- Allievi Regionali GIR.Élite
- Tau Calcio
-
4 - 1
- Lastrigiana
TAU ALTOPASCIO: Likaj, Duranti, Ricci, Filieri, Amorusi, Iannello, Tragni, Nicoletti, Menconi, Silvano, Bellucci. A disp.: Di Biagio, Bachini, Belluomini, Coppola, D'Andrea Pisani, Lartini, Marchetti, Quilici. All.: Simone Giuli.
LASTRIGIANA: Dumitrean, Benvenuti, Salvagnini, Piazza, Mugnaini, Giampaia, Pierattini, Guastella, Fallani, Caparrini, La Corte. A disp.: Rosellini, Vanzi, Maggiorelli, Piccini, Materassi, Saggio, Ferrillo, Prenga, Angioli. All.: Raffaele Bonuglia.
ARBITRO: Stefan Cosmin Pascu di Pistoia.
RETI: 18' Tragni, 31' Benvenuti, 51' D'Andrea Pisani, 80' Duranti, 83' Bachini.
Comincia alla grande la stagione di una delle grandi favorite del girone, il Tau di mister Simone Giuli, che nel primo appuntamento stagionale lancia subito un messaggio forte al campionato vincendo per 4-1 contro una buona Lastrigiana. Prova maiuscola da parte della formazione di Altopascio, che fin dalle prime battute di gioco mette sotto pressione la retroguardia ospite, costretta ad un doppio salvataggio sulla linea da parte di Benvenuti e Giampaia sulle conclusioni di Menconi. Sono le prove generali del gol, che arriva al 18' sugli sviluppi di una discesa sulla destra di Bellucci, il quale serve poi un assist rasoterra per Tragni che di prima intenzione fulmina Dumitrean sul primo palo. Il portiere della Lastrigiana è poi bravissimo al 25' ad opporsi al colpo di testa ravvicinato di Duranti, bravissimo a smarcarsi sugli sviluppi di un corner di Silvano. Due minuti più tardi altra incursione dello scatenato Duranti, converge dalla destra e a tu per tu con Dumitrean calcia in porta col pallone che, sporcato dal portiere ospite, viene poi intercettato da Giampaia prima che finisca in rete. Il Tau sembra in pieno controllo, ma al 31' una clamorosa incertezza difensiva spiana la strada a Benvenuti, bravissimo ad intercettare un passaggio errato di Filieri e a superare Likaj con un tocco angolato e preciso per l'1-1 con cui va in archivio la prima frazione. Nonostante il pari subìto a fine primo tempo, nella ripresa il Tau riprende velocemente in mano le redini del gioco, aumentando anche il peso offensivo. Al 48' subito bella azione sulla fascia del neoentrato Belluomini, che serve un assist d'oro per Ricci che non trova la coordinazione e manda a lato. Al 51' altro affondo di Belluomini, che stavolta arriva sul fondo per poi servire l'accorrente D'Andrea Pisani, che non può far altro che depositare il pallone alle spalle di Dumitrean per il momentaneo 2-1 Tau. I padroni di casa continuano a premere sull'acceleratore, desiderosi di chiudere una partita ancora in bilico. Al 62' Belluomini sveste i panni di uomo assist per vestire quelli di finalizzatore, ma sul filtrante di Bachini il numero 14 locale si fa respingere da Dumitrean. Al 76' altra occasione locale, stavolta per D'Andrea Pisani, che sul cross di Duranti spedisce il pallone a lato per questione di centimetri. Due minuti più tardi ci riprova ancora D'Andrea Pisani, ma stavolta è Dumitrean, con l'ausilio della traversa, a dirgli di no. Alla fine arriva all'80' il gol del meritato 3-1 Tau e a firmarlo è Duranti, che su un cross dalla destra non lascia scampo a Dumitrean con l'interno del piede. Le emozioni però non finiscono qui, perché nel recupero c'è tempo per la traversa colpita da Bachini con un colpo di testa su cross di D'Andrea Pisani che arriva poco prima del gol del definitivo 4-1 Tau, siglato dallo stesso Bachini su cross di Nicoletti.
Calciatoripiù: per il Tau sugli scudi Iannello. Nella Lastrigiana migliore in campo Mugnaini.
