• Esordienti 2 Fase GIR.D
  • Floria 2000
  • 4 - 3
  • Atletica Castello


FLORIA 2000: Taiti, Ermini, Sciaudone, Mosconi, Loshi, Di Giovanni, Gelormini, Rigacci, Tofanari, Tinti, Frastagli, Barlucci, Di Mascolo, Bernini, Fortini, Balban. All.:
ATLETICA CASTELLO: Matara, Zotti, Canigiani, Bandinelli, Vergelli, Ricci, Volta, Pestellini, Meglia, Segoni, Sgatti. All.: Marziali - Pellegrini.

RETI: Rigacci, Tofanari, Pestellini, Ricci, Meglia, Gelormini 2.
NOTE: Parziale: 2-3, 0-0, 2-0.



Gol, emozioni e tanto agonismo tra Floria 2000 e Castello. Alla fine a prevalere è stata la compagine di casa che è riuscita a garantirsi la vittoria con due gol nel terzo parziale. L'avvio di gara è favorevole alla squadra di Campo di Marte che passa subito a condurre con Rigacci che risolve una mischia dentro l'area avversaria col gol. I biancoverdi però sono scesi in campo determinati e non vogliono cedere il passo: dopo alcuni istanti infatti Pestellini trova una splendida conclusione da fuori area con la quale riesce a trafiggere Taiti. La gara si scalda, nessuna delle due contendenti è disposta a cedere, e sono molto frequenti i ribaltamenti di fronte. A ripassare in vantaggio sono ancora i biancoblù: Tofanari si esibisce in una bella azione personale sulla destra, rientra verso il centro e conclude con un sinistro precisissimo che non lascia scampo a Matara. Al gol di Tofanari però replicano subito gli ospiti che pareggiano ancora: è Ricci a saltare più in alto di tutti su corner e a spedire la sfera con la testa alle spalle di Taiti. I biancoverdi prendono sempre più coraggio e nel finale siglano il terzo gol ancora su corner, questa volta è Meglia a colpire la palla e siglare il tris. Si va a riposo sul risultato di 2-3. Nel secondo tempo i ritmi calano, le squadre accusano la partenza a razzo e, nonostante i molti cambi, la partita stenta a decollare. Ci sono molti contropiedi da ambo le parti ma nessuno porta al tanto atteso gol. La seconda frazione finisce così a reti inviolate. Nella terza frazione ancora una volta la gara assume ritmi blandi: la situazione non si smuove e si segnala solo un tiro di Canigiani che, da buona posizione, calcia incredibilmente fuori. Negli ultimi 10' sale in cattedra la Floria che ricomincia a macinare gioco e si porta in vantaggio: Gelormini prende per mano i suoi e con una botta dal limite ripristina il risultato di parità. Il Castello accusa il colpo e non riesce a riproporsi in vanti con decisione. I locali prendono campo e colpiscono una traversa con Gelormini su calcio di punizione. Il suono della traversa è il preludio al gol che arriverà pochi istanti dopo: è ancora Gelormini a indossare le vesti di match-winner e a consegnare la vittoria ai suoi con un tiro preciso e angolato da dentro l'area di rigore.

Calciatoripiù
: Gelormini, Tofanari (Floria 2000); Pestellini, Matara (Atletica Castello).

FLORIA 2000: Taiti, Ermini, Sciaudone, Mosconi, Loshi, Di Giovanni, Gelormini, Rigacci, Tofanari, Tinti, Frastagli, Barlucci, Di Mascolo, Bernini, Fortini, Balban. All.:<br >ATLETICA CASTELLO: Matara, Zotti, Canigiani, Bandinelli, Vergelli, Ricci, Volta, Pestellini, Meglia, Segoni, Sgatti. All.: Marziali - Pellegrini. <br > RETI: Rigacci, Tofanari, Pestellini, Ricci, Meglia, Gelormini 2.<br >NOTE: Parziale: 2-3, 0-0, 2-0. Gol, emozioni e tanto agonismo tra Floria 2000 e Castello. Alla fine a prevalere &egrave; stata la compagine di casa che &egrave; riuscita a garantirsi la vittoria con due gol nel terzo parziale. L'avvio di gara &egrave; favorevole alla squadra di Campo di Marte che passa subito a condurre con Rigacci che risolve una mischia dentro l'area avversaria col gol. I biancoverdi per&ograve; sono scesi in campo determinati e non vogliono cedere il passo: dopo alcuni istanti infatti Pestellini trova una splendida conclusione da fuori area con la quale riesce a trafiggere Taiti. La gara si scalda, nessuna delle due contendenti &egrave; disposta a cedere, e sono molto frequenti i ribaltamenti di fronte. A ripassare in vantaggio sono ancora i biancobl&ugrave;: Tofanari si esibisce in una bella azione personale sulla destra, rientra verso il centro e conclude con un sinistro precisissimo che non lascia scampo a Matara. Al gol di Tofanari per&ograve; replicano subito gli ospiti che pareggiano ancora: &egrave; Ricci a saltare pi&ugrave; in alto di tutti su corner e a spedire la sfera con la testa alle spalle di Taiti. I biancoverdi prendono sempre pi&ugrave; coraggio e nel finale siglano il terzo gol ancora su corner, questa volta &egrave; Meglia a colpire la palla e siglare il tris. Si va a riposo sul risultato di 2-3. Nel secondo tempo i ritmi calano, le squadre accusano la partenza a razzo e, nonostante i molti cambi, la partita stenta a decollare. Ci sono molti contropiedi da ambo le parti ma nessuno porta al tanto atteso gol. La seconda frazione finisce cos&igrave; a reti inviolate. Nella terza frazione ancora una volta la gara assume ritmi blandi: la situazione non si smuove e si segnala solo un tiro di Canigiani che, da buona posizione, calcia incredibilmente fuori. Negli ultimi 10' sale in cattedra la Floria che ricomincia a macinare gioco e si porta in vantaggio: Gelormini prende per mano i suoi e con una botta dal limite ripristina il risultato di parit&agrave;. Il Castello accusa il colpo e non riesce a riproporsi in vanti con decisione. I locali prendono campo e colpiscono una traversa con Gelormini su calcio di punizione. Il suono della traversa &egrave; il preludio al gol che arriver&agrave; pochi istanti dopo: &egrave; ancora Gelormini a indossare le vesti di match-winner e a consegnare la vittoria ai suoi con un tiro preciso e angolato da dentro l'area di rigore.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>:<b> Gelormini, Tofanari</b> (Floria 2000); <b>Pestellini, Matara </b>(Atletica Castello).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI