• Terza Categoria GIR.C
  • Giglio Rosso
  • 1 - 2
  • Montespertoli


GIGLIO ROSSO: Mancini, Monti (46' Carli), Chiorazzo, Cavataio (80' Landi), Caggiano, Corradini (69' Masini), Barbara (60' Migliorini), Gaggini, Saltarelli, Giacomelli, Gaccione (75' Dori). A disp.: Nacci, Prendi. All.: R. Peruzzi.

MONTESPERTOLI: Giunti, Maltomini A., Bocciolini, Maltomini L. (90' Nigi), Morelli, Giuntini, Guarducci, Mazzuoli, Rossi (68' Gozzi), Sandei (34' Petri), Berti (80' Norello). A disp.: Falteri, Caltagirone, Nati. All.: R. Capitani.


ARBITRO: Neri sez. Empoli.


RETI: 7' Giacomelli, 23' Rossi, 34' Guarducci.

NOTE: espulso Morelli per proteste.



Al Caciagli il Montespertoli ottiene i tre punti con il minimo sforzo opposto ad un Giglio Rosso che ha commesso molti errori e neppure ha avuto la fortuna dalla sua. Partono forte i locali che al 7' già si portano in vantaggio: Gaccione serve un pallone d'oro a Giacomelli il quale, solo davanti a Giunti, trafigge il portiere per l'1-0. Insiste il Giglio Rosso: al 13' Cavataio non trova la porta su cross di Corradini, al 18' è invece Cavataio che va al cross ma sotto porta né Giacomelli, né Gaccione né Barbara trovano la deviazione che varrebbe il raddoppio. I locali a questo punto non danno continuità alla loro azione, si disuniscono e al 23' subiscono il pareggio: cross di Maltomini A., sponda di Sandei e Rossi batte Mancini sotto misura. Al 34' il risultato si capovolge. Monti commette un fallo molto ingenuo al limite dell'area, Guarducci s'incarica del calcio di punizione e trasforma con una splendida esecuzione per l'1-2 che taglia le gambe ai locali. Il Giglio Rosso sparisce dalla partita e gli ospiti amministrano agevolmente il risultato fino all'intervallo. Nella ripresa i locali provano a spingere ma non dimostrano lucidità. Le occasioni per la verità non mancano: 64' cross di Saltarelli, Giacomelli manca il bersaglio da distanza ravvicinata, 71', ci prova Gaggini da fuori, il suo tiro sfiora la traversa; 78', cross di Saltarelli, Morelli tocca con la mano in area, il penalty è netto ma Giacomelli si fa parare il tiro da un super Giunti. All'84' Giacomelli va alla conclusione da fuori, Giunti devia e Gaggini ribadisce in rete, ma l'arbitro annulla per un dubbio off side. In definitiva una brutta partita per Peruzzi e soci, che comunque avrebbero potuto anche far loro l'intera posta nonostante i molti errori difensivi: lucidità ed anche un pizzico di buona sorte hanno però fatto difetto al team locale. Opportunista e concreto il Montespertoli, nelle cui file si sono distinti Mazzuoli, Petri e Guarducci; fra i locali segnaliamo il buon esordio di Carli e Saltarelli.

GIGLIO ROSSO: Mancini, Monti (46' Carli), Chiorazzo, Cavataio (80' Landi), Caggiano, Corradini (69' Masini), Barbara (60' Migliorini), Gaggini, Saltarelli, Giacomelli, Gaccione (75' Dori). A disp.: Nacci, Prendi. All.: R. Peruzzi. <br >MONTESPERTOLI: Giunti, Maltomini A., Bocciolini, Maltomini L. (90' Nigi), Morelli, Giuntini, Guarducci, Mazzuoli, Rossi (68' Gozzi), Sandei (34' Petri), Berti (80' Norello). A disp.: Falteri, Caltagirone, Nati. All.: R. Capitani. <br > ARBITRO: Neri sez. Empoli. <br > RETI: 7' Giacomelli, 23' Rossi, 34' Guarducci. <br >NOTE: espulso Morelli per proteste. Al Caciagli il Montespertoli ottiene i tre punti con il minimo sforzo opposto ad un Giglio Rosso che ha commesso molti errori e neppure ha avuto la fortuna dalla sua. Partono forte i locali che al 7' gi&agrave; si portano in vantaggio: Gaccione serve un pallone d'oro a Giacomelli il quale, solo davanti a Giunti, trafigge il portiere per l'1-0. Insiste il Giglio Rosso: al 13' Cavataio non trova la porta su cross di Corradini, al 18' &egrave; invece Cavataio che va al cross ma sotto porta n&eacute; Giacomelli, n&eacute; Gaccione n&eacute; Barbara trovano la deviazione che varrebbe il raddoppio. I locali a questo punto non danno continuit&agrave; alla loro azione, si disuniscono e al 23' subiscono il pareggio: cross di Maltomini A., sponda di Sandei e Rossi batte Mancini sotto misura. Al 34' il risultato si capovolge. Monti commette un fallo molto ingenuo al limite dell'area, Guarducci s'incarica del calcio di punizione e trasforma con una splendida esecuzione per l'1-2 che taglia le gambe ai locali. Il Giglio Rosso sparisce dalla partita e gli ospiti amministrano agevolmente il risultato fino all'intervallo. Nella ripresa i locali provano a spingere ma non dimostrano lucidit&agrave;. Le occasioni per la verit&agrave; non mancano: 64' cross di Saltarelli, Giacomelli manca il bersaglio da distanza ravvicinata, 71', ci prova Gaggini da fuori, il suo tiro sfiora la traversa; 78', cross di Saltarelli, Morelli tocca con la mano in area, il penalty &egrave; netto ma Giacomelli si fa parare il tiro da un super Giunti. All'84' Giacomelli va alla conclusione da fuori, Giunti devia e Gaggini ribadisce in rete, ma l'arbitro annulla per un dubbio off side. In definitiva una brutta partita per Peruzzi e soci, che comunque avrebbero potuto anche far loro l'intera posta nonostante i molti errori difensivi: lucidit&agrave; ed anche un pizzico di buona sorte hanno per&ograve; fatto difetto al team locale. Opportunista e concreto il Montespertoli, nelle cui file si sono distinti Mazzuoli, Petri e Guarducci; fra i locali segnaliamo il buon esordio di Carli e Saltarelli.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI