano le redini dell'incontro e passa al 28': vola sulla fascia destra Moccia, cross teso in area, colpisce al volo Aiazzi che sigla il vantaggio. Insistono i ragazzi di Gaggioli e sei minuti più tardi raddoppiano col pungente Moccia con una forte conclusione dopo un'azione corale. Al 40' ancora Moccia, con una precisa punizione dal limite, impegna il bravo guardiano ospite che vola e devia in angolo. Continua la superiorità dei rossoblu anche ad inizio ripresa e la Sancascianese è costretta a stare sulla difensiva. Al 55', su discesa del solito Moccia, è in ritardo Aiazzi. Ripartenze dei giallo-verdi con azione penetrante di Coddi, assist per il neoentrato Morelli, ribatte in extremis Fabbri. La gara si fa maggiormente equilibrata, disturbata dal forte vento e inizia anche il valzer delle sostituzioni. Al 68' palla da Nocco ad Aiazzi ma la punta locale si fa anticipare da Falciani. I rossoblu cercano il gol della sicurezza e lo ottengono al 79' con l'avanzato Diodati che raccoglie al vertice dell'area piccola un pregevole assist di Aiazzi, bravo a saltare il diretto avversario e mette dentro. Batte al centro Coddi, servizio per Bellanti, lancio lungo per Mori, difensori locali statici, e il neoentrato accorcia le distanze per la Sancascianese. Ottima la direzione arbitrale dell'esperto La Face di Firenze.<br ><b>CALCIATORI PIU': Aiazzi, Moccia e Belli per il Firenze Ovest, Coddi e Ginanni per la Sancascianese.</b>
Vittorio Zoi