- Juniores Provinciali GIR.B
- Club Sportivo Firenze
-
1 - 1
- Audace Legnaia
C.S.FIRENZE (4-4-2): Meli, Rigacci, Selvi, Bartolucci (86' Poggiolini), Gemelli, Serra, Rossi L.(65' Paterni), Tavanti (66' Posarelli), Romolini, Fabbricantu (76' Fabiani), Remache. A disp.: Zaccarelli, Rossi j. All.: Benvenuti.
AUDACE LEGNAIA (4-4-2): Rita, Regi, Loru (93' Tozzi), Manzani (46' Maritozzi), Bandini, Assirelli, Morelli (67' Selmo), Teschioni, Freschi, Clausi, Coppini(46' Giovannetti). A disp.: Bencistà. All.: Fermani.
ARBITRO: Demichelis di Firenze
RETI: 30' Remache, 72' Freschi
NOTE: Ammoniti: Romolini, Bandini, Maritozzi
LE PAGELLE:
C.S. FIRENZE
Meli: 7 Salva il risultato al novantesimo con una prodezza.
Rigacci: 6 Soffre nella fase iniziale ma poi è autore di una buona partita.
Selvi: 6,5 Attento nella fase difensiva. Nella ripresa osa un po' di più e lo si nota anche nella metacampo avversaria.
Bartolucci: 6+ Gran combattente in mezzo al campo. 86' Poggiolini: s.v.
Gemelli: 6,5 Puntuale nelle chiusure difensive. Nel primo tempo colpisce il palo con un calcio di punizione da trenta metri.
Serra: 6 Gioca con attenzione al centro della difesa.
Rossi L.: 6- Spinge poco limitandosi a contenere gli avversari. 65' Paterni: s.v.
Tavanti: 6 Autore di un buon primo tempo. Nella ripresa è a corto di carburante. 66' Posarelli s.v.
Romolini: 6 Timido in fase offensiva. Si limita al compitino.
Fabbricantu: 6 Svaria molto sul fronte offensivo e lotta su ogni pallone. 76' Fabiani s.v.
Remache: 7+ Ha il merito di portare in vantaggio i suoi con una gran conclusione da fuori aria. Vivace, è una spina nel fianco della difesa avversaria.
USD AUDACE LEGNAIA
Rita: 6,5 Sicuro nelle uscite. Nella ripresa nega la doppietta a Remache con una grande parata.
Regi: 6 Chiude bene gli spazi.
Loru: 6 pensa a difendere e lo fa senza grosse sbavature. 93' Tozzi: s.v.
Manzani: 5 gara anonima. 46' Maritozzi: 6+ Entra subito in partita e la sua presenza in mezzo al campo si fa sentire.
Bandini: 6 Difende con attenzione.
Assirelli: 6 Deciso negli interventi. È autore insieme ai colleghi di reparto di una buona gara.
Morelli: 6 Propositivo nelle battute iniziali. Si spegne col passare dei minuti. 67' Selmo s.v.
Teschioni: 6,5 Cuore e polmoni in mezzo al campo. Lotta come un leone per tutta la partita.
Freschi: 7 Il più pericoloso dei suoi in zona gol. Realizza la rete del pareggio ma nel finale si fa ipnotizzare da Meli e non sfrutta l'occasione che avrebbe potuto regalare la vittoria alla sua squadra.
Clausi: 7,5 Il migliore in campo. Nel primo tempo sulla sinistra gode rende vita dura agli avversari. Nella ripresa spostato dietro le punte è autore di grandi giocate: si propone, conclude, pressa serve assist ai compagni. Talentuoso.
Coppini: 5,5 Corre poco e male. Assente ingiustificato. 46' Giovannetti 6,5 si presenta dopo poche secondi con una conclusione parata dal portiere. Si propone spesso e svaria su tutto il fronte offensivo.
ARBITRO
DEMICHELIS di Firenze: 6 Dirige all'inglese una gara sostanzialmente corretta.
IL COMMENTO
Pareggio giusto tra due squadre ben messe in campo dai rispettivi allenatori. Si dividono un tempo per uno con i padroni di casa più pericolosi nella prima frazione e gli ospiti propositivi e vogliosi di recuperare il risultato nella ripresa. La prima vera occasione della partita è del CS Firenze. Punizione centrale da oltre trenta metri ben calciata da Gemelli che si stampa sul palo. La squadra di casa aumenta la pressione e passa in vantaggio alla mezz'ora con Remache autore di una gran conclusione da fuori aria. Lo stesso Remache al 60' ha sui piedi la palla del 2 a 0 ma viene ben neutralizzato da Rita. Sul rovesciamento di fronte buco clamoroso della difesa del CS Firenze ma Freschi a tu per tu col portiere sciupa calciando a lato. È il preludio al pareggio che si materializza al 72' con una azione travolgente di Freschi che supera un paio di avversari e mette la palla alle spalle di Meli. Al 90' Freschi sfrutta un rilancio dalla difesa e si trova solo davanti a Meli, calcia a botta sicura ma il portiere del CS Firenze sfodera un intervento salva risultato.
Biagio Valente
C.S.FIRENZE (4-4-2): Meli, Rigacci, Selvi, Bartolucci (86' Poggiolini), Gemelli, Serra, Rossi L.(65' Paterni), Tavanti (66' Posarelli), Romolini, Fabbricantu (76' Fabiani), Remache. A disp.: Zaccarelli, Rossi j. All.: Benvenuti.<br >AUDACE LEGNAIA (4-4-2): Rita, Regi, Loru (93' Tozzi), Manzani (46' Maritozzi), Bandini, Assirelli, Morelli (67' Selmo), Teschioni, Freschi, Clausi, Coppini(46' Giovannetti). A disp.: Bencistà. All.: Fermani.<br >
ARBITRO: Demichelis di Firenze<br >
RETI: 30' Remache, 72' Freschi<br >NOTE: Ammoniti: Romolini, Bandini, Maritozzi
<b>LE PAGELLE:</b><br ><b>C.S. FIRENZE</b><br ><b>Meli: 7</b> Salva il risultato al novantesimo con una prodezza.<br ><b>Rigacci: 6</b> Soffre nella fase iniziale ma poi è autore di una buona partita.<br ><b>Selvi: 6,5</b> Attento nella fase difensiva. Nella ripresa osa un po' di più e lo si nota anche nella metacampo avversaria.<br ><b>Bartolucci: 6+</b> Gran combattente in mezzo al campo. 86' Poggiolini: s.v.<br ><b>Gemelli: 6,5</b> Puntuale nelle chiusure difensive. Nel primo tempo colpisce il palo con un calcio di punizione da trenta metri.<br ><b>Serra: 6</b> Gioca con attenzione al centro della difesa.<br ><b>Rossi L.: 6-</b> Spinge poco limitandosi a contenere gli avversari. <b>65' Paterni: s.v.</b><br ><b>Tavanti: 6</b> Autore di un buon primo tempo. Nella ripresa è a corto di carburante. <b>66' Posarelli s.v.</b><br ><b>Romolini: 6</b> Timido in fase offensiva. Si limita al compitino.<br ><b>Fabbricantu: 6</b> Svaria molto sul fronte offensivo e lotta su ogni pallone. <b>76' Fabiani s.v.</b> <br ><b>Remache: 7+</b> Ha il merito di portare in vantaggio i suoi con una gran conclusione da fuori aria. Vivace, è una spina nel fianco della difesa avversaria.<br ><b>USD AUDACE LEGNAIA</b><br ><b>Rita: 6,5 </b>Sicuro nelle uscite. Nella ripresa nega la doppietta a Remache con una grande parata.<br ><b>Regi: 6</b> Chiude bene gli spazi.<br ><b>Loru: 6</b> pensa a difendere e lo fa senza grosse sbavature. 93' Tozzi: s.v.<br ><b>Manzani: 5</b> gara anonima. <b>46' Maritozzi: 6+</b> Entra subito in partita e la sua presenza in mezzo al campo si fa sentire.<br ><b>Bandini: 6</b> Difende con attenzione.<br ><b>Assirelli: 6</b> Deciso negli interventi. È autore insieme ai colleghi di reparto di una buona gara.<br ><b>Morelli: 6</b> Propositivo nelle battute iniziali. Si spegne col passare dei minuti. <b>67' Selmo s.v.</b><br ><b>Teschioni: 6,5</b> Cuore e polmoni in mezzo al campo. Lotta come un leone per tutta la partita.<br ><b>Freschi: 7</b> Il più pericoloso dei suoi in zona gol. Realizza la rete del pareggio ma nel finale si fa ipnotizzare da Meli e non sfrutta l'occasione che avrebbe potuto regalare la vittoria alla sua squadra.<br ><b>Clausi: 7,5</b> Il migliore in campo. Nel primo tempo sulla sinistra gode rende vita dura agli avversari. Nella ripresa spostato dietro le punte è autore di grandi giocate: si propone, conclude, pressa serve assist ai compagni. Talentuoso.<br ><b>Coppini: 5,5</b> Corre poco e male. Assente ingiustificato. 46' Giovannetti 6,5 si presenta dopo poche secondi con una conclusione parata dal portiere. Si propone spesso e svaria su tutto il fronte offensivo.<br ><b>
ARBITRO</b> <br ><b>DEMICHELIS di Firenze: 6</b> Dirige all'inglese una gara sostanzialmente corretta.<br ><b>IL COMMENTO</b><br >Pareggio giusto tra due squadre ben messe in campo dai rispettivi allenatori. Si dividono un tempo per uno con i padroni di casa più pericolosi nella prima frazione e gli ospiti propositivi e vogliosi di recuperare il risultato nella ripresa. La prima vera occasione della partita è del CS Firenze. Punizione centrale da oltre trenta metri ben calciata da Gemelli che si stampa sul palo. La squadra di casa aumenta la pressione e passa in vantaggio alla mezz'ora con Remache autore di una gran conclusione da fuori aria. Lo stesso Remache al 60' ha sui piedi la palla del 2 a 0 ma viene ben neutralizzato da Rita. Sul rovesciamento di fronte buco clamoroso della difesa del CS Firenze ma Freschi a tu per tu col portiere sciupa calciando a lato. È il preludio al pareggio che si materializza al 72' con una azione travolgente di Freschi che supera un paio di avversari e mette la palla alle spalle di Meli. Al 90' Freschi sfrutta un rilancio dalla difesa e si trova solo davanti a Meli, calcia a botta sicura ma il portiere del CS Firenze sfodera un intervento salva risultato.
Biagio Valente