• Allievi Regionali GIR.Élite
  • Forcoli Valdera
  • 0 - 0
  • Zenith Audax


FORCOLI VALDERA: Abutoaei, Rexhepaj, Marinari, Langella, Posarelli, Bracci, Arcolini, Bonicoli, Ciummei, Biondi, De Simone. A disp.: Gliatta, Bellofatto, Amatore, Pucci, Arrighini, Mori, Ragoni. All.: Michele Citi.
ZENITH AUDAX: Drovandi, Caciagli, Gonfiantini, Balaban, Maiolino, Becattini, Cappellini, Forleo, Zuan, Ruscillo, Samà. A disp.: Bellini, Castiello, Tartoni, Tarallo, Bellini, Vollero. All.: Gabriele Barbieri.

ARBITRO: Edoardo Pisaneschi di Pistoia.



Finisce con un pari a reti bianche un'equilibratissima Forcoli-Zenith Audax, valida per la seconda gara del campionato Allievi Regionali élite. Una partita ben interpretata da entrambe le compagini, che si sono affrontate a viso aperto pur mancando di lucidità negli ultimi metri. La prima parte di gara vede un buon inizio da parte del Forcoli, che costruisce l'occasione più ghiotta del match intorno al 20' quando Rexhepaj, al termine di un contropiede, si ritrova a tu per tu con Drovandi provandolo poi a scavalcare con un pallonetto che termina però sul fondo. Scampato il pericolo, la Zenith Audax prova a replicare ma le iniziative di Ruscillo e Zuan vengono ben controllate dalla difesa locale. Sul finire del primo tempo recrimina il Forcoli per un gol annullato a Ragoni per una posizione di offside al momento della sponda di Marino, una decisione che lascia qualche perplessità tra le fila locali. Il primo tempo va dunque in archivio sullo 0-0, col brivido finale del gol annullato a Ragoni. Nella ripresa, mister Barbieri prova a dare più qualità al suo reparto avanzato, inserendo Vollero e Tarallo. Proprio i due subentrati si rendono protagonisti di un paio di situazioni che mettono in apprensione la retroguardia locale. Su una di queste è proprio Vollero a trovare la via della rete, ma la gioia della formazione ospite viene interrotta sul nascere dal direttore di gara, che anche in questo caso ravvisa una posizione di offside. La partita vive poi una lunga fase senza sussulti, merito anche di entrambe le difese che giocano una partita priva di sbavature. L'ultima occasione, però, è forse una delle più limpide del match e capita al Forcoli su un contropiede al termine del quale Amatore sbaglia calciando debolmente addosso a Drovandi piuttosto che servire il solissimo Marino, vanificando quello che poteva essere il gol vittoria.
Calciatoripiù
: nel Forcoli menzioni particolari per Abutoaei e Bracci. Nella Zenith Audax positivi Gonfiantini, Becattini e Maiolino. FORCOLI VALDERA: Abutoaei, Rexhepaj, Marinari, Langella, Posarelli, Bracci, Arcolini, Bonicoli, Ciummei, Biondi, De Simone. A disp.: Gliatta, Bellofatto, Amatore, Pucci, Arrighini, Mori, Ragoni. All.: Michele Citi. <br >ZENITH AUDAX: Drovandi, Caciagli, Gonfiantini, Balaban, Maiolino, Becattini, Cappellini, Forleo, Zuan, Ruscillo, Sam&agrave;. A disp.: Bellini, Castiello, Tartoni, Tarallo, Bellini, Vollero. All.: Gabriele Barbieri.<br > ARBITRO: Edoardo Pisaneschi di Pistoia. Finisce con un pari a reti bianche un'equilibratissima Forcoli-Zenith Audax, valida per la seconda gara del campionato Allievi Regionali &eacute;lite. Una partita ben interpretata da entrambe le compagini, che si sono affrontate a viso aperto pur mancando di lucidit&agrave; negli ultimi metri. La prima parte di gara vede un buon inizio da parte del Forcoli, che costruisce l'occasione pi&ugrave; ghiotta del match intorno al 20' quando Rexhepaj, al termine di un contropiede, si ritrova a tu per tu con Drovandi provandolo poi a scavalcare con un pallonetto che termina per&ograve; sul fondo. Scampato il pericolo, la Zenith Audax prova a replicare ma le iniziative di Ruscillo e Zuan vengono ben controllate dalla difesa locale. Sul finire del primo tempo recrimina il Forcoli per un gol annullato a Ragoni per una posizione di offside al momento della sponda di Marino, una decisione che lascia qualche perplessit&agrave; tra le fila locali. Il primo tempo va dunque in archivio sullo 0-0, col brivido finale del gol annullato a Ragoni. Nella ripresa, mister Barbieri prova a dare pi&ugrave; qualit&agrave; al suo reparto avanzato, inserendo Vollero e Tarallo. Proprio i due subentrati si rendono protagonisti di un paio di situazioni che mettono in apprensione la retroguardia locale. Su una di queste &egrave; proprio Vollero a trovare la via della rete, ma la gioia della formazione ospite viene interrotta sul nascere dal direttore di gara, che anche in questo caso ravvisa una posizione di offside. La partita vive poi una lunga fase senza sussulti, merito anche di entrambe le difese che giocano una partita priva di sbavature. L'ultima occasione, per&ograve;, &egrave; forse una delle pi&ugrave; limpide del match e capita al Forcoli su un contropiede al termine del quale Amatore sbaglia calciando debolmente addosso a Drovandi piuttosto che servire il solissimo Marino, vanificando quello che poteva essere il gol vittoria. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Forcoli menzioni particolari per <b>Abutoaei e Bracci</b>. Nella Zenith Audax positivi <b>Gonfiantini, Becattini e Maiolino.</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI