- Allievi Regionali GIR.Élite
- Maliseti Seano
-
1 - 0
- Aquila Montevarchi
MALISETI SEANO: Malucchi, Peschi, Shiqeri, Torracchi, Di Rocco, Ferroni, Sirna, Amerini, Mehmedaj, Ghianni, Castellani. A disp.: Corradi, Ramku, Maccelli, Dedja, Bovani, Vurro, Caca, Robi, Vegni. All.: Maurizio Guidotti.
AQUILA MONTEVARCHI: Antonielli, Giusti, Rossi, Grandi, Fabbri, Kebede, Pagliaro, Panzieri, Latini, Nyamsi, Mugnai. A disp.: Righi, Broetto, Chottong, Pepi, Caneschi, Cardi, Tacchini, Badii, Del Santo. All.: Lorenzo Billi.
ARBITRO: Francesco Nocciolini di Prato.
RETE: 25' rig. Amerini.
Un Maliseti cinico e compatto trova il secondo successo in campionato, grazie all'1-0 firmato dal rigore di Amerini che ha messo k.o l'Aquila Montevarchi. È l'equilibrio a caratterizzare i primi 20' di gara dove a parte una conclusione ospite con Nyamsi, su cui è bravo ad opporsi Malucchi, non si vedono altre palle gol. Al 25', però, arriva l'episodio che di fatto decide il match, ovvero il calcio di rigore assegnato ai padroni di casa per un fallo del portiere ospite Antonielli su Castellani, bravissimo ad anticipare l'estremo difensore montevarchino sul cross basso di Ferroni. Dal dischetto ci pensa Amerini a realizzare la rete dell'1-0 Maliseti, spiazzando Antonielli con una conclusione perfetta. Il primo tempo prosegue poi all'insegna dell'equilibrio, con le due squadre che faticano a trovare spazi tra le maglie delle organizzatissime difese avversarie, tanto che non si registrano occasioni pericolose fino all'intervallo. Nella ripresa riparte forte l'Aquila Montevarchi, che nei primi minuti va a caccia del pareggio con un paio di conclusioni dalla distanza provate da Nyamsi e Mugnai, che trovano nuovamente un super Malucchi a dire loro di no. Scampato il pericolo, il Maliseti ritorna ad essere pericoloso dalle parti di Antonielli intorno a metà ripresa, quando è il neo-entrato Caca ad andare vicino al raddoppio con una girata che diviene però facile preda dell'estremo difensore montevarchino. La seconda parte della ripresa rispecchia nel complesso l'andamento generale della partita, dove le due difese hanno dimostrato notevole solidità, concedendo poco o nulla ai rispettivi attaccanti avversari. Di fatto la partita, inchiodata sull'1-0 anche al termine del maxi recupero di 7', viene decisa dall'episodio del primo tempo che premia un Maliseti che ha avuto il merito di sfruttare al meglio una delle poche occasioni del match, mantenendo anche inviolata la propria porta grazie ad un'ottima tenuta difensiva.
Calciatoripiù: nel Maliseti bene tutto il reparto arretrato ma ottimo anche Castellani. Nell'Aquila Montevarchi positivo Nyamsi.
MALISETI SEANO: Malucchi, Peschi, Shiqeri, Torracchi, Di Rocco, Ferroni, Sirna, Amerini, Mehmedaj, Ghianni, Castellani. A disp.: Corradi, Ramku, Maccelli, Dedja, Bovani, Vurro, Caca, Robi, Vegni. All.: Maurizio Guidotti. <br >AQUILA MONTEVARCHI: Antonielli, Giusti, Rossi, Grandi, Fabbri, Kebede, Pagliaro, Panzieri, Latini, Nyamsi, Mugnai. A disp.: Righi, Broetto, Chottong, Pepi, Caneschi, Cardi, Tacchini, Badii, Del Santo. All.: Lorenzo Billi.<br >
ARBITRO: Francesco Nocciolini di Prato. <br >
RETE: 25' rig. Amerini.
Un Maliseti cinico e compatto trova il secondo successo in campionato, grazie all'1-0 firmato dal rigore di Amerini che ha messo k.o l'Aquila Montevarchi. È l'equilibrio a caratterizzare i primi 20' di gara dove a parte una conclusione ospite con Nyamsi, su cui è bravo ad opporsi Malucchi, non si vedono altre palle gol. Al 25', però, arriva l'episodio che di fatto decide il match, ovvero il calcio di rigore assegnato ai padroni di casa per un fallo del portiere ospite Antonielli su Castellani, bravissimo ad anticipare l'estremo difensore montevarchino sul cross basso di Ferroni. Dal dischetto ci pensa Amerini a realizzare la rete dell'1-0 Maliseti, spiazzando Antonielli con una conclusione perfetta. Il primo tempo prosegue poi all'insegna dell'equilibrio, con le due squadre che faticano a trovare spazi tra le maglie delle organizzatissime difese avversarie, tanto che non si registrano occasioni pericolose fino all'intervallo. Nella ripresa riparte forte l'Aquila Montevarchi, che nei primi minuti va a caccia del pareggio con un paio di conclusioni dalla distanza provate da Nyamsi e Mugnai, che trovano nuovamente un super Malucchi a dire loro di no. Scampato il pericolo, il Maliseti ritorna ad essere pericoloso dalle parti di Antonielli intorno a metà ripresa, quando è il neo-entrato Caca ad andare vicino al raddoppio con una girata che diviene però facile preda dell'estremo difensore montevarchino. La seconda parte della ripresa rispecchia nel complesso l'andamento generale della partita, dove le due difese hanno dimostrato notevole solidità, concedendo poco o nulla ai rispettivi attaccanti avversari. Di fatto la partita, inchiodata sull'1-0 anche al termine del maxi recupero di 7', viene decisa dall'episodio del primo tempo che premia un Maliseti che ha avuto il merito di sfruttare al meglio una delle poche occasioni del match, mantenendo anche inviolata la propria porta grazie ad un'ottima tenuta difensiva. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Maliseti bene tutto il reparto arretrato ma ottimo anche <b>Castellani</b>. Nell'Aquila Montevarchi positivo <b>Nyamsi</b>.