TAU ALTOPASCIO: Likaj, Duranti, Ricci, Filieri, Amorusi, Iannello, Tragni, Nicoletti, Menconi, Silvano, Bellucci. A disp.: Di Biagio, Bachini, Belluomini, Coppola, D'Andrea Pisani, Lartini, Marchetti, Quilici. All.: Simone Giuli.<br >LASTRIGIANA: Dumitrean, Benvenuti, Salvagnini, Piazza, Mugnaini, Giampaia, Pierattini, Guastella, Fallani, Caparrini, La Corte. A disp.: Rosellini, Vanzi, Maggiorelli, Piccini, Materassi, Saggio, Ferrillo, Prenga, Angioli. All.: Raffaele Bonuglia. <br >
ARBITRO: Stefan Cosmin Pascu di Pistoia. <br >
RETI: 18' Tragni, 31' Benvenuti, 51' D'Andrea Pisani, 80' Duranti, 83' Bachini.
Comincia alla grande la stagione di una delle grandi favorite del girone, il Tau di mister Simone Giuli, che nel primo appuntamento stagionale lancia subito un messaggio forte al campionato vincendo per 4-1 contro una buona Lastrigiana. Prova maiuscola da parte della formazione di Altopascio, che fin dalle prime battute di gioco mette sotto pressione la retroguardia ospite, costretta ad un doppio salvataggio sulla linea da parte di Benvenuti e Giampaia sulle conclusioni di Menconi. Sono le prove generali del gol, che arriva al 18' sugli sviluppi di una discesa sulla destra di Bellucci, il quale serve poi un assist rasoterra per Tragni che di prima intenzione fulmina Dumitrean sul primo palo. Il portiere della Lastrigiana è poi bravissimo al 25' ad opporsi al colpo di testa ravvicinato di Duranti, bravissimo a smarcarsi sugli sviluppi di un corner di Silvano. Due minuti più tardi altra incursione dello scatenato Duranti, converge dalla destra e a tu per tu con Dumitrean calcia in porta col pallone che, sporcato dal portiere ospite, viene poi intercettato da Giampaia prima che finisca in rete. Il Tau sembra in pieno controllo, ma al 31' una clamorosa incertezza difensiva spiana la strada a Benvenuti, bravissimo ad intercettare un passaggio errato di Filieri e a superare Likaj con un tocco angolato e preciso per l'1-1 con cui va in archivio la prima frazione. Nonostante il pari subìto a fine primo tempo, nella ripresa il Tau riprende velocemente in mano le redini del gioco, aumentando anche il peso offensivo. Al 48' subito bella azione sulla fascia del neoentrato Belluomini, che serve un assist d'oro per Ricci che non trova la coordinazione e manda a lato. Al 51' altro affondo di Belluomini, che stavolta arriva sul fondo per poi servire l'accorrente D'Andrea Pisani, che non può far altro che depositare il pallone alle spalle di Dumitrean per il momentaneo 2-1 Tau. I padroni di casa continuano a premere sull'acceleratore, desiderosi di chiudere una partita ancora in bilico. Al 62' Belluomini sveste i panni di uomo assist per vestire quelli di finalizzatore, ma sul filtrante di Bachini il numero 14 locale si fa respingere da Dumitrean. Al 76' altra occasione locale, stavolta per D'Andrea Pisani, che sul cross di Duranti spedisce il pallone a lato per questione di centimetri. Due minuti più tardi ci riprova ancora D'Andrea Pisani, ma stavolta è Dumitrean, con l'ausilio della traversa, a dirgli di no. Alla fine arriva all'80' il gol del meritato 3-1 Tau e a firmarlo è Duranti, che su un cross dalla destra non lascia scampo a Dumitrean con l'interno del piede. Le emozioni però non finiscono qui, perché nel recupero c'è tempo per la traversa colpita da Bachini con un colpo di testa su cross di D'Andrea Pisani che arriva poco prima del gol del definitivo 4-1 Tau, siglato dallo stesso Bachini su cross di Nicoletti. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Tau sugli scudi <b>Iannello</b>. Nella Lastrigiana migliore in campo <b>Mugnaini</b>.