- Juniores Provinciali
- Luigi Meroni
-
2 - 2
- Valentino Mazzola
L. MERONI: Donnini, Bicchi, Ferrara, Bianciardi, Gagliardi, Spina, Vaccarella, Pelosi, Bellotti, Bruni, Zanchi. A disp.: Parri, Periccioli, Fazzi, Pallassini, Berni, Principi, Petreni. All.: Valenti.
V. MAZZOLA: Fabbo, Biancucci, Orabona, Belardi, Graziani, Kokora, Guerrini, Pagliantini, Ricci, Giannotti, Paradisi. A disp.: Voltolini, Cadinu, Landi, Aga, Hoxha, Sarghie, Morizzi. All.: Fiorilli.
ARBITRO: Suljoti Besart.
RETI: Belardi, Giannotti, Berni, Zanchi.
Il derby senese tra Meroni e Mazzola si conclude con un giusto pareggio, frutto di una gara vivace e giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Primo tempo con diverse occasioni e molti capovolgimenti di fronte, così, nel finale, tocca a Ferrara andare vicinissimo al gol con un gran tiro che coglie il palo. La replica del Mazzola è invece quella vincente, perché sul successivo calcio di punizione assegnato alla squadra biancoceleste Belardi è il più lesto a staccare di testa e a mettere dentro. In avvio di ripresa la gara sembra prendere una piega decisamente favorevole agli ospiti, che raddoppiano grazie ad un'azione caparbia di Giannotti. A questo punto però il Meroni reagisce e prende il comando delle operazioni, così nello spazio di dieci minuti riesce a rimettersi in carreggiata. Al 65' Berni accorcia le distanze sfruttando l'uno-due al limite tra Pelosi e Zanchi, perfetto il suo rasoterra in velocità. Poco dopo, Zanchi fissa il 2-2 sfruttando il bel filtrante di Berni e la successiva sponda di Fazzi. L'attaccante firma la quinta rete in campionato saltando anche il portiere e depositando nella porta sguarnita.
CalciatoriPiù: per il Meroni grandi prove di Zanchi e di Berni, che ha subito fatto la differenza al rientro dall'infortunio. Per il Mazzola segnaliamo Giannotti e il velocissimo esterno Cadinu.
L. MERONI: Donnini, Bicchi, Ferrara, Bianciardi, Gagliardi, Spina, Vaccarella, Pelosi, Bellotti, Bruni, Zanchi. A disp.: Parri, Periccioli, Fazzi, Pallassini, Berni, Principi, Petreni. All.: Valenti.<br >V. MAZZOLA: Fabbo, Biancucci, Orabona, Belardi, Graziani, Kokora, Guerrini, Pagliantini, Ricci, Giannotti, Paradisi. A disp.: Voltolini, Cadinu, Landi, Aga, Hoxha, Sarghie, Morizzi. All.: Fiorilli.<br >
ARBITRO: Suljoti Besart. <br >
RETI: Belardi, Giannotti, Berni, Zanchi.
Il derby senese tra Meroni e Mazzola si conclude con un giusto pareggio, frutto di una gara vivace e giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Primo tempo con diverse occasioni e molti capovolgimenti di fronte, così, nel finale, tocca a Ferrara andare vicinissimo al gol con un gran tiro che coglie il palo. La replica del Mazzola è invece quella vincente, perché sul successivo calcio di punizione assegnato alla squadra biancoceleste Belardi è il più lesto a staccare di testa e a mettere dentro. In avvio di ripresa la gara sembra prendere una piega decisamente favorevole agli ospiti, che raddoppiano grazie ad un'azione caparbia di Giannotti. A questo punto però il Meroni reagisce e prende il comando delle operazioni, così nello spazio di dieci minuti riesce a rimettersi in carreggiata. Al 65' Berni accorcia le distanze sfruttando l'uno-due al limite tra Pelosi e Zanchi, perfetto il suo rasoterra in velocità. Poco dopo, Zanchi fissa il 2-2 sfruttando il bel filtrante di Berni e la successiva sponda di Fazzi. L'attaccante firma la quinta rete in campionato saltando anche il portiere e depositando nella porta sguarnita. <br ><b>CalciatoriPiù</b>: per il Meroni grandi prove di <b>Zanchi </b>e di <b>Berni</b>, che ha subito fatto la differenza al rientro dall'infortunio. Per il Mazzola segnaliamo <b>Giannotti </b>e il velocissimo esterno <b>Cadinu</b>.