• Esordienti B 2 Fase GIR.A
  • Barberino
  • 3 - 0
  • Lanciotto C.B.


BARBERINO M.: Barni, Liberatori, Zapparata, Salaris, Baggiano, Arcuri, Statti, Bonaccio, Piras, Toccafondi, Morena, Fattori, Fiorisi. All.: Nuti.
LANCIOTTO: Leporatti, Ballistrieri, Nistri, Senesi, Mazzei, Di Gioia, Giannini, Bianchi, Tutino, Franceschini, Lascialfari, Masetti, Di Noia. All.: Bandini.

RETI: 19' Fiorisi, 33' Fattori, 59' Zapparata.



Convincente vittoria del Barberino che, sul campo di casa, si impone con un netto tre a zero sul Lanciotto. Il match è subito preso in mano dai locali che dopo appena tre minuti vanno vicini al gol con una bella conclusione di Fiorisi che è ben parata da Leporatti in tuffo. La risposta ospite arriva al 8' con un tiro al volo di Di Gioia che costringe Barni a bloccare in due tempi. Il Barberino non è spaventato dalla fiammata ospite e anzi al 15' va vicino al gol con una bella azione personale di Piras, che si incunea nella retroguardia avversaria e calcia trovando però pronto Leporatti a bloccare. L'azione del centrocampista rossoblu è però il preludio al gol, appena quattro minuti più tardi infatti Fiorisi dalla trequarti campo esplode un siluro all'angolino, imparabile per il portiere avversario. È l'uno a zero che chiude l'emozioni della prima frazione. Nella ripresa il Barberino continua ad imporre la propria forza: al 29' Piras va nuovamente vicino al gol, stavolta con una conclusione dalla distanza che sfiora il palo. Anche stavolta l'occasione generata da Piras è l'antipasto alla rete, che infatti arriva quattro minuti più tardi: Arcuri conquista con caparbietà una palla vagante, duetta con Zapparata e calcia in porta, la palla, respinta da Masetti con i piedi, diventa buona per Fattori, che con lo specchio vuoto non sbaglia e raddoppia. Fattori dopo aver segnato il due a zero, va vicino alla doppietta personale quando al 35' vede una sua bella conclusione respinta con i pugni da un attento Masetti. Lo stesso Masetti dimostra di essere in giornata super, quando al 39' vola a deviare una bella punizione di Arcuri. Nella terza ed ultima frazione il risultato rimane fermo fino al 59' quando una bella palla di Arcuri innesca Morena che in scivolata costringe Leporatti alla respinta, la palla termina sui piedi di Zapparata che senza difficoltà chiude la gara con la rete del definitivo tre a zero.
Calciatoripiù
: Zapparata e Arcuri sono le armi più pericolose del Barberino. Masetti, in giornata straordinaria, riesce in più di un'occasione a mortificare le offensive dei locali.

Fabio Ferri BARBERINO M.: Barni, Liberatori, Zapparata, Salaris, Baggiano, Arcuri, Statti, Bonaccio, Piras, Toccafondi, Morena, Fattori, Fiorisi. All.: Nuti. <br >LANCIOTTO: Leporatti, Ballistrieri, Nistri, Senesi, Mazzei, Di Gioia, Giannini, Bianchi, Tutino, Franceschini, Lascialfari, Masetti, Di Noia. All.: Bandini.<br > RETI: 19' Fiorisi, 33' Fattori, 59' Zapparata. Convincente vittoria del Barberino che, sul campo di casa, si impone con un netto tre a zero sul Lanciotto. Il match &egrave; subito preso in mano dai locali che dopo appena tre minuti vanno vicini al gol con una bella conclusione di Fiorisi che &egrave; ben parata da Leporatti in tuffo. La risposta ospite arriva al 8' con un tiro al volo di Di Gioia che costringe Barni a bloccare in due tempi. Il Barberino non &egrave; spaventato dalla fiammata ospite e anzi al 15' va vicino al gol con una bella azione personale di Piras, che si incunea nella retroguardia avversaria e calcia trovando per&ograve; pronto Leporatti a bloccare. L'azione del centrocampista rossoblu &egrave; per&ograve; il preludio al gol, appena quattro minuti pi&ugrave; tardi infatti Fiorisi dalla trequarti campo esplode un siluro all'angolino, imparabile per il portiere avversario. &Egrave; l'uno a zero che chiude l'emozioni della prima frazione. Nella ripresa il Barberino continua ad imporre la propria forza: al 29' Piras va nuovamente vicino al gol, stavolta con una conclusione dalla distanza che sfiora il palo. Anche stavolta l'occasione generata da Piras &egrave; l'antipasto alla rete, che infatti arriva quattro minuti pi&ugrave; tardi: Arcuri conquista con caparbiet&agrave; una palla vagante, duetta con Zapparata e calcia in porta, la palla, respinta da Masetti con i piedi, diventa buona per Fattori, che con lo specchio vuoto non sbaglia e raddoppia. Fattori dopo aver segnato il due a zero, va vicino alla doppietta personale quando al 35' vede una sua bella conclusione respinta con i pugni da un attento Masetti. Lo stesso Masetti dimostra di essere in giornata super, quando al 39' vola a deviare una bella punizione di Arcuri. Nella terza ed ultima frazione il risultato rimane fermo fino al 59' quando una bella palla di Arcuri innesca Morena che in scivolata costringe Leporatti alla respinta, la palla termina sui piedi di Zapparata che senza difficolt&agrave; chiude la gara con la rete del definitivo tre a zero. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Zapparata e Arcuri sono le armi pi&ugrave; pericolose del Barberino. Masetti, in giornata straordinaria, riesce in pi&ugrave; di un'occasione a mortificare le offensive dei locali. Fabio Ferri




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI