• Juniores Provinciali GIR.A
  • Sporting Grassina
  • 7 - 0
  • Alleanza Giovanile


SP.GRASSINA: Mastrogiacomo, Sammicheli, Morozzi, Scopetani, Mordini, Andreini, Failli, Parigi, Canovai, Pollini, Razzolini. A disp.: Cioncolini, Casini, Signori, Mucilli, Gabbrielli, Petrioli. All.: Gianluca Bertini.

DICOMANO: De Bono, Ciullini, Bongini, Mani, Falorni, Gori, Giannellini, Bonifacio, Bazzi, Deif, Poggiolini. All.: Alessandro Galli.


RETI: Failli (4), Pollini, Canovai, Razzolini.



Lo Sporting Grassina di mister Bertini non concede sconti e regola con un 7-0 eloquente gli avversari di turno del Dicomano. La truppa mugellana si presenta all'impegno con 11 effettivi contati e a circa metà del primo tempo si ritrova anche in inferiorità numerica per un infortunio occorso a Falorni: episodio che contrassegna soprattutto la ripresa nella quale i padroni di casa prendono definitivamente il largo. Al di là di tutto ciò però lo Sporting interpreta bene il confronto e, anche in parità numerica, prende prevalentemente in mano le redini del gioco. Già in avvio allora i ragazzi di mister Bertini spingono e conquistano la ghiotta occasione di un calcio di rigore per fallo su Canovai: sul dischetto si porta Failli la cui mira è però a lato. Per assistere al vantaggio locale bisogna aspettare però solo il 20', minuto in cui lo stesso Failli si fa perdonare dell'errore precedente, portando in vantaggio i suoi. Il Dicomano prova a controbattere, ma il pallino del gioco rimane prevalentemente fra i piedi dei padroni di casa che costruiscono più occasioni da rete. Il raddoppio arriva proprio all'ultimo minuto del primo tempo, quando Pollini sigla il 2-0. Nella ripresa la gara prende decisamente una piega favorevole al Grassina che progressivamente prende il largo. Ne approfittano Failli, autore di altri tre goal per il poker finale, Canovai e Razzolini che portano addirittura a sette le marcature locali, coronando così l'ottima prestazione a livello corale.

SP.GRASSINA: Mastrogiacomo, Sammicheli, Morozzi, Scopetani, Mordini, Andreini, Failli, Parigi, Canovai, Pollini, Razzolini. A disp.: Cioncolini, Casini, Signori, Mucilli, Gabbrielli, Petrioli. All.: Gianluca Bertini. <br >DICOMANO: De Bono, Ciullini, Bongini, Mani, Falorni, Gori, Giannellini, Bonifacio, Bazzi, Deif, Poggiolini. All.: Alessandro Galli. <br > RETI: Failli (4), Pollini, Canovai, Razzolini. Lo Sporting Grassina di mister Bertini non concede sconti e regola con un 7-0 eloquente gli avversari di turno del Dicomano. La truppa mugellana si presenta all'impegno con 11 effettivi contati e a circa met&agrave; del primo tempo si ritrova anche in inferiorit&agrave; numerica per un infortunio occorso a Falorni: episodio che contrassegna soprattutto la ripresa nella quale i padroni di casa prendono definitivamente il largo. Al di l&agrave; di tutto ci&ograve; per&ograve; lo Sporting interpreta bene il confronto e, anche in parit&agrave; numerica, prende prevalentemente in mano le redini del gioco. Gi&agrave; in avvio allora i ragazzi di mister Bertini spingono e conquistano la ghiotta occasione di un calcio di rigore per fallo su Canovai: sul dischetto si porta Failli la cui mira &egrave; per&ograve; a lato. Per assistere al vantaggio locale bisogna aspettare per&ograve; solo il 20', minuto in cui lo stesso Failli si fa perdonare dell'errore precedente, portando in vantaggio i suoi. Il Dicomano prova a controbattere, ma il pallino del gioco rimane prevalentemente fra i piedi dei padroni di casa che costruiscono pi&ugrave; occasioni da rete. Il raddoppio arriva proprio all'ultimo minuto del primo tempo, quando Pollini sigla il 2-0. Nella ripresa la gara prende decisamente una piega favorevole al Grassina che progressivamente prende il largo. Ne approfittano Failli, autore di altri tre goal per il poker finale, Canovai e Razzolini che portano addirittura a sette le marcature locali, coronando cos&igrave; l'ottima prestazione a livello corale.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI