• Terza Categoria GIR.C
  • Progresso Montelupo
  • 2 - 1
  • Romola


PROGRESSO: Baronti, Pasquali, Di Mauro, Carmignato, Giuntini, Vaiani J., La Puma, Cecconi, Ingrassia, Vaiani J., Neschini. A disp.: Cecconi, Vezzi, Monti, Canzano, Lucchesi F., Lucchesi A., All.: Lucchesi.

ROMOLA: Bindi, Mosca M., Peschi, Mosca L., Beneduci, Romoli, Lombardini, Matteuzzi, Rossi, Poggi, Giachi G. A disp.: Fantoni, Giachi F., Maiorano, Franceschini, Casini. All.: Poggi.


RETI: 15' Di Mauro, 40' Poggi, 54' Vaiani Jonny.



Dopo la sconfitta di Montespertoli nel recupero infrasettimane di martedì, arriva un'altra sconfitta per la Romola, questa volta sul campo del lanciatissimo Progresso. I ragazzi di Mister Lucchesi hanno giocato una buona partita, ordinata, senza strafare e colpendo al momento più opportuno. Gli ospiti dal canto loro ci hanno provato, pareggiando i conti una prima volta senza però riuscire a replicare dopo il secondo goal degli avversari. Ma andiamo con ordine; pronti via e i locali premono subito sull'acceleratore, costringendo gli ospiti sulla difensiva e cercando il goal con insistenza. Goal che arriva al quarto d'ora, Ingrassia su punizione suggerisce per Di Mauro che trova il tocco vincente di testa. Lo svantaggio sembra scuotere i ragazzi di Mister Poggi che alzano il baricentro del proprio gioco provando a creare qualche problema alla retroguardia avversaria. Il Progresso in questa fase appare un po' in difficoltà e così al 40' si concretizza il pari ospiti: Poggi riceve palla al limite dell'area, si accentra e lascia partire un fendente imparabile. Si va così al riposo sull'1-1, partita apertissima anche se i locali sembrano avere qualcosa in più. La ripresa inizia così come era iniziata la prima frazione di gioco: Progresso in avanti, Romola sulla difensiva. Al 54' cambia di nuovo il parziale con il goal dei padroni di casa fotocopia del primo; questa volta è Vaiani Jonny a deviare la palla in rete con un tocco ravvicinato di testa. Il raddoppio dei ragazzi di Mister Lucchesi taglia le gambe alla Romola che fatica a riorganizzare il proprio gioco non riuscendo più a rendersi pericolosa nonostante il sostanziale possesso palla. Si arriva così al 90' senza che l'estremo difensore locale abbia corso particolari rischi, tre punti Progresso che prosegue così la propria rincorsa al primo posto del girone anche se il Santa Maria appare ancora lontano.
Calciatoripiù
: Di Mauro per il Progresso, Poggi per la Romola.

PROGRESSO: Baronti, Pasquali, Di Mauro, Carmignato, Giuntini, Vaiani J., La Puma, Cecconi, Ingrassia, Vaiani J., Neschini. A disp.: Cecconi, Vezzi, Monti, Canzano, Lucchesi F., Lucchesi A., All.: Lucchesi. <br >ROMOLA: Bindi, Mosca M., Peschi, Mosca L., Beneduci, Romoli, Lombardini, Matteuzzi, Rossi, Poggi, Giachi G. A disp.: Fantoni, Giachi F., Maiorano, Franceschini, Casini. All.: Poggi. <br > RETI: 15' Di Mauro, 40' Poggi, 54' Vaiani Jonny. Dopo la sconfitta di Montespertoli nel recupero infrasettimane di marted&igrave;, arriva un'altra sconfitta per la Romola, questa volta sul campo del lanciatissimo Progresso. I ragazzi di Mister Lucchesi hanno giocato una buona partita, ordinata, senza strafare e colpendo al momento pi&ugrave; opportuno. Gli ospiti dal canto loro ci hanno provato, pareggiando i conti una prima volta senza per&ograve; riuscire a replicare dopo il secondo goal degli avversari. Ma andiamo con ordine; pronti via e i locali premono subito sull'acceleratore, costringendo gli ospiti sulla difensiva e cercando il goal con insistenza. Goal che arriva al quarto d'ora, Ingrassia su punizione suggerisce per Di Mauro che trova il tocco vincente di testa. Lo svantaggio sembra scuotere i ragazzi di Mister Poggi che alzano il baricentro del proprio gioco provando a creare qualche problema alla retroguardia avversaria. Il Progresso in questa fase appare un po' in difficolt&agrave; e cos&igrave; al 40' si concretizza il pari ospiti: Poggi riceve palla al limite dell'area, si accentra e lascia partire un fendente imparabile. Si va cos&igrave; al riposo sull'1-1, partita apertissima anche se i locali sembrano avere qualcosa in pi&ugrave;. La ripresa inizia cos&igrave; come era iniziata la prima frazione di gioco: Progresso in avanti, Romola sulla difensiva. Al 54' cambia di nuovo il parziale con il goal dei padroni di casa fotocopia del primo; questa volta &egrave; Vaiani Jonny a deviare la palla in rete con un tocco ravvicinato di testa. Il raddoppio dei ragazzi di Mister Lucchesi taglia le gambe alla Romola che fatica a riorganizzare il proprio gioco non riuscendo pi&ugrave; a rendersi pericolosa nonostante il sostanziale possesso palla. Si arriva cos&igrave; al 90' senza che l'estremo difensore locale abbia corso particolari rischi, tre punti Progresso che prosegue cos&igrave; la propria rincorsa al primo posto del girone anche se il Santa Maria appare ancora lontano. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Di Mauro </b>per il Progresso, <b>Poggi </b>per la Romola.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI