- Trofeo Cerbai Giovanissimi B
- San Marco Avenza
-
1 - 2
- Tau Calcio
SAN MARCO AV.: Brunassi, Bini, Pezzica, Lombardini, Manzo, Bertani, Tonelli, Buffa, Raffo, Donati, Czerny. A disp.: Poli, Puglione, Silicani, Politi, Diamanti. All.: Andrea Pucci.
TAU CALCIO ALTOPASCIO: Puccini, Pagni, Bassano, Donati, Bartoli, Sebastiani, Alfredini, Marigliani, Menconi, Maccagnola, Belvedere. A disp.: Baldasseroni, Giusti, Tredici, Piattelli, Cerino, Mussi, Leshi. All.: Alessandro Guerri.
ARBITRO: Tobia Cioce di Pisa.
RETI: 17' Menconi, 62' Maccagnola, 64' Silicani.
Il Tau, una delle grandi favorite per la vittoria del Trofeo Cerbai, nell'andata dei quarti di finale si trova di fronte una squadra solida come il San Marco Avenza, che giocando una gara superlativa fa sudare la vittoria allo squadrone di Guerri. Gli ospiti fanno più fatica del previsto sul campo della Covetta per uscire con una vittoria che mette la qualificazione in discesa verso la gara di ritorno: il pareggio tutto sommato, per il gioco espresso e per le occasioni create, sarebbe stato il risultato più giusto e forse avrebbe ripagato la buona prova dei locali. La partita inizia bene per il Tau, che nei primi dieci minuti fa la partita, costringendo il San Marco nella sua metà campo. La superiorità si traduce in una serie di calci d'angolo e in qualche mischia nella quale la difesa del San Marco riesce a sventare e così il punteggio rimane per un quarto d'ora sullo zero a zero. Al 17' la partita si indirizza sui binari giusti per il Tau: Marigliani recupera palla in mezzo al campo e serve in profondità Menconi; dopo essere sgusciato tra i due centrali difensivi locali, il numero 9 ospite fa partire un diagonale che batte Brunassi in uscita e vale l'uno a zero per gli ospiti. Sembra che la strada verso la vittoria si spiani per il Tau, invece il San Marco reagisce bene e costruisce tre occasioni per il pareggio: prima l'imprecisione di mira di Bertani e due ottime parate di Puccini su due tiri di Raffo negano l'uno a uno ai ragazzi di casa e il primo tempo si chiude sull'uno a zero per i ragazzi di Guerri.
Nel secondo tempo i padroni di casa provano ancora a raddrizzare la partita, col Tau che gestisce bene il vantaggio concedendo poco in difesa. I locali non si arrendono e continuano a lottare, ma al momento della conclusione mancano di precisione e così il punteggio rimane fermo sull'uno a zero. Al 62' un intervento non impeccabile del portiere avenzino consente a Maccagnola di insaccare il due a zero che blinda il successo degli ospiti. Ma le emozioni non sono finite e al 64' Silicani trova la deviazione vincente sugli sviluppi di una punizione dalla tre-quarti e rimette in corsa i suoi. Negli ultimi minuti il San Marco Avenza prova il tutto per tutto per evitare la sconfitta, ma il Tau conduce in porto la preziosa vittoria, che vale un significativo vantaggio in vista della gara di ritorno.
SAN MARCO AV.: Brunassi, Bini, Pezzica, Lombardini, Manzo, Bertani, Tonelli, Buffa, Raffo, Donati, Czerny. A disp.: Poli, Puglione, Silicani, Politi, Diamanti. All.: Andrea Pucci.<br >TAU CALCIO ALTOPASCIO: Puccini, Pagni, Bassano, Donati, Bartoli, Sebastiani, Alfredini, Marigliani, Menconi, Maccagnola, Belvedere. A disp.: Baldasseroni, Giusti, Tredici, Piattelli, Cerino, Mussi, Leshi. All.: Alessandro Guerri.<br >
ARBITRO: Tobia Cioce di Pisa.<br >
RETI: 17' Menconi, 62' Maccagnola, 64' Silicani.
Il Tau, una delle grandi favorite per la vittoria del Trofeo Cerbai, nell'andata dei quarti di finale si trova di fronte una squadra solida come il San Marco Avenza, che giocando una gara superlativa fa sudare la vittoria allo squadrone di Guerri. Gli ospiti fanno più fatica del previsto sul campo della Covetta per uscire con una vittoria che mette la qualificazione in discesa verso la gara di ritorno: il pareggio tutto sommato, per il gioco espresso e per le occasioni create, sarebbe stato il risultato più giusto e forse avrebbe ripagato la buona prova dei locali. La partita inizia bene per il Tau, che nei primi dieci minuti fa la partita, costringendo il San Marco nella sua metà campo. La superiorità si traduce in una serie di calci d'angolo e in qualche mischia nella quale la difesa del San Marco riesce a sventare e così il punteggio rimane per un quarto d'ora sullo zero a zero. Al 17' la partita si indirizza sui binari giusti per il Tau: Marigliani recupera palla in mezzo al campo e serve in profondità Menconi; dopo essere sgusciato tra i due centrali difensivi locali, il numero 9 ospite fa partire un diagonale che batte Brunassi in uscita e vale l'uno a zero per gli ospiti. Sembra che la strada verso la vittoria si spiani per il Tau, invece il San Marco reagisce bene e costruisce tre occasioni per il pareggio: prima l'imprecisione di mira di Bertani e due ottime parate di Puccini su due tiri di Raffo negano l'uno a uno ai ragazzi di casa e il primo tempo si chiude sull'uno a zero per i ragazzi di Guerri. <br >Nel secondo tempo i padroni di casa provano ancora a raddrizzare la partita, col Tau che gestisce bene il vantaggio concedendo poco in difesa. I locali non si arrendono e continuano a lottare, ma al momento della conclusione mancano di precisione e così il punteggio rimane fermo sull'uno a zero. Al 62' un intervento non impeccabile del portiere avenzino consente a Maccagnola di insaccare il due a zero che blinda il successo degli ospiti. Ma le emozioni non sono finite e al 64' Silicani trova la deviazione vincente sugli sviluppi di una punizione dalla tre-quarti e rimette in corsa i suoi. Negli ultimi minuti il San Marco Avenza prova il tutto per tutto per evitare la sconfitta, ma il Tau conduce in porto la preziosa vittoria, che vale un significativo vantaggio in vista della gara di ritorno.