• Pulcini 2 Fase GIR.B
  • Prato Nord
  • 2 - 1
  • Zenith Sup.Ambrosiana


PRATO NORD: Bartnik, Disha, Brundo, Degl'Innocenti, Pacini Matteo, Scalise, Capitaneo, Intili, Pacini Marco, Masconni, Panconi, Bastogi.
ZENITH SUP.AMBR.: Prestifilippo, Cici, Chiarelli, Conte, Mucaj, Caciolli, Sciorio, Pipola, Ballhysa.

RETI: 36' Degl'Innocenti, 34' Brundo, 38' Sciorio.



Partita molto combattuta tra Prato N, e Zenith, giocata in una fascia oraria, a nostro avviso, non proprio idonea per la categoria pulcini, e soprattutto con una temperatura rigidissima. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto senza risparmiarsi, con rapidi capovolgimenti di fronte, anche se, almeno nel primo tempo, non ci sono state chiare occasioni da rete. L'inizio del secondo tempo ha visto i padroni di casa protagonisti di un rapido contropiede che al 2 ha portato al tiro Intili che ha colpito il palo. All'8' ci prova Matteo Pacini che tira senza esito sugli sviluppi di calcio d'angolo. Finalmente si vede anche la Zenith: al 10' Ballhysa si libera sulla fascia e mette la palla in mezzo per Conte che tira fuori, ma subito dopo Degl'Innocenti parte in contropiede, semina un paio di avversari e batte Prestifilippo per il gol dell'1-0. L'inizio del terzo tempo è di marca Zenith, che al 3' sugli sviluppi di un'azione in area avversaria, Ballhysa appoggia di testa per Caciolli che tira fuori, ma un minuto dopo i padroni di casa raddoppiano: è Brundo, bambina molto dotata tecnicamente, che scende velocemente, dialoga con Degl'Innocenti, e scarica un destro che si insacca imparabilmente alle spalle dell'incolpevole Prestifilippo. Si direbbe partita chiusa, ma in realtà non è così; è proprio a questo punto che i pulcini ospiti cominciano un arrembante forcing nella metà campo avversaria. Non sempre precisi, magari anche in maniera disordinata, ma decisi a non portare a casa l'ennesima sconfitta. All'8', dopo una serie di azioni piu o meno pericolose, la Zenith accorcia le distanze con Sciorio, autore di un gran destro che colpisce prima il palo e poi si insacca. Fino al termine è un arrembaggio, anche se questo provoca qualche contropiede non sfuttato dai padroni di casa. Il risultato non cambia più, fino al 14' quando l'arbitro decide che la partita è finita. Complimenti ai vincitori dunque, e complimenti anche ai vinti, che per come hanno affrontato la partita, specialmente nella parte finale, avrebbero quanto meno meritato un pareggio.

PRATO NORD: Bartnik, Disha, Brundo, Degl'Innocenti, Pacini Matteo, Scalise, Capitaneo, Intili, Pacini Marco, Masconni, Panconi, Bastogi.<br >ZENITH SUP.AMBR.: Prestifilippo, Cici, Chiarelli, Conte, Mucaj, Caciolli, Sciorio, Pipola, Ballhysa.<br > RETI: 36' Degl'Innocenti, 34' Brundo, 38' Sciorio. Partita molto combattuta tra Prato N, e Zenith, giocata in una fascia oraria, a nostro avviso, non proprio idonea per la categoria pulcini, e soprattutto con una temperatura rigidissima. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto senza risparmiarsi, con rapidi capovolgimenti di fronte, anche se, almeno nel primo tempo, non ci sono state chiare occasioni da rete. L'inizio del secondo tempo ha visto i padroni di casa protagonisti di un rapido contropiede che al 2 ha portato al tiro Intili che ha colpito il palo. All'8' ci prova Matteo Pacini che tira senza esito sugli sviluppi di calcio d'angolo. Finalmente si vede anche la Zenith: al 10' Ballhysa si libera sulla fascia e mette la palla in mezzo per Conte che tira fuori, ma subito dopo Degl'Innocenti parte in contropiede, semina un paio di avversari e batte Prestifilippo per il gol dell'1-0. L'inizio del terzo tempo &egrave; di marca Zenith, che al 3' sugli sviluppi di un'azione in area avversaria, Ballhysa appoggia di testa per Caciolli che tira fuori, ma un minuto dopo i padroni di casa raddoppiano: &egrave; Brundo, bambina molto dotata tecnicamente, che scende velocemente, dialoga con Degl'Innocenti, e scarica un destro che si insacca imparabilmente alle spalle dell'incolpevole Prestifilippo. Si direbbe partita chiusa, ma in realt&agrave; non &egrave; cos&igrave;; &egrave; proprio a questo punto che i pulcini ospiti cominciano un arrembante forcing nella met&agrave; campo avversaria. Non sempre precisi, magari anche in maniera disordinata, ma decisi a non portare a casa l'ennesima sconfitta. All'8', dopo una serie di azioni piu o meno pericolose, la Zenith accorcia le distanze con Sciorio, autore di un gran destro che colpisce prima il palo e poi si insacca. Fino al termine &egrave; un arrembaggio, anche se questo provoca qualche contropiede non sfuttato dai padroni di casa. Il risultato non cambia pi&ugrave;, fino al 14' quando l'arbitro decide che la partita &egrave; finita. Complimenti ai vincitori dunque, e complimenti anche ai vinti, che per come hanno affrontato la partita, specialmente nella parte finale, avrebbero quanto meno meritato un pareggio.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI