- Esordienti 2 Fase GIR.D
- Atletica Castello
-
0 - 3
- Audace Legnaia
ATLETICA CASTELLO: Matara, Pacini, Bandinelli, Zoppi, Canigiani, Volta, Ricci, Pestellini, Lastrucci, Organtini, Manzillo, Fedeli, Toselli. All.: Marziali - Pellegrini.
AUDACE LEGNAIA: Salvadori, Huta, Perna, Bigini, Lavado, Mugnai, Pompa, Michelagnoli, Badiani, Fusco, Mucci. All.: Tacconi.
RETI: Huta 2, Perna.
NOTE: parziali: 0-0, 0-2, 0-1.
L'Audace Legnaia raccoglie i frutti del duro lavoro svolto in settimana cogliendo una buona affermazione fuori casa contro un mai domo Castello che non ha saputo sfruttare le occasioni create nel corso dele match. Nel primo tempo sono i biancoverdi a partire in quinta e impensierire la retroguardia avversaria con Ricci che centra la traversa con un tiro da fuori area. Immediata replica dell'Audace Legnaia che con Pompa costringe Matara al primo intervento di giornata. Pochi istanti dopo è Perna a centrare il palo con un fendente da posizione defilata. Il Castello poi cerca in tutti i modi di portarsi in vantaggio nella seconda metà del tempo ma Pestellini e Ricci non riescono a segnare i tanto agognati gol. Nella seconda metà di partita la gara continua ad essere molto equilibrata ma a passare in vantaggio sono i gialloblù: i ragazzi di mister Tacconi, forti del cambio modulo, attaccano con più decisione la profondità, Mugnai serve sula corsa Huta che si destreggia fra le maglie avversarie e segna con un tiro angolato e preciso. Pronta risposta del Castello che con Pestellini no inquadra ala porta. Nel finale di gara poi sono ancora gli ospiti a raddoppiare:su azione da calcio d'angolo è Perna a risolvere la mischia tirando col piattone la sfera in rete. Con questo gol l'Audace Legnaia segna si aggiudica il secondo parziale. Nell'ultimo tempo i biancoverdi si spingono in avanti in piena proiezione offensiva ma ancora una volta è la traversa a negare la gioia ai ragazzi del Castello, è Pestellini a centrare la traversa con un trio da fuori area. Il Legnaia attende il momento giusto per colpire e, su una ripartenza, riesce a segnare il gol del definitivo 3-0; è ancora un ispiratissimo Mugnai a innescare Huta che penetra nuovamente in area e segna con un tiro imprendibile per Matara. Il Castello poi tenta l'ultimo assalto ma il Legnaia si copre bene, riuscendo a mantenere la porta inviolata e ad aggiudicarsi il terzo successo.
Calciatoripiù: Ricci, Pestellini (Atletica Castello), Huta, Salvadori (Audace Legnaia).
ATLETICA CASTELLO: Matara, Pacini, Bandinelli, Zoppi, Canigiani, Volta, Ricci, Pestellini, Lastrucci, Organtini, Manzillo, Fedeli, Toselli. All.: Marziali - Pellegrini. <br >AUDACE LEGNAIA: Salvadori, Huta, Perna, Bigini, Lavado, Mugnai, Pompa, Michelagnoli, Badiani, Fusco, Mucci. All.: Tacconi. <br >
RETI: Huta 2, Perna.<br >NOTE: parziali: 0-0, 0-2, 0-1.
L'Audace Legnaia raccoglie i frutti del duro lavoro svolto in settimana cogliendo una buona affermazione fuori casa contro un mai domo Castello che non ha saputo sfruttare le occasioni create nel corso dele match. Nel primo tempo sono i biancoverdi a partire in quinta e impensierire la retroguardia avversaria con Ricci che centra la traversa con un tiro da fuori area. Immediata replica dell'Audace Legnaia che con Pompa costringe Matara al primo intervento di giornata. Pochi istanti dopo è Perna a centrare il palo con un fendente da posizione defilata. Il Castello poi cerca in tutti i modi di portarsi in vantaggio nella seconda metà del tempo ma Pestellini e Ricci non riescono a segnare i tanto agognati gol. Nella seconda metà di partita la gara continua ad essere molto equilibrata ma a passare in vantaggio sono i gialloblù: i ragazzi di mister Tacconi, forti del cambio modulo, attaccano con più decisione la profondità, Mugnai serve sula corsa Huta che si destreggia fra le maglie avversarie e segna con un tiro angolato e preciso. Pronta risposta del Castello che con Pestellini no inquadra ala porta. Nel finale di gara poi sono ancora gli ospiti a raddoppiare:su azione da calcio d'angolo è Perna a risolvere la mischia tirando col piattone la sfera in rete. Con questo gol l'Audace Legnaia segna si aggiudica il secondo parziale. Nell'ultimo tempo i biancoverdi si spingono in avanti in piena proiezione offensiva ma ancora una volta è la traversa a negare la gioia ai ragazzi del Castello, è Pestellini a centrare la traversa con un trio da fuori area. Il Legnaia attende il momento giusto per colpire e, su una ripartenza, riesce a segnare il gol del definitivo 3-0; è ancora un ispiratissimo Mugnai a innescare Huta che penetra nuovamente in area e segna con un tiro imprendibile per Matara. Il Castello poi tenta l'ultimo assalto ma il Legnaia si copre bene, riuscendo a mantenere la porta inviolata e ad aggiudicarsi il terzo successo. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Ricci, Pestellini </b>(Atletica Castello), <b>Huta, Salvadori</b> (Audace Legnaia).