• Terza Categoria GIR.C
  • Florence S.C.
  • 3 - 0
  • Membrino


FLORENCE: Olmi, Savastano, Giuntini, Lannino, Biagioni, Alla, Allegri, Landini, Mori, Macrì, Mascia. A disp.: Flores, Bellini, Langella, Badini, Filippini, Polidori, Pugliese. All.: Alla.

MEMBRINO: Toni, Berni, Sammito, Cantini, Paciscopi, Minoli, Lari, Chesi, Rosi, Sabatini, Mancini. A disp.: Pucci Emanuele, Salvadori, Pucci Emiliano, Pinelli, Palassini, Giuntini. All.: Rinaldi.


ARBITRO: La Rosa di Firenze.


RETI: 26' Savastano, 29' s.t. Mascia, 44' s.t. Pugliese.

Note: ammoniti Chesi e Giuntini; espulso Sabatini



Con un tris di reti la Florence si aggiudica lo scontro col Membrino e porta il vantaggio sull'inseguitrice Santa Maria a tre lunghezze. Una vittoria importante che permette ad Allegri e compagni di guardare dall'alto le altre pretendenti al salto di categoria, quando mancano due turni alla chiusura dei giochi. Gli ospiti hanno disputato la loro partita, dando battaglia, ma alla lunga la diversa caratura è venuta fuori e i padroni di casa hanno consolidato il punteggio: 3-0 il finale. La prima iniziativa degna di nota è ad opera di Mori, che si districa bene e calcia in porta di punta trovando la deviazione dell'estremo difensore. All'11' Savastano recupera palla e si protende in avanti, supera tre avversari in allungo per poi scaricare ad Allegri, che calcia debolmente vanificando il tutto. Il vantaggio arriva proprio grazie al terzino destro al 26'. La contesa, dopo un inizio di studio, si orienta in favore della Forence che, tuttavia, sembra viaggiare col freno a mano tirato. Al 32' il Membrino prova a riavvicinarsi dalle parti di Olmi, ma il tiro di Sabatini è privo di velleità e si spegne al lato. Al 38', su azione di rimessa, è Allegri ad andar vicino al raddoppio con un velenoso diagonale sul quale Toni è costretto ad allungarsi per mettere in angolo. A pochi spiccioli dal termine la formazione guidata da Alla rischia grosso: Berni ha spazio e lascia partire una bordata che impegna severamente Olmi; hanno fine i primi 45' di gioco: Florence avanti con il minimo sforzo. La ripresa è all'insegna della squadra di casa che, senza nemmeno forzare troppo per la verità, cerca la rete della tranquillità. Al 29' il raddoppio: Mascia intercetta una palla e lascia partire un mezzo collo destro imprendibile, battendo l'esterrefatto Toni. Lo stesso numero 11 ci riprova 3' più tardi col piede mancino non sortendo gli stessi effetti. Al 34' il Membrino resta in dieci per l'espulsione comminata a Sabatini. E' il momento della girandola di cambi che spezza il ritmo del match: fra le riserve odierne c'era però un certo Pugliese, che si fa bastare lo scampolo concessogli per siglare, al 44', il 3-0.

Calciatori più: ottima prova del pendolino Savastano e di Mascia nelle file della Florence; nel Membrino è generosa, seppur inconcludente, la prestazione di Sabatini.

Erasmo Chinappi FLORENCE: Olmi, Savastano, Giuntini, Lannino, Biagioni, Alla, Allegri, Landini, Mori, Macr&igrave;, Mascia. A disp.: Flores, Bellini, Langella, Badini, Filippini, Polidori, Pugliese. All.: Alla. <br >MEMBRINO: Toni, Berni, Sammito, Cantini, Paciscopi, Minoli, Lari, Chesi, Rosi, Sabatini, Mancini. A disp.: Pucci Emanuele, Salvadori, Pucci Emiliano, Pinelli, Palassini, Giuntini. All.: Rinaldi. <br > ARBITRO: La Rosa di Firenze. <br > RETI: 26' Savastano, 29' s.t. Mascia, 44' s.t. Pugliese. <br >Note: ammoniti Chesi e Giuntini; espulso Sabatini Con un tris di reti la Florence si aggiudica lo scontro col Membrino e porta il vantaggio sull'inseguitrice Santa Maria a tre lunghezze. Una vittoria importante che permette ad Allegri e compagni di guardare dall'alto le altre pretendenti al salto di categoria, quando mancano due turni alla chiusura dei giochi. Gli ospiti hanno disputato la loro partita, dando battaglia, ma alla lunga la diversa caratura &egrave; venuta fuori e i padroni di casa hanno consolidato il punteggio: 3-0 il finale. La prima iniziativa degna di nota &egrave; ad opera di Mori, che si districa bene e calcia in porta di punta trovando la deviazione dell'estremo difensore. All'11' Savastano recupera palla e si protende in avanti, supera tre avversari in allungo per poi scaricare ad Allegri, che calcia debolmente vanificando il tutto. Il vantaggio arriva proprio grazie al terzino destro al 26'. La contesa, dopo un inizio di studio, si orienta in favore della Forence che, tuttavia, sembra viaggiare col freno a mano tirato. Al 32' il Membrino prova a riavvicinarsi dalle parti di Olmi, ma il tiro di Sabatini &egrave; privo di velleit&agrave; e si spegne al lato. Al 38', su azione di rimessa, &egrave; Allegri ad andar vicino al raddoppio con un velenoso diagonale sul quale Toni &egrave; costretto ad allungarsi per mettere in angolo. A pochi spiccioli dal termine la formazione guidata da Alla rischia grosso: Berni ha spazio e lascia partire una bordata che impegna severamente Olmi; hanno fine i primi 45' di gioco: Florence avanti con il minimo sforzo. La ripresa &egrave; all'insegna della squadra di casa che, senza nemmeno forzare troppo per la verit&agrave;, cerca la rete della tranquillit&agrave;. Al 29' il raddoppio: Mascia intercetta una palla e lascia partire un mezzo collo destro imprendibile, battendo l'esterrefatto Toni. Lo stesso numero 11 ci riprova 3' pi&ugrave; tardi col piede mancino non sortendo gli stessi effetti. Al 34' il Membrino resta in dieci per l'espulsione comminata a Sabatini. E' il momento della girandola di cambi che spezza il ritmo del match: fra le riserve odierne c'era per&ograve; un certo Pugliese, che si fa bastare lo scampolo concessogli per siglare, al 44', il 3-0. <br ><b>Calciatori pi&ugrave;:</b> ottima prova del pendolino <b>Savastano</b> e di <b>Mascia</b> nelle file della Florence; nel Membrino &egrave; generosa, seppur inconcludente, la prestazione di <b>Sabatini.</b> Erasmo Chinappi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI