• Juniores Provinciali GIR.A
  • Bagno a Ripoli
  • 1 - 3
  • Firenze Sud


BAGNO A RIPOLI: Rinaldi, Conti, Andorlini, Cruciani, Orlandi, Tasselli, Chirco, Bellino, Fioravanti, Diani, Nenci. A disp.: Baldini, Paci, Pantano, Martinelli, Cerini. All.: Casini.
FIRENZE SUD: Fabbri, Paghi, Borrelli, Viti, Commini, Sciarrino, Quinones, Bernardi, Poteti, Patriarchi, Gatteschi. A disp.: Giachi, Ursi, Lazzerini, Giuliani, Battaglini, Fantigini, Marranci. All.: Santini

ARBITRO: Noe di Firenze

RETI: 8' e 52' Poteti, 80' Fantigini, 92' Martinelli.



Il Firenze Sud continua la propria marcia e allunga a tre la striscia di vittorie consecutive conquistando punti nell'atteso derby contro il Bagno a Ripoli, uno scontro ormai preparato da settimane anche a causa del maltempo. Dopo un inizio di gara sonnacchioso e giocato prevalentemente a metà campo, il Firenze Sud accelera e colpisce dalla fascia destra dove Patriarchi sfugge a Cruciani e crossa al centro. Poteti di testa insacca sul secondo palo beffando l'incolpevole Rinaldi. I locali non si abbattono nonostante lo svantaggio e la reazione è imminente: al 15' infatti un bello scambio Nenci-Fioravanti porta quest'ultimo davanti a Fabbri, ma il tiro del numero 9 finisce di poco al lato. Il Bagno a Ripoli, guidato da un ottimo Diani, monopolizza la metà campo e ripetutamente cerca il pareggio,specialmente dalla distanza, ancora una volta con il vivace Fioravanti. Sul finire del primo tempo i ragazzi di Santini falliscono l'occasione del raddoppio, prima con una bella conclusione di Quinones e poi con Poteti che in presunta posizione di off-side scarta Rinaldi e conclude trovando però l'opposizione di Orlandi, decisivo a salvare sotto porta. La ripresa si apre col raddoppio ospite ed è ancora Poteti a colpire, sempre con un bel colpo di testa sfruttando un angolo di Borrelli. Sulle ali dell'entusiasmo il Firenze sud ha ulteriori occasioni che però non sfrutta e il ritmo di gioco cala inevitabilmente fino all'80' quando Fantigini aggancia in area di rigore un traversone di Borrelli e triplica il vantaggio ospite. Il Bagno a Ripoli non perde intensità né si scoraggia e così nei 4' di recupero accorcia le distanze con una punizione dal limite dell'area di Martinelli sulla quale Fabbri,ingannato da un movimento della propria barriera, non può nulla. E' l'ultima emozione di un derby divertente e corretto, anche grazie alla sufficiente direzione di gara del Sig. Noe.
Calciatoripiù:
ospiti corsari e concreti: spiccano le prove di Commini, pilastro insuperabile, Borrelli, preciso in fase difensiva e utile anche in fase offensiva e Poteti, sempre più decisivo. Nel Bagno a Ripoli si premia la prestazione del già citato Diani e del capitano Orlandi, l'ultimo a mollare.

BAGNO A RIPOLI: Rinaldi, Conti, Andorlini, Cruciani, Orlandi, Tasselli, Chirco, Bellino, Fioravanti, Diani, Nenci. A disp.: Baldini, Paci, Pantano, Martinelli, Cerini. All.: Casini.<br >FIRENZE SUD: Fabbri, Paghi, Borrelli, Viti, Commini, Sciarrino, Quinones, Bernardi, Poteti, Patriarchi, Gatteschi. A disp.: Giachi, Ursi, Lazzerini, Giuliani, Battaglini, Fantigini, Marranci. All.: Santini<br > ARBITRO: Noe di Firenze<br > RETI: 8' e 52' Poteti, 80' Fantigini, 92' Martinelli. Il Firenze Sud continua la propria marcia e allunga a tre la striscia di vittorie consecutive conquistando punti nell'atteso derby contro il Bagno a Ripoli, uno scontro ormai preparato da settimane anche a causa del maltempo. Dopo un inizio di gara sonnacchioso e giocato prevalentemente a met&agrave; campo, il Firenze Sud accelera e colpisce dalla fascia destra dove Patriarchi sfugge a Cruciani e crossa al centro. Poteti di testa insacca sul secondo palo beffando l'incolpevole Rinaldi. I locali non si abbattono nonostante lo svantaggio e la reazione &egrave; imminente: al 15' infatti un bello scambio Nenci-Fioravanti porta quest'ultimo davanti a Fabbri, ma il tiro del numero 9 finisce di poco al lato. Il Bagno a Ripoli, guidato da un ottimo Diani, monopolizza la met&agrave; campo e ripetutamente cerca il pareggio,specialmente dalla distanza, ancora una volta con il vivace Fioravanti. Sul finire del primo tempo i ragazzi di Santini falliscono l'occasione del raddoppio, prima con una bella conclusione di Quinones e poi con Poteti che in presunta posizione di off-side scarta Rinaldi e conclude trovando per&ograve; l'opposizione di Orlandi, decisivo a salvare sotto porta. La ripresa si apre col raddoppio ospite ed &egrave; ancora Poteti a colpire, sempre con un bel colpo di testa sfruttando un angolo di Borrelli. Sulle ali dell'entusiasmo il Firenze sud ha ulteriori occasioni che per&ograve; non sfrutta e il ritmo di gioco cala inevitabilmente fino all'80' quando Fantigini aggancia in area di rigore un traversone di Borrelli e triplica il vantaggio ospite. Il Bagno a Ripoli non perde intensit&agrave; n&eacute; si scoraggia e cos&igrave; nei 4' di recupero accorcia le distanze con una punizione dal limite dell'area di Martinelli sulla quale Fabbri,ingannato da un movimento della propria barriera, non pu&ograve; nulla. E' l'ultima emozione di un derby divertente e corretto, anche grazie alla sufficiente direzione di gara del Sig. Noe. <b> Calciatoripi&ugrave;: </b>ospiti corsari e concreti: spiccano le prove di <b>Commini</b>, pilastro insuperabile, <b>Borrelli</b>, preciso in fase difensiva e utile anche in fase offensiva e <b>Poteti</b>, sempre pi&ugrave; decisivo. Nel Bagno a Ripoli si premia la prestazione del gi&agrave; citato <b>Diani </b>e del capitano <b>Orlandi</b>, l'ultimo a mollare.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI