• Esordienti FairPlay 2 fase GIR.A
  • Marciano Robur
  • 4 - 1
  • San Miniato


MARCIANO: Lombardini, Rinaldi, Corsi, Gennari, Squarcia, Bernardoni, Vigni, Viti, Corsi, Trotta, Burrini. A disp.: Manganelli, Picchi, Casini, Innocenti, Mariottini, Valeri. All.: Giancarlo Colombi.
SAN MINIATO: Taddei, Mignani, Mazza, Spessot, Lika, Toscano, Mensini, Moran, Favilli, Tape Dan, Muca. A disp.: Carniani, Grazzini, Bellavista, Paccagnini, Picchi, Veroni, Olivieri. All.: Emiliano Pacini.

ARBITRO: Mavelli di Siena.

RETI: 13' Trotta, 34' Valeri, 44' Innocenti, 58' Mensini, 60' Corsi.
PARZIALI: p.t. 1-0; s.t.1-0; t.t. 2-1.
NOTE: Ammoniti: Muca.



Si rialza il Marciano dopo il 4-0 subito nel turno scorso contro i Leoni. Il San Miniato è battuto nella quarta giornata. Bella prova dei ragazzi di Colombi, che mettono alle corde i neroverdi per tutta la durata del match. Il primo spunto è però di marca ospite: dopo neanche 50 Tape Dan si invola sulla sinistra e serve a centro area Mensini. La conclusione di quest'ultimo si infrange sulla traversa. Il Marciano si fa vedere al 5' con un tentativo su punizione di Squarcia: alto. Al 13' Trotta porta in vantaggio la compagine rossoblù: gran sinistro al volo del 10 del Marciano, Taddei non può nulla. Il primo pericolo del secondo parziale lo crea Tape Dan al 27': la sua punizione finisce però alta. Al 32' grande occasione per gli ospiti: Mensini costringe Manganelli alla ribattuta, su cui si avventa Olivieri. Ma il suo destro è debole e centrale, facile preda ancora di Manganelli. 2' più tardi Valeri si costruisce da solo il gol del raddoppio. Conquista un fallo nella metà campo avversaria e si incarica lui stesso della punizione: ne esce fuori un mancino imprendibile per Taddei, che scavalca la barriera e sancisce il 2-0. Appena prima del secondo intervallo Mensini avrebbe l'opportunità per accorciare, ma Manganelli è coraggioso nel respingere in uscita bassa. Il terzo tempo vede il Marciano festeggiare subito la terza rete. Al 44', infatti, Innocenti si incunea in area sugli sviluppi di una punizione dalla destra e insacca dal limite dell'area piccola: 3-0. Al 49' Gennari sfiora il palo alla destra di Taddei con un'insidiosa conclusione da fuori. I padroni di casa sono in totale controllo, il San Miniato fatica invece a proporsi in avanti. Ma trova comunque, al minuto 58, il gol della bandiera con Mensini. Bel duetto con Olivieri, concluso dal diagonale vincente dell'esterno neroverde. A tempo scaduto arriva pure il 4-1 di Corsi, servito in verticale dall'ottimo Viti.
Calciatoripiù
: è proprio Viti il migliore nel Marciano: contrasta alla grande Tape Dan ed è sempre preciso in fase di manovra. Da segnalare anche le prestazioni di Rinaldi e Valeri. Nel San Miniato si fanno preferire capitan Toscano e Mensini.

Giovanni Marrucci MARCIANO: Lombardini, Rinaldi, Corsi, Gennari, Squarcia, Bernardoni, Vigni, Viti, Corsi, Trotta, Burrini. A disp.: Manganelli, Picchi, Casini, Innocenti, Mariottini, Valeri. All.: Giancarlo Colombi. <br >SAN MINIATO: Taddei, Mignani, Mazza, Spessot, Lika, Toscano, Mensini, Moran, Favilli, Tape Dan, Muca. A disp.: Carniani, Grazzini, Bellavista, Paccagnini, Picchi, Veroni, Olivieri. All.: Emiliano Pacini.<br > ARBITRO: Mavelli di Siena.<br > RETI: 13' Trotta, 34' Valeri, 44' Innocenti, 58' Mensini, 60' Corsi.<br >PARZIALI: p.t. 1-0; s.t.1-0; t.t. 2-1.<br >NOTE: Ammoniti: Muca. Si rialza il Marciano dopo il 4-0 subito nel turno scorso contro i Leoni. Il San Miniato &egrave; battuto nella quarta giornata. Bella prova dei ragazzi di Colombi, che mettono alle corde i neroverdi per tutta la durata del match. Il primo spunto &egrave; per&ograve; di marca ospite: dopo neanche 50 Tape Dan si invola sulla sinistra e serve a centro area Mensini. La conclusione di quest'ultimo si infrange sulla traversa. Il Marciano si fa vedere al 5' con un tentativo su punizione di Squarcia: alto. Al 13' Trotta porta in vantaggio la compagine rossobl&ugrave;: gran sinistro al volo del 10 del Marciano, Taddei non pu&ograve; nulla. Il primo pericolo del secondo parziale lo crea Tape Dan al 27': la sua punizione finisce per&ograve; alta. Al 32' grande occasione per gli ospiti: Mensini costringe Manganelli alla ribattuta, su cui si avventa Olivieri. Ma il suo destro &egrave; debole e centrale, facile preda ancora di Manganelli. 2' pi&ugrave; tardi Valeri si costruisce da solo il gol del raddoppio. Conquista un fallo nella met&agrave; campo avversaria e si incarica lui stesso della punizione: ne esce fuori un mancino imprendibile per Taddei, che scavalca la barriera e sancisce il 2-0. Appena prima del secondo intervallo Mensini avrebbe l'opportunit&agrave; per accorciare, ma Manganelli &egrave; coraggioso nel respingere in uscita bassa. Il terzo tempo vede il Marciano festeggiare subito la terza rete. Al 44', infatti, Innocenti si incunea in area sugli sviluppi di una punizione dalla destra e insacca dal limite dell'area piccola: 3-0. Al 49' Gennari sfiora il palo alla destra di Taddei con un'insidiosa conclusione da fuori. I padroni di casa sono in totale controllo, il San Miniato fatica invece a proporsi in avanti. Ma trova comunque, al minuto 58, il gol della bandiera con Mensini. Bel duetto con Olivieri, concluso dal diagonale vincente dell'esterno neroverde. A tempo scaduto arriva pure il 4-1 di Corsi, servito in verticale dall'ottimo Viti. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: &egrave; proprio <b>Viti </b>il migliore nel Marciano: contrasta alla grande Tape Dan ed &egrave; sempre preciso in fase di manovra. Da segnalare anche le prestazioni di <b>Rinaldi e Valeri.</b> Nel San Miniato si fanno preferire capitan <b>Toscano e Mensini.</b> Giovanni Marrucci




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI