• Terza Categoria GIR.C
  • Progresso Montelupo
  • 3 - 1
  • Sorms S.Mauro


PROGRESSO MONTELUPO: Baronti, Galgani, Di Mauro, Carmignato, Lucchesi Francesco, Vaiani, La Puma, Cecconi, Lucchesi Andrea, Ingrassia, Meschini. A disp.: Cecconi, Bagnoli, Volpi, Vaiani Johnny, Morzetta, Cangiano. All.: Lucchesi.

SORMS SAN MAURO: Tozzi, Bergantini, Gori, Diripo, Massarelli, Urbano, Robicci, Barcia, Piscione, La Pietra, Scarcella. A disp.: Rossi, Tranfaglia, Biafora. All.: Sernissi.


RETI: 2' Meschini, 10' Ingrassia, 35' Monti Emanuele, 91' Robicci



Il Progresso Montelupo vince il campionato, superando nell'ultima giornata la Sorms San Mauro in casa e mantenendo così un vantaggio sufficiente sulla seconda che gli permette di brindare al primo posto in solitario che vale la Seconda Categoria. Tutto piuttosto scontato in occasione di quest'ultima di campionato: d'altra parte le differenti motivazioni facevano capire che probabilmente non ci sarebbe stata gara, e così è stato. Il Progresso Montelupo passa subito in vantaggio al secondo minuto, approfittando con Meschini di un tiro di Lucchesi A. verso la porta della Sorms. Dopo aver segnato il gol del vantaggio lo stesso Meschini lascia il campo per infortunio. Al 10' il Progresso Montelupo arriva al raddoppio grazie a Ingrassia, che scarica in rete da fuori area su imbeccata di Lucchesi A. dopo un'azione sviluppatasi sulla destra. Al 35' Monti Emanuele chiude in pratica la partita con il gol del tre a zero. A questo punto è Seconda Categoria, questo è chiaro. Si va avanti aspettando solo il triplice fischio per dare libero sfogo ai festeggiamenti: il secondo tempo è solo un lungo conto alla rovescia in attesa della fine del match. Al 91' la Sorms trova il giusto gol della bandiera con Robicci. Tre fischi e tutti a festeggiare: per il Progresso Montelupo è Seconda! Complimenti!

Nell'immediato dopo gara abbiamo intervistato il tecnico del Progresso Montelupo, Lucchesi, che ci ha così commentato il trionfo dei suoi ragazzi:

Nel girone di ritorno abbiamo conquistato 36 punti su 42 a disposizione. Questo secondo me è il dato che fa capire perché abbiamo vinto il campionato. Abbiamo inoltre subito solo sette reti. Da questi numeri arriva questa vittoria. Devo ringraziare tutti i miei ragazzi, che ci hanno sempre creduto e che si sono sacrificati al massimo per arrivare a questo traguardo. La delusione dell'anno scorso era stata cocente, ma le grandi vittorie nascono sempre dalle sconfitte più brucianti. Abbiamo trovato così lo stimolo che ci ha permesso di fare questo campionato a questi livelli e di vincerlo. Siamo stati i più bravi: lo dimostra il fatto che negli scontri diretti con le numerose avversarie di alta classifica siamo usciti sconfitti solo dalla Florence. I miei ragazzi hanno davvero meritato questa vittoria .

PROGRESSO MONTELUPO: Baronti, Galgani, Di Mauro, Carmignato, Lucchesi Francesco, Vaiani, La Puma, Cecconi, Lucchesi Andrea, Ingrassia, Meschini. A disp.: Cecconi, Bagnoli, Volpi, Vaiani Johnny, Morzetta, Cangiano. All.: Lucchesi. <br >SORMS SAN MAURO: Tozzi, Bergantini, Gori, Diripo, Massarelli, Urbano, Robicci, Barcia, Piscione, La Pietra, Scarcella. A disp.: Rossi, Tranfaglia, Biafora. All.: Sernissi. <br > RETI: 2' Meschini, 10' Ingrassia, 35' Monti Emanuele, 91' Robicci Il Progresso Montelupo vince il campionato, superando nell'ultima giornata la Sorms San Mauro in casa e mantenendo cos&igrave; un vantaggio sufficiente sulla seconda che gli permette di brindare al primo posto in solitario che vale la Seconda Categoria. Tutto piuttosto scontato in occasione di quest'ultima di campionato: d'altra parte le differenti motivazioni facevano capire che probabilmente non ci sarebbe stata gara, e cos&igrave; &egrave; stato. Il Progresso Montelupo passa subito in vantaggio al secondo minuto, approfittando con Meschini di un tiro di Lucchesi A. verso la porta della Sorms. Dopo aver segnato il gol del vantaggio lo stesso Meschini lascia il campo per infortunio. Al 10' il Progresso Montelupo arriva al raddoppio grazie a Ingrassia, che scarica in rete da fuori area su imbeccata di Lucchesi A. dopo un'azione sviluppatasi sulla destra. Al 35' Monti Emanuele chiude in pratica la partita con il gol del tre a zero. A questo punto &egrave; Seconda Categoria, questo &egrave; chiaro. Si va avanti aspettando solo il triplice fischio per dare libero sfogo ai festeggiamenti: il secondo tempo &egrave; solo un lungo conto alla rovescia in attesa della fine del match. Al 91' la Sorms trova il giusto gol della bandiera con Robicci. Tre fischi e tutti a festeggiare: per il Progresso Montelupo &egrave; Seconda! Complimenti! <br >Nell'immediato dopo gara abbiamo intervistato il tecnico del Progresso Montelupo, <b>Lucchesi</b>, che ci ha cos&igrave; commentato il trionfo dei suoi ragazzi: <br ><b> Nel girone di ritorno abbiamo conquistato 36 punti su 42 a disposizione. Questo secondo me &egrave; il dato che fa capire perch&eacute; abbiamo vinto il campionato. Abbiamo inoltre subito solo sette reti. Da questi numeri arriva questa vittoria. Devo ringraziare tutti i miei ragazzi, che ci hanno sempre creduto e che si sono sacrificati al massimo per arrivare a questo traguardo. La delusione dell'anno scorso era stata cocente, ma le grandi vittorie nascono sempre dalle sconfitte pi&ugrave; brucianti. Abbiamo trovato cos&igrave; lo stimolo che ci ha permesso di fare questo campionato a questi livelli e di vincerlo. Siamo stati i pi&ugrave; bravi: lo dimostra il fatto che negli scontri diretti con le numerose avversarie di alta classifica siamo usciti sconfitti solo dalla Florence. I miei ragazzi hanno davvero meritato questa vittoria .</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI