• Esordienti B 2 Fase GIR.B
  • Pieta 2004
  • 0 - 0
  • Zenith Sup.Ambrosiana


PIETA' 2004: Mursia, Quercia, Innocenti, Buonopane, Buffini, Carone, Becheri, Tesco, Mancini, Moradei, Marini. All. Luporini, L.
ZENITH SUP.AMBR.: Troni, Meli, Galella, Di Rosario, Carli, Zangirolami, Colantonio, Dalla Noce, Pannilunghi, Cardamone, Ciuffatelli, Puggelli, Dyrma. All. Maretto A.



E' stata una partita giocata in modo inversamente proporzionale alla bellezza della giornata (anche se ancora un po' fredda), anche se una scusante può essere sicuramente la dimensione ridotta del campo da gioco, che ha contribuito a rendere la partita di entrambe le squadre molto confusa. Andiamo con ordine. E' il 1' quando Dalla Noce, appena ricevuto palla da fuori area, tira senza convinzione in porta, ma la palla finisce fuori a lato della porta difesa da Mursia. Per vedere un'altra azione dobbiamo attendere il 10' quando, dalla sinistra Carone mette una bella palla in mezzo, Puggelli smanaccia la sfera, che finisce sui piedi di Innocenti che però, a due passi dal portiere avversario, non riesce ad inquadrare la porta e manda incredibilmente fuori. Al 13' è ancora il G.S. Pietà ad andare vicino al vantaggio, anche se questa volta è un rinvio sbagliato di un difensore che manda la palla addosso ad Innocenti facendo andare la palla a lambire il palo alla sinistra della porta difesa da Puggelli. Nel secondo tempo, ci vogliono otto minuti per vedere il primo tiro in porta ed è Cardamone che si libera dell'avversario e dal centro lascia partire un bel tiro che Mursia respinge non senza difficoltà. Passano cinque minuti e si rivede il G.S. Pietà, grazie ad un tiro da fuori area di Mancini che finisce alla destra della porta difesa da Troni. Un altro disimpegno sbagliato da parte della difesa della Zenith S.A. porta al tiro Tesco che va sul fondo e dalla sinistra tira di poco fuori sul primo palo. Passano altri due minuti e si vede un altro tiro del G.S. Pietà da fuori area, ma anche questo finisce fuori sulla destra. Da qui fino alla fine del secondo tempo non accade più niente, solo confusione nelle varie zone del campo, sempre troppo intasate per vedere azioni degne di nota. Il terzo ed ultimo tempo, comincia con un bel tiro di Dyrma che riprende una corta respinta della difesa avversaria, ma la palla finisce fuori anche se di poco. Niente altro accade fino alla fine di questa brutta partita, anche se la colpa è sicuramente da suddividersi in parti uguali, tra le dimensioni ristrette del campo da gioco (davvero minime per ospitare diciotto bambini più un arbitro) e la scarsità di gioco e di manovre, mostrate da entrambe le compagini.

M.Ciuffatelli PIETA' 2004: Mursia, Quercia, Innocenti, Buonopane, Buffini, Carone, Becheri, Tesco, Mancini, Moradei, Marini. All. Luporini, L.<br >ZENITH SUP.AMBR.: Troni, Meli, Galella, Di Rosario, Carli, Zangirolami, Colantonio, Dalla Noce, Pannilunghi, Cardamone, Ciuffatelli, Puggelli, Dyrma. All. Maretto A. E' stata una partita giocata in modo inversamente proporzionale alla bellezza della giornata (anche se ancora un po' fredda), anche se una scusante pu&ograve; essere sicuramente la dimensione ridotta del campo da gioco, che ha contribuito a rendere la partita di entrambe le squadre molto confusa. Andiamo con ordine. E' il 1' quando Dalla Noce, appena ricevuto palla da fuori area, tira senza convinzione in porta, ma la palla finisce fuori a lato della porta difesa da Mursia. Per vedere un'altra azione dobbiamo attendere il 10' quando, dalla sinistra Carone mette una bella palla in mezzo, Puggelli smanaccia la sfera, che finisce sui piedi di Innocenti che per&ograve;, a due passi dal portiere avversario, non riesce ad inquadrare la porta e manda incredibilmente fuori. Al 13' &egrave; ancora il G.S. Piet&agrave; ad andare vicino al vantaggio, anche se questa volta &egrave; un rinvio sbagliato di un difensore che manda la palla addosso ad Innocenti facendo andare la palla a lambire il palo alla sinistra della porta difesa da Puggelli. Nel secondo tempo, ci vogliono otto minuti per vedere il primo tiro in porta ed &egrave; Cardamone che si libera dell'avversario e dal centro lascia partire un bel tiro che Mursia respinge non senza difficolt&agrave;. Passano cinque minuti e si rivede il G.S. Piet&agrave;, grazie ad un tiro da fuori area di Mancini che finisce alla destra della porta difesa da Troni. Un altro disimpegno sbagliato da parte della difesa della Zenith S.A. porta al tiro Tesco che va sul fondo e dalla sinistra tira di poco fuori sul primo palo. Passano altri due minuti e si vede un altro tiro del G.S. Piet&agrave; da fuori area, ma anche questo finisce fuori sulla destra. Da qui fino alla fine del secondo tempo non accade pi&ugrave; niente, solo confusione nelle varie zone del campo, sempre troppo intasate per vedere azioni degne di nota. Il terzo ed ultimo tempo, comincia con un bel tiro di Dyrma che riprende una corta respinta della difesa avversaria, ma la palla finisce fuori anche se di poco. Niente altro accade fino alla fine di questa brutta partita, anche se la colpa &egrave; sicuramente da suddividersi in parti uguali, tra le dimensioni ristrette del campo da gioco (davvero minime per ospitare diciotto bambini pi&ugrave; un arbitro) e la scarsit&agrave; di gioco e di manovre, mostrate da entrambe le compagini. M.Ciuffatelli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI