• Giovanissimi B GIR.D
  • Audace Legnaia
  • 1 - 2
  • Signa


AUDACE LEGNAIA: Pardini, Giachi (66' Piazzini), Gayed, Ursachel, Baglioni, Reyno, Garnerone, Vizurraga (69' Del Bene ), La Ferlita, Di Michele, Borbottoni (43' Iordache). A disp.: Pasellucci, Zicolella, Marinai, Prosperi. All.: Verniani.
SIGNA 1914: La Placa, Benvenuti, Bucca, Gala, Trenti, Lucarini, Marinov (60' Xhika), Corti, Robustelli, Cecchi (69' Cardaci), Orlando. All.: La Bruna.

ARBITRO: Nassi di Firenze.

RETI: 13' Orlando, 44' Reyno, 67' Xhika.



Una sconfitta che lascia molto amaro in bocca ai ragazzi di mister Verniani quella subìta oggi fra le mura amiche ad opera del Signa 1914 perché, oltre ad essere giunta nei minuti finali, sotto il profilo del gioco c'è stato sostanziale equilibrio. Al fischio iniziale del sig. Nassi di Firenze è il Legnaia a prendere in mano l'iniziativa; al 6' azione caparbia di La Ferlita che conquista palla sulla linea laterale per poi scodellarla al centro dove giunge Garnerone che calcia però al lato. All'11' punizione di Gayed e testa di Borbottoni da buona posizione con il pallone che sorvola di poco la traversa. Al primo affondo è però il Signa ad andare in vantaggio; siamo al 13' quando su corner di Bucca dalla destra Orlando è il più veloce ad avventarsi sulla sfera ed a metterla alle spalle di Pardini. Il primo tempo non regala ulteriori emozioni e, al rientro dagli spogliatoi, il Legnaia parte forte alla ricerca del pareggio, che ottiene al 39' con una splendida punizione dal limite di Reyno. Al 48' un lancio illuminante di Bucca mette Robustelli davanti al portiere ma questi da posizione favorevole calcia maldestramente a lato. Al 60' i locali colgono una traversa con Di Michele al termine di una prolungata azione in area avviata da La Ferlita. Due minuti più tardi ottima replica di Robustelli che con un tiro a rientrare sfiora il sette alla sinistra di Pardini. Ancora Signa al 65' con Gala che mette di poco a lato su assist di Orlando; al 67' è Xhika, entrato in campo da una decina di minuti, a regalare la vittoria ai propri colori appoggiando di piatto in area un perfetto assist di Robustelli.

Gianni Palchetti AUDACE LEGNAIA: Pardini, Giachi (66' Piazzini), Gayed, Ursachel, Baglioni, Reyno, Garnerone, Vizurraga (69' Del Bene ), La Ferlita, Di Michele, Borbottoni (43' Iordache). A disp.: Pasellucci, Zicolella, Marinai, Prosperi. All.: Verniani.<br >SIGNA 1914: La Placa, Benvenuti, Bucca, Gala, Trenti, Lucarini, Marinov (60' Xhika), Corti, Robustelli, Cecchi (69' Cardaci), Orlando. All.: La Bruna.<br > ARBITRO: Nassi di Firenze.<br > RETI: 13' Orlando, 44' Reyno, 67' Xhika. Una sconfitta che lascia molto amaro in bocca ai ragazzi di mister Verniani quella sub&igrave;ta oggi fra le mura amiche ad opera del Signa 1914 perch&eacute;, oltre ad essere giunta nei minuti finali, sotto il profilo del gioco c'&egrave; stato sostanziale equilibrio. Al fischio iniziale del sig. Nassi di Firenze &egrave; il Legnaia a prendere in mano l'iniziativa; al 6' azione caparbia di La Ferlita che conquista palla sulla linea laterale per poi scodellarla al centro dove giunge Garnerone che calcia per&ograve; al lato. All'11' punizione di Gayed e testa di Borbottoni da buona posizione con il pallone che sorvola di poco la traversa. Al primo affondo &egrave; per&ograve; il Signa ad andare in vantaggio; siamo al 13' quando su corner di Bucca dalla destra Orlando &egrave; il pi&ugrave; veloce ad avventarsi sulla sfera ed a metterla alle spalle di Pardini. Il primo tempo non regala ulteriori emozioni e, al rientro dagli spogliatoi, il Legnaia parte forte alla ricerca del pareggio, che ottiene al 39' con una splendida punizione dal limite di Reyno. Al 48' un lancio illuminante di Bucca mette Robustelli davanti al portiere ma questi da posizione favorevole calcia maldestramente a lato. Al 60' i locali colgono una traversa con Di Michele al termine di una prolungata azione in area avviata da La Ferlita. Due minuti pi&ugrave; tardi ottima replica di Robustelli che con un tiro a rientrare sfiora il sette alla sinistra di Pardini. Ancora Signa al 65' con Gala che mette di poco a lato su assist di Orlando; al 67' &egrave; Xhika, entrato in campo da una decina di minuti, a regalare la vittoria ai propri colori appoggiando di piatto in area un perfetto assist di Robustelli. Gianni Palchetti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI