- Allievi B GIR.B
- Giovani Impavida Vernio
-
4 - 1
- San Giusto
G.I.VERNIO: Logli, Palazzi, Toccafondi, Fioretti, Messia, Conti, Zambri, Vannucci, Pagnini, Romano, Corriere. A disp.: Meucci, Fabbri, Salvatore, Aguzzi, Sartini, Paci, Gori. All.: Marco Pellegrino.
SAN GIUSTO: Volpini, Ricci, Mazzurco, La Rocca, Rognoni, Miniati, Boubghi, Nuzzo, Lazzarelli, Bini, Carniato. A disp.: Michelozzi, Bacci, Avdiaj, Kulemani, Oliva. All.: Guglielmo Maggini.
ARBITRO: Guddemi di Prato.
RETI: 22' Bini, 24' rig. Corriere, 47' e 52' Vannucci, 59' Palazzi.
Il Giovani Impavida Vernio supera in rimonta il San Giusto e guadagna tre punti meritati al Serilli. Inizio molto equilibrato con ambedue le formazioni che cercano di giocare sempre palla a terra con gioco soprattutto a centrocampo. I ragazzi di mister Maggiani cercano di sbloccare il risultato con conclusioni dalla distanza, mentre i locali cercano di più di utilizzare qualche imbucata per scardinare la retroguardia avversaria. Al 22' gli ospiti passano in vantaggio con un tiro dalla distanza di Bini che batte l'incolpevole. La reazione del Giovani Impavida Vernio è veemente ed immediata e due minuti dopo la formazione di mister Pellegrino si riporta in parità con Corriere che, appena in area, viene atterrato. Lo stesso Corriere segna dagli undici metri spiazzando il portiere. L'inerzia della partita è tutta per i locali che cercano di attaccare con grande forza. Il San Giusto è però attento ed è pronto a ripartire in contropiede. L'inizio del secondo tempo offre uno scenario completamente diverso: il Vernio rientra in campo determinato a passare e fare propria la posta in palio. Passano appena sette minuti e i locali passano: angolo di Fioretti e anticipo di Vannucci di testa sul primo palo per il 2-1. Poi al 12' sempre dalla battuta dalla bandierina di Fioretti arriva ancora Vannucci che appoggia di piatto in fondo al sacco il gol del 3-1. Al 19' il piede educato di Fioretti è ancora determinante nel crossare dal corner per l'inserimento di Palazzi sul secondo palo per il piatto che vale il 4-1. Disattenta la difesa del San Giusto sulle palle inattive che valgono la vittoria dei ragazzi di mister Pellegrino. Nel finale i padroni di casa gestiscono bene la reazione della formazione di mister Maggiani, comunque caparbiamente in avanti per riaprire il match, senza però riuscirci. Meritata vittoria del Giovani Impavida Vernio che gioca un'ottima seconda frazione.
Calciatoripiù: nel San Giusto Bini, bel gol e ottima prova; nella formazione di casa segnaliamo Messia, difensore centrale importante, e Vannucci, classe 2004, autore di due reti, bravissimo a centrocampo soprattutto nella ripresa.
G.I.VERNIO: Logli, Palazzi, Toccafondi, Fioretti, Messia, Conti, Zambri, Vannucci, Pagnini, Romano, Corriere. A disp.: Meucci, Fabbri, Salvatore, Aguzzi, Sartini, Paci, Gori. All.: Marco Pellegrino.<br >SAN GIUSTO: Volpini, Ricci, Mazzurco, La Rocca, Rognoni, Miniati, Boubghi, Nuzzo, Lazzarelli, Bini, Carniato. A disp.: Michelozzi, Bacci, Avdiaj, Kulemani, Oliva. All.: Guglielmo Maggini.<br >
ARBITRO: Guddemi di Prato.<br >
RETI: 22' Bini, 24' rig. Corriere, 47' e 52' Vannucci, 59' Palazzi.
Il Giovani Impavida Vernio supera in rimonta il San Giusto e guadagna tre punti meritati al Serilli. Inizio molto equilibrato con ambedue le formazioni che cercano di giocare sempre palla a terra con gioco soprattutto a centrocampo. I ragazzi di mister Maggiani cercano di sbloccare il risultato con conclusioni dalla distanza, mentre i locali cercano di più di utilizzare qualche imbucata per scardinare la retroguardia avversaria. Al 22' gli ospiti passano in vantaggio con un tiro dalla distanza di Bini che batte l'incolpevole. La reazione del Giovani Impavida Vernio è veemente ed immediata e due minuti dopo la formazione di mister Pellegrino si riporta in parità con Corriere che, appena in area, viene atterrato. Lo stesso Corriere segna dagli undici metri spiazzando il portiere. L'inerzia della partita è tutta per i locali che cercano di attaccare con grande forza. Il San Giusto è però attento ed è pronto a ripartire in contropiede. L'inizio del secondo tempo offre uno scenario completamente diverso: il Vernio rientra in campo determinato a passare e fare propria la posta in palio. Passano appena sette minuti e i locali passano: angolo di Fioretti e anticipo di Vannucci di testa sul primo palo per il 2-1. Poi al 12' sempre dalla battuta dalla bandierina di Fioretti arriva ancora Vannucci che appoggia di piatto in fondo al sacco il gol del 3-1. Al 19' il piede educato di Fioretti è ancora determinante nel crossare dal corner per l'inserimento di Palazzi sul secondo palo per il piatto che vale il 4-1. Disattenta la difesa del San Giusto sulle palle inattive che valgono la vittoria dei ragazzi di mister Pellegrino. Nel finale i padroni di casa gestiscono bene la reazione della formazione di mister Maggiani, comunque caparbiamente in avanti per riaprire il match, senza però riuscirci. Meritata vittoria del Giovani Impavida Vernio che gioca un'ottima seconda frazione. <b>
Calciatoripiù</b>: nel San Giusto <b>Bini</b>, bel gol e ottima prova; nella formazione di casa segnaliamo <b>Messia</b>, difensore centrale importante, e <b>Vannucci</b>, classe 2004, autore di due reti, bravissimo a centrocampo soprattutto nella ripresa.