- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Staffoli
-
5 - 0
- Atletico Santacroce
STAFFOLI: Ruggiero, Shima, Paduano, Giannini, Safina, Bozzolini, Gianneschi, Diop, Bartalesi, Somigli, Macchi. A disp.: D'Orefice, Melai, Capone, Dell'Agnello, Napolitano, Kambeaj. All.: Giorgio Iannello.
ATLETICO SANTACROCE: Zocchi, Servi, Ciampini, Di Caro, Taddei, Cambi, Perna, Gallerini, Frangioni, Kojava, Amandip. A disp.: Talini, Donati, Giratoio, Pellegrini. All.: Roberto Vannucchi.
ARBITRO: Giangrave di Pontedera
RETI: Bartalesi, Gianneschi, Safina, Macchi, Somigli.
Vince per la prima volta lo Staffoli di Iannello, che unisce divertimento e spettacolo offensivo a una discreta solidità difensiva dimostrata nelle prime due uscite del torneo. Tutto facile, fin troppo, per i ragazzi di casa, che riescono a mandare in gol cinque diversi protagonisti, spartendo gioie e risultati nell'intero spogliatoio. Già al 6' lo Staffoli passa in vantaggio con il sentiero verticale per Bartalesi che supera il difensore centrale ed effettua un pallonetto a Rocchi, prima di accompagnare in porta il pallone. La prestazione dello Staffoli non fa una piega, e riesce pazientemente a trovare varchi e imbucate nella retroguardia avversaria. Al 39' il tiro al volo di Gianneschi attraversa lo specchio della porta e termina sul palo lontano, per la rete del due a zero. Al 24' della ripresa Safina pennella la punizione che vale il tris. Quattro minuti più tardi Macchi riceve da Melai un pallone proveniente da destra e trasforma calciando potentemente sul primo palo. Il risultato decolla e lo Staffoli vuol divertirsi ancora. Non appena però la squadra di Iannello si scopre un po' di più, ecco che concede qualche spazio di troppo agli avversari, che comunque non riescono a proporre a Ruggiero materiale da lavoro. Lo Staffoli riprende il mazzo di carte in mano e offre l'ultimo assaggio di calcio spumeggiante: azione verticale ad alta velocità, con Shima protagonista di un atterramento all'interno dell'area avversaria. Il rigore concesso da Giangrave è prontamente trasformato da Somigli, che chiude il lucchetto sul punteggio. Iannello sorride e si gode l'intera rosa, che ha saputo dimostrare attaccamento alla causa anche nei subentrati, scesi in campo con l'atteggiamento più idoneo e rappresentativo del loro tecnico.
Calciatoripiù: Gianneschi, Bartalesi, Safina (Staffoli).
Ma.Go.
STAFFOLI: Ruggiero, Shima, Paduano, Giannini, Safina, Bozzolini, Gianneschi, Diop, Bartalesi, Somigli, Macchi. A disp.: D'Orefice, Melai, Capone, Dell'Agnello, Napolitano, Kambeaj. All.: Giorgio Iannello.<br >ATLETICO SANTACROCE: Zocchi, Servi, Ciampini, Di Caro, Taddei, Cambi, Perna, Gallerini, Frangioni, Kojava, Amandip. A disp.: Talini, Donati, Giratoio, Pellegrini. All.: Roberto Vannucchi.<br >
ARBITRO: Giangrave di Pontedera<br >
RETI: Bartalesi, Gianneschi, Safina, Macchi, Somigli.
Vince per la prima volta lo Staffoli di Iannello, che unisce divertimento e spettacolo offensivo a una discreta solidità difensiva dimostrata nelle prime due uscite del torneo. Tutto facile, fin troppo, per i ragazzi di casa, che riescono a mandare in gol cinque diversi protagonisti, spartendo gioie e risultati nell'intero spogliatoio. Già al 6' lo Staffoli passa in vantaggio con il sentiero verticale per Bartalesi che supera il difensore centrale ed effettua un pallonetto a Rocchi, prima di accompagnare in porta il pallone. La prestazione dello Staffoli non fa una piega, e riesce pazientemente a trovare varchi e imbucate nella retroguardia avversaria. Al 39' il tiro al volo di Gianneschi attraversa lo specchio della porta e termina sul palo lontano, per la rete del due a zero. Al 24' della ripresa Safina pennella la punizione che vale il tris. Quattro minuti più tardi Macchi riceve da Melai un pallone proveniente da destra e trasforma calciando potentemente sul primo palo. Il risultato decolla e lo Staffoli vuol divertirsi ancora. Non appena però la squadra di Iannello si scopre un po' di più, ecco che concede qualche spazio di troppo agli avversari, che comunque non riescono a proporre a Ruggiero materiale da lavoro. Lo Staffoli riprende il mazzo di carte in mano e offre l'ultimo assaggio di calcio spumeggiante: azione verticale ad alta velocità, con Shima protagonista di un atterramento all'interno dell'area avversaria. Il rigore concesso da Giangrave è prontamente trasformato da Somigli, che chiude il lucchetto sul punteggio. Iannello sorride e si gode l'intera rosa, che ha saputo dimostrare attaccamento alla causa anche nei subentrati, scesi in campo con l'atteggiamento più idoneo e rappresentativo del loro tecnico. <b>
Calciatoripiù: Gianneschi, Bartalesi, Safina</b> (Staffoli).
Ma.Go.