- Pulcini
-
Pontassieve
-
4 - 1
-
Molinense
PONTASSIEVE B: La Corcia, Bargellini L., Bargellini G., Malotti, Munafò, Fedi, Mazzi, La Greca, De Simone, Hamzai, Clementi, Moroni. All.: Paolinetti.
MOLINENSE: Masi, Cosimelli, Fusi, Gashi, Iacono, Poggiali, Giannone, Crescioli, Pratesi, Vastini, Coscione. All.: Certini.
RETI: Autorete pro Molinense, 2 Clementi, 2 De Simone.
NOTE: parziali: 2-1, 0-0, 2-0.
Non basta una prova di carattere alla Molinense di mister Certini, che esce sconfitta dal campo sportivo di Pontassieve. A regalare la vittoria ai padroni di casa sono stati Clementi e De Simone, assoluti protagonisti dell'incontro con una doppietta a testa. Il primo tempo comincia in salita per i padroni di casa, che alla prima sortita offensiva della Molinense passano in svantaggio, beffati da un clamoroso autogol che non lascia scampo a La Corcia. Nonostante l'avvio shock, la compagine locale si rimette subito in carreggiata e, a metà primo tempo, trova il gol del pareggio con Clementi, che risolve una mischia in area ospite con un destro secco che termina alle spalle di Masi. A quel punto il Pontassieve comincia a prendere il pallino del gioco in mano, mentre la Molinense arretra pericolosamente e, infatti, nella parte finale del primo tempo De Simone porta in vantaggio i suoi con un piattone a tu per tu con Masi dopo una pregevole azione in velocità. Nel secondo tempo la partita risultato sostanzialmente equilibrata, con entrambe le squadre che, complice anche il campo pesante, si fronteggiano a centrocampo, creando poche occasioni: il Pontassieve si affaccia in avanti con Hamzai e Fedi, mentre la Molinense risponde con un paio di insidiosi calci da fermo di Giannone e Cosimelli. Nel terzo tempo, però, i padroni di casa tornano a fare la partita e vengono premiati con la rete del 3-1 a firma ancora di Clementi, che trova quindi la doppietta personale al termine di una splendida azione corale. A chiudere definitivamente i conti per i locali ci pensa De Simone (doppietta pure per lui), che sigla il 4-1 finale con un tocco ravvicinato dopo un'insistita azione personale.
Calciatoripiù: Nel Pontassieve migliori in campo Clementi e De Simone, ma ottimi anche Hamzai, La Greca e Fedi. Nella Molinense buona partita di Poggiali.
PONTASSIEVE B: La Corcia, Bargellini L., Bargellini G., Malotti, Munafò, Fedi, Mazzi, La Greca, De Simone, Hamzai, Clementi, Moroni. All.: Paolinetti.<br >MOLINENSE: Masi, Cosimelli, Fusi, Gashi, Iacono, Poggiali, Giannone, Crescioli, Pratesi, Vastini, Coscione. All.: Certini. <br >
RETI: Autorete pro Molinense, 2 Clementi, 2 De Simone.<br >NOTE: parziali: 2-1, 0-0, 2-0.
Non basta una prova di carattere alla Molinense di mister Certini, che esce sconfitta dal campo sportivo di Pontassieve. A regalare la vittoria ai padroni di casa sono stati Clementi e De Simone, assoluti protagonisti dell'incontro con una doppietta a testa. Il primo tempo comincia in salita per i padroni di casa, che alla prima sortita offensiva della Molinense passano in svantaggio, beffati da un clamoroso autogol che non lascia scampo a La Corcia. Nonostante l'avvio shock, la compagine locale si rimette subito in carreggiata e, a metà primo tempo, trova il gol del pareggio con Clementi, che risolve una mischia in area ospite con un destro secco che termina alle spalle di Masi. A quel punto il Pontassieve comincia a prendere il pallino del gioco in mano, mentre la Molinense arretra pericolosamente e, infatti, nella parte finale del primo tempo De Simone porta in vantaggio i suoi con un piattone a tu per tu con Masi dopo una pregevole azione in velocità. Nel secondo tempo la partita risultato sostanzialmente equilibrata, con entrambe le squadre che, complice anche il campo pesante, si fronteggiano a centrocampo, creando poche occasioni: il Pontassieve si affaccia in avanti con Hamzai e Fedi, mentre la Molinense risponde con un paio di insidiosi calci da fermo di Giannone e Cosimelli. Nel terzo tempo, però, i padroni di casa tornano a fare la partita e vengono premiati con la rete del 3-1 a firma ancora di Clementi, che trova quindi la doppietta personale al termine di una splendida azione corale. A chiudere definitivamente i conti per i locali ci pensa De Simone (doppietta pure per lui), che sigla il 4-1 finale con un tocco ravvicinato dopo un'insistita azione personale. <b>
Calciatoripiù</b>: Nel Pontassieve migliori in campo <b>Clementi </b>e <b>De Simone</b>, ma ottimi anche <b>Hamzai</b>, <b>La Greca</b> e <b>Fedi</b>. Nella Molinense buona partita di <b>Poggiali</b>.