• Juniores Provinciali GIR.A
  • Chianti Nord
  • 1 - 0
  • Incisa


CHIANTI NORD: Pagnini, Grassi, Ceccatelli, Calosi, Anichini Niccolò, Biagi, Anichini Tommaso, Toppi, Velo, Landi, Brazzini. A disp.: Manni, Orlandi, Aramini, Bettini. All.: Pucci.

INCISA: Mugnai, Manni, Del Piano, Tramaglino, Messini, Papi, Berdicchia Alessio, Adolfo, Berdicchia Silvio, Sarri, Nicolai. A disp.: Tani, Bernacchioni, Scornavacche, Pieralli, Scalzullo. All.: Merciai.


ARBITRO: sig.ra Ligori di Firenze.


RETE: 88' Brazzini.



Gran bella partita quella disputata all'Alessio Frosali dalle due squadre, con tanti capovolgimenti di fronte. Nella prima frazione parte bene il Chianti Nord che costruisce due - tre occasioni da rete non sfruttate prima da Brazzini e poi da Velo. L'Incisa non sta a guardare e verso lo scadere del tempo ci vuole un grande Pagnini per impedire a Berdicchia A. la via del gol: Sarri batte una punizione sulla destra del fronte di attacco per Messini, che arriva sul fondo mettendo al centro una palla pericolosa sulla quale si avventa il n.7 incisano che colpisce a non più di tre metri dalla porta, ma come detto la grande reattività del numero uno locale salva il risultato. Così si va all'intervallo sullo 0-0. Il secondo tempo continua sulla falsariga del primo. Nella seconda parte della frazione però il Chianti Nord accelera e nell'arco dei 15 minuti finali costruisce tre palle-gol. La prima: palla in profondità di Biagi per Brazzini che appena entrato in area lascia partire un tiro angolato sul quale il n.1 ospite effettua un grande intervento salvando a sua volta il risultato. La seconda: Aramini (subentrato a Landi) lascia partire un gran tiro indirizzato al sette, ma ancora Mugnai si oppone portentosamente. Sull'angolo successivo sempre Aramini colpisce di testa ma il direttore di gara, sig.ra Ligori, annulla perché a suo giudizio il giocatore avrebbe toccato il pallone di mano. E veniamo al gol: palla in profondità di Anichini per Brazzini, dribbling a rientrare di quest'ultimo ai danni di un avversario e gran tiro che s'insacca alla destra di Mugnai che questa volta nulla può (88'). Nei minuti finali il Chianti Nord controlla la gara e può così condurre in porto un bel successo ottenuto in una gara ben giocata da entrambe le compagini.

Giocatoripiù: promossa in blocco nel Chianti Nord l'intera squadra

e menzione particolare per Toppi, autore di una prestazione maiuscola: nell'Incisa su tutti Mugnai che ha saputo contenere il passivo della sua squadra.

CHIANTI NORD: Pagnini, Grassi, Ceccatelli, Calosi, Anichini Niccol&ograve;, Biagi, Anichini Tommaso, Toppi, Velo, Landi, Brazzini. A disp.: Manni, Orlandi, Aramini, Bettini. All.: Pucci. <br >INCISA: Mugnai, Manni, Del Piano, Tramaglino, Messini, Papi, Berdicchia Alessio, Adolfo, Berdicchia Silvio, Sarri, Nicolai. A disp.: Tani, Bernacchioni, Scornavacche, Pieralli, Scalzullo. All.: Merciai. <br > ARBITRO: sig.ra Ligori di Firenze. <br > RETE: 88' Brazzini. Gran bella partita quella disputata all'Alessio Frosali dalle due squadre, con tanti capovolgimenti di fronte. Nella prima frazione parte bene il Chianti Nord che costruisce due - tre occasioni da rete non sfruttate prima da Brazzini e poi da Velo. L'Incisa non sta a guardare e verso lo scadere del tempo ci vuole un grande Pagnini per impedire a Berdicchia A. la via del gol: Sarri batte una punizione sulla destra del fronte di attacco per Messini, che arriva sul fondo mettendo al centro una palla pericolosa sulla quale si avventa il n.7 incisano che colpisce a non pi&ugrave; di tre metri dalla porta, ma come detto la grande reattivit&agrave; del numero uno locale salva il risultato. Cos&igrave; si va all'intervallo sullo 0-0. Il secondo tempo continua sulla falsariga del primo. Nella seconda parte della frazione per&ograve; il Chianti Nord accelera e nell'arco dei 15 minuti finali costruisce tre palle-gol. La prima: palla in profondit&agrave; di Biagi per Brazzini che appena entrato in area lascia partire un tiro angolato sul quale il n.1 ospite effettua un grande intervento salvando a sua volta il risultato. La seconda: Aramini (subentrato a Landi) lascia partire un gran tiro indirizzato al sette, ma ancora Mugnai si oppone portentosamente. Sull'angolo successivo sempre Aramini colpisce di testa ma il direttore di gara, sig.ra Ligori, annulla perch&eacute; a suo giudizio il giocatore avrebbe toccato il pallone di mano. E veniamo al gol: palla in profondit&agrave; di Anichini per Brazzini, dribbling a rientrare di quest'ultimo ai danni di un avversario e gran tiro che s'insacca alla destra di Mugnai che questa volta nulla pu&ograve; (88'). Nei minuti finali il Chianti Nord controlla la gara e pu&ograve; cos&igrave; condurre in porto un bel successo ottenuto in una gara ben giocata da entrambe le compagini. <br ><b>Giocatoripi&ugrave;:</b> promossa in blocco nel <b>Chianti Nord</b> l'<b>intera squadra</b> <br >e menzione particolare per <b>Toppi</b>, autore di una prestazione maiuscola: nell'<b>Incisa</b> su tutti <b>Mugnai</b> che ha saputo contenere il passivo della sua squadra.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI