• Esordienti B 2 Fase GIR.F
  • Sancat
  • 2 - 3
  • Bagno a Ripoli


SANCAT: Ghezzi, Sieni, Neri, Cantini, Geraci, Fani, Spadi, Chelazzi, Bassi, Masieri, De Luca. All.: Ponzoni-Bandini.
BAGNO A RIPOLI: Baroni, El Assoui, Guercini, Gashi, Biagi, Sgobaro, Silei, Nardella, Abidir, Zingoni. All.: Claudio Lepri.

RETI: Geraci, Fani, 2 Gashi, Sgobaro.
NOTE: parziali: 1-0; 1-0; 0-3.



Chiude in bellezza e completa la rimonta nel terzo tempo il Bagno a Ripoli, che torna dalla trasferta contro la Sancat con un bel risultato, frutto della bella reazione d'orgoglio che ha animato questi ragazzi nel finale di gara. Non è stato facile: la Sancat è stata un avversario difficile da affrontare e i padroni di casa non hanno regalato niente in campo. Probabilmente quello che ha fatto la differenza nel secondo tempo è stato un calo fisico della Sancat, che ha permesso al Bagno a Ripoli di prendere campo e fare sua la partita con i tre gol segnati nel finale. Si può dire che i tempi siano lo specchio fedele di quanto accaduto in campo, visto che la partita si può tranquillamente dividere in due parti: i due terzi iniziali a favore della Sancat, che ha gestito il pallone e ha tenuto bene il campo con brillantezza, mentre l'ultimo parziale della gara è a favore del Bagno a Ripoli, che si scrolla di dosso l'atteggiamento non proprio propositivo dei primi quaranta minuti e rimette a posto la partita segnando tre gol. Parte sicuramente meglio la formazione di casa, ed è questo l'aspetto che fa la differenza nei primi due parziali di gara: la Sancat scende in campo con grande determinazione cercando il gol dopo pochi minuti, mentre il Bagno a Ripoli farà più fatica, senza dare una vera e propria contrapposizione agli avversari, a parte qualche azione d'attacco ben strutturata che porta gli ospiti vicini al gol: è il caso della traversa colpita da Sgobaro prima e da Gashi poi. Ovviamente il primo tempo, così come il secondo, sono appannaggio della formazione di casa: prima Geraci sblocca il match, e Fani raddoppia nella ripresa. Nel terzo tempo accade però che la Sancat calerà di intensità, ed il Bagno a Ripoli sarà bravo a prendere campo fino a segnare ed accorciare le distanze. È Gashi che segna il gol del 2-1 ed è grazie a questo che la formazione ospite prenderà fiducia fino a conquistare la vittoria nel terzo tempo grazie a tre gol. La doppietta di Gashi - un gol su un tiro da fuori, l'altro su assist di Abidir - è intervallata dalla traversa colpita da Nardella, mentre a chiudere i discorsi è il gol di Sgobaro, che si fa spazio sul calcio d'angolo battuto da Silei e spedisce il pallone in fondo alla rete.

Calciatoripiù
: Gashi, il vero motore della rimonta del Bagno a Ripoli, non solo per i gol che ha segnato ma anche per la spinta motivazionale che ha saputo dare ai suoi compagni nel momento cruciale della partita.

SANCAT: Ghezzi, Sieni, Neri, Cantini, Geraci, Fani, Spadi, Chelazzi, Bassi, Masieri, De Luca. All.: Ponzoni-Bandini.<br >BAGNO A RIPOLI: Baroni, El Assoui, Guercini, Gashi, Biagi, Sgobaro, Silei, Nardella, Abidir, Zingoni. All.: Claudio Lepri.<br > RETI: Geraci, Fani, 2 Gashi, Sgobaro.<br >NOTE: parziali: 1-0; 1-0; 0-3. Chiude in bellezza e completa la rimonta nel terzo tempo il Bagno a Ripoli, che torna dalla trasferta contro la Sancat con un bel risultato, frutto della bella reazione d'orgoglio che ha animato questi ragazzi nel finale di gara. Non &egrave; stato facile: la Sancat &egrave; stata un avversario difficile da affrontare e i padroni di casa non hanno regalato niente in campo. Probabilmente quello che ha fatto la differenza nel secondo tempo &egrave; stato un calo fisico della Sancat, che ha permesso al Bagno a Ripoli di prendere campo e fare sua la partita con i tre gol segnati nel finale. Si pu&ograve; dire che i tempi siano lo specchio fedele di quanto accaduto in campo, visto che la partita si pu&ograve; tranquillamente dividere in due parti: i due terzi iniziali a favore della Sancat, che ha gestito il pallone e ha tenuto bene il campo con brillantezza, mentre l'ultimo parziale della gara &egrave; a favore del Bagno a Ripoli, che si scrolla di dosso l'atteggiamento non proprio propositivo dei primi quaranta minuti e rimette a posto la partita segnando tre gol. Parte sicuramente meglio la formazione di casa, ed &egrave; questo l'aspetto che fa la differenza nei primi due parziali di gara: la Sancat scende in campo con grande determinazione cercando il gol dopo pochi minuti, mentre il Bagno a Ripoli far&agrave; pi&ugrave; fatica, senza dare una vera e propria contrapposizione agli avversari, a parte qualche azione d'attacco ben strutturata che porta gli ospiti vicini al gol: &egrave; il caso della traversa colpita da Sgobaro prima e da Gashi poi. Ovviamente il primo tempo, cos&igrave; come il secondo, sono appannaggio della formazione di casa: prima Geraci sblocca il match, e Fani raddoppia nella ripresa. Nel terzo tempo accade per&ograve; che la Sancat caler&agrave; di intensit&agrave;, ed il Bagno a Ripoli sar&agrave; bravo a prendere campo fino a segnare ed accorciare le distanze. &Egrave; Gashi che segna il gol del 2-1 ed &egrave; grazie a questo che la formazione ospite prender&agrave; fiducia fino a conquistare la vittoria nel terzo tempo grazie a tre gol. La doppietta di Gashi - un gol su un tiro da fuori, l'altro su assist di Abidir - &egrave; intervallata dalla traversa colpita da Nardella, mentre a chiudere i discorsi &egrave; il gol di Sgobaro, che si fa spazio sul calcio d'angolo battuto da Silei e spedisce il pallone in fondo alla rete.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Gashi</b>, il vero motore della rimonta del Bagno a Ripoli, non solo per i gol che ha segnato ma anche per la spinta motivazionale che ha saputo dare ai suoi compagni nel momento cruciale della partita.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI