• Esordienti B 2 Fase GIR.A
  • Empoli
  • 3 - 2
  • Fiorentina


EMPOLI: Raffi, Baroncelli, Antonini, Blini, Campaniello, Verdone, Ferrali, Tavanti, Mennini, Liberali, De Lucia, Bagordo. All.: Spanò.
FIORENTINA: Bendinelli, Conti, Lorenzi, Lila, Lorenzoni, Masini, Galastri, Periccioli, Pellegrini, Sousa, Arcadipane, Neri, Dell'Amico, Sassorossi. All.: Sireno.

RETI: Baroncelli, Blini, Campaniello, Lorenzoni, Pellegrini.
NOTE: parziali: 0-0; 2-1; 1-1.



Aggancia i viola in classifica l'Empoli, che approfitta dello scontro diretto per prendersi tre punti molto importanti dopo la sconfitta dello scorso turno in casa della capolista Affrico. È difficile poter dire quale delle due formazioni avrebbe potuto ottenere la vittoria, perché sia i padroni di casa che la Fiorentina hanno svolto una partita di buon livello e molto equilibrata, e non è un caso che solamente un gol divida queste due squadre da quello che sarebbe stato il punteggio più equo, cioè il pareggio. Siamo nella classica situazione in cui il pareggio va stretto e la vittoria è l'unico risultato possibile: Empoli e Fiorentina in campo hanno dato il massimo, e dall'inizio alla fine della partita hanno giocato solamente per i tre punti, ed il match ne ha risentito in maniera positiva. Il primo tempo infatti termina a reti inviolate: c'è molto equilibrio in campo tra le due compagini, sin dalle prime battute di gioco. Dopo una prima breve ed intensa fase di studio la Fiorentina si spinge in attacco e si espone per provare a segnare. I viola colpiscono il montante della porta, che trema poco dopo a seguito della conclusione dei padroni di casa, che rispondono presenti ad ogni offensiva degli avversari. L'Empoli costruisce ottime azioni e riesce a farsi spazio nelle maglie della retroguardia viola proprio a partire dal secondo tempo, quando Liberali approfitta di un momento di disattenzione della Fiorentina per colpire e permettere ai suoi di passare in vantaggio. La rete destabilizza gli ospiti, che reagiranno nella maniera giusta, ma ad andare sul doppio vantaggio sarà ancora l'Empoli: cross di De Lucia dalla destra e gol di Blini per il raddoppio azzurro. La Fiorentina non ci sta e Lorenzoni accorcia prima della fine del tempo. L'equilibrio che ha contraddistinto la partita si ripropone anche nell'ultimo parziale di gara, che termina in parità: Campaniello risponde a Pellegrini e fa 1-1, punteggio su cui si chiude il tempo, e che permette all'Empoli di ottenere questa importante vittoria contro una Fiorentina che avrebbe meritato qualcosa di più.

EMPOLI: Raffi, Baroncelli, Antonini, Blini, Campaniello, Verdone, Ferrali, Tavanti, Mennini, Liberali, De Lucia, Bagordo. All.: Span&ograve;.<br >FIORENTINA: Bendinelli, Conti, Lorenzi, Lila, Lorenzoni, Masini, Galastri, Periccioli, Pellegrini, Sousa, Arcadipane, Neri, Dell'Amico, Sassorossi. All.: Sireno.<br > RETI: Baroncelli, Blini, Campaniello, Lorenzoni, Pellegrini.<br >NOTE: parziali: 0-0; 2-1; 1-1. Aggancia i viola in classifica l'Empoli, che approfitta dello scontro diretto per prendersi tre punti molto importanti dopo la sconfitta dello scorso turno in casa della capolista Affrico. &Egrave; difficile poter dire quale delle due formazioni avrebbe potuto ottenere la vittoria, perch&eacute; sia i padroni di casa che la Fiorentina hanno svolto una partita di buon livello e molto equilibrata, e non &egrave; un caso che solamente un gol divida queste due squadre da quello che sarebbe stato il punteggio pi&ugrave; equo, cio&egrave; il pareggio. Siamo nella classica situazione in cui il pareggio va stretto e la vittoria &egrave; l'unico risultato possibile: Empoli e Fiorentina in campo hanno dato il massimo, e dall'inizio alla fine della partita hanno giocato solamente per i tre punti, ed il match ne ha risentito in maniera positiva. Il primo tempo infatti termina a reti inviolate: c'&egrave; molto equilibrio in campo tra le due compagini, sin dalle prime battute di gioco. Dopo una prima breve ed intensa fase di studio la Fiorentina si spinge in attacco e si espone per provare a segnare. I viola colpiscono il montante della porta, che trema poco dopo a seguito della conclusione dei padroni di casa, che rispondono presenti ad ogni offensiva degli avversari. L'Empoli costruisce ottime azioni e riesce a farsi spazio nelle maglie della retroguardia viola proprio a partire dal secondo tempo, quando Liberali approfitta di un momento di disattenzione della Fiorentina per colpire e permettere ai suoi di passare in vantaggio. La rete destabilizza gli ospiti, che reagiranno nella maniera giusta, ma ad andare sul doppio vantaggio sar&agrave; ancora l'Empoli: cross di De Lucia dalla destra e gol di Blini per il raddoppio azzurro. La Fiorentina non ci sta e Lorenzoni accorcia prima della fine del tempo. L'equilibrio che ha contraddistinto la partita si ripropone anche nell'ultimo parziale di gara, che termina in parit&agrave;: Campaniello risponde a Pellegrini e fa 1-1, punteggio su cui si chiude il tempo, e che permette all'Empoli di ottenere questa importante vittoria contro una Fiorentina che avrebbe meritato qualcosa di pi&ugrave;.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI