- Juniores Provinciali
- Asta
-
5 - 0
- Valentino Mazzola
ASTA: Fantozzi, Masti, Bruni, Vigni, Brocci, Pianigiani, Dell'Avanzato, Cerretani, Borgogni, Tanganelli, Ceraj. A disp.: Vittori, Amarabon, Nova, Poggiani, Mazzilli, Palei, Parenti. All.: Bonelli.
V. MAZZOLA: Fabbo, Orabona, Cadinu (Biancucci), Longo, Paradisi (Sarghie), Belardi (Morizzi), Pagliantini, Guerrini, Pettini, Landi (Caccamo), Kokora (Cannas). A disp.: Voltolini, Aga. All.: Del Toro.
ARBITRO: Lazaj Armand.
RETI: Dell'Avanzato, Ceraj, 2 Cerretani, Vigni.
Una gara caratterizzata dal grande nervosismo, e che ha visto prevalere i padroni di casa dell'Asta Taverne, ancora a punteggio pieno in questo campionato. Il Mazzola, penalizzato dalla prematura espulsione di Guerrini a metà del primo tempo, conclude la prima frazione sotto di tre gol e non riesce più a tornare in partita. In avvio ci sono un paio di buone occasioni per l'Asta, pericolosa in due circostanze con Pianigiani, che su palla inattiva non riesce ad indirizzare verso la porta. Al 20' l'episodio che cambia la gara, ovvero il rosso sventolato a Guerrini. Solo un minuto dopo infatti l'Asta approfitta della superiorità numerica e confeziona il vantaggio con Dell'Avanzato, che mette dentro con un preciso pallonetto partendo però da sospetta posizione di fuorigioco. Poco dopo i locali raddoppiano grazie a Ceraj, che si esibisce in una bellissima sforbiciata e va a correggere in porta un traversone di Manganelli. Il Mazzola però ha comunque la forza di reagire, infatti Paradisi parte in azione personale, salta un paio di avversari, e scarica a botta sicura trovando la miracolosa risposta di Fantozzi, che salva il risultato. Sventato il pericolo la squadra di casa preme ancora sull'acceleratore, e prima dell'intervallo allunga sul 3-0 grazie ad un delizioso pallonetto di interno destro firmato Cerretani. Con questo risultato la ripresa diventa nervosa e priva di grandi emozioni, a tutto vantaggio dell'Asta Taverne, che può amministrare il risultato e colpire in altre due circostanze. Cerretani firma la doppietta ribadendo in fondo al sacco un pallone inizialmente respinto da Fabbo su sua stessa conclusione, chiude i conti Vigni, che dopo il tocco di Amarabon si fa mezzo campo palla al piede e supera il portiere biancoceleste con un tocco di precisione.
CalciatoriPiù: segnalazione doverosa per Brocci, difensore centrale che ha ben figurato in tutti gli impegni fin qui disputati dall'Asta Taverne. Per il Mazzola molto bene Orabona, che ha lottato a testa alta per tutti i 90 minuti senza mai perdersi d'animo.
ASTA: Fantozzi, Masti, Bruni, Vigni, Brocci, Pianigiani, Dell'Avanzato, Cerretani, Borgogni, Tanganelli, Ceraj. A disp.: Vittori, Amarabon, Nova, Poggiani, Mazzilli, Palei, Parenti. All.: Bonelli. <br >V. MAZZOLA: Fabbo, Orabona, Cadinu (Biancucci), Longo, Paradisi (Sarghie), Belardi (Morizzi), Pagliantini, Guerrini, Pettini, Landi (Caccamo), Kokora (Cannas). A disp.: Voltolini, Aga. All.: Del Toro. <br >
ARBITRO: Lazaj Armand.<br >
RETI: Dell'Avanzato, Ceraj, 2 Cerretani, Vigni.
Una gara caratterizzata dal grande nervosismo, e che ha visto prevalere i padroni di casa dell'Asta Taverne, ancora a punteggio pieno in questo campionato. Il Mazzola, penalizzato dalla prematura espulsione di Guerrini a metà del primo tempo, conclude la prima frazione sotto di tre gol e non riesce più a tornare in partita. In avvio ci sono un paio di buone occasioni per l'Asta, pericolosa in due circostanze con Pianigiani, che su palla inattiva non riesce ad indirizzare verso la porta. Al 20' l'episodio che cambia la gara, ovvero il rosso sventolato a Guerrini. Solo un minuto dopo infatti l'Asta approfitta della superiorità numerica e confeziona il vantaggio con Dell'Avanzato, che mette dentro con un preciso pallonetto partendo però da sospetta posizione di fuorigioco. Poco dopo i locali raddoppiano grazie a Ceraj, che si esibisce in una bellissima sforbiciata e va a correggere in porta un traversone di Manganelli. Il Mazzola però ha comunque la forza di reagire, infatti Paradisi parte in azione personale, salta un paio di avversari, e scarica a botta sicura trovando la miracolosa risposta di Fantozzi, che salva il risultato. Sventato il pericolo la squadra di casa preme ancora sull'acceleratore, e prima dell'intervallo allunga sul 3-0 grazie ad un delizioso pallonetto di interno destro firmato Cerretani. Con questo risultato la ripresa diventa nervosa e priva di grandi emozioni, a tutto vantaggio dell'Asta Taverne, che può amministrare il risultato e colpire in altre due circostanze. Cerretani firma la doppietta ribadendo in fondo al sacco un pallone inizialmente respinto da Fabbo su sua stessa conclusione, chiude i conti Vigni, che dopo il tocco di Amarabon si fa mezzo campo palla al piede e supera il portiere biancoceleste con un tocco di precisione. <br ><b>CalciatoriPiù</b>: segnalazione doverosa per <b>Brocci</b>, difensore centrale che ha ben figurato in tutti gli impegni fin qui disputati dall'Asta Taverne. Per il Mazzola molto bene <b>Orabona</b>, che ha lottato a testa alta per tutti i 90 minuti senza mai perdersi d'animo.