- Esordienti B 2 Fase GIR.D
- Affrico
-
4 - 3
- Belmonte Antella Grassina
AFFRICO: Risani, Dafano, Cantini, Silei, Celoni, Luccianti, Fusco, Birindelli, Valoriani, Nuti, Albizzi, Rogai, Balloni, Bambi, Bernardini, Giannoni. All.: Martino Pierallini.
BELMONTE: Gerini, Banchetti, Banulescu,Pasquini, Fabbri, Saccutelli, Decani, Martuscelli, Trambusti, Borsellini, Vinci, Borini, Cioni. All.: Francesco Monti.
RETI: Albizzi, 2 Valoriani, Nuti, 2 Trambusti, Decani.
NOTE: parziali: 1-1; 2-1; 1-1
Il punteggio di questa partita tra Affrico e Belmonte rende chiaro l'equilibrio che c'è stato in campo tra queste due formazioni, che si sono date battaglia per tutti e tre i tempi, lasciando aperti gli scenari di questo match fino all'ultimo. Alla fine a spuntarla è l'Affrico, che continua a rimanere capolista ma deve sudare contro un Belmonte volenteroso, propositivo e ben messo in campo. I tre tempi dimostrano come la differenza tra le due squadre in campo sia stata minima: poteva infatti venir fuori qualsiasi risultato dal match, ed è per questo che chi ha vinto merita gli applausi ed i complimenti, perché è stata una gara dura e difficile. L'altra cosa positiva da sottolineare è che la partita è stata all'insegna della correttezza e della lealtà: in campo l'agonismo non è mancato, certo, ma tutto si è svolto nella sana cornice di uno sport che in campo divide, ma che una volta finita la partita riesce ad unire e ad avvicinare le persone. Entrambe le squadre si sono presi gli applausi meritati di tutti i presenti a vedere la partita, ed è questa la cosa più importante, e non solo vuol dire che gli spettatori hanno gradito la partita, ma anche che tutto si è svolto nel segno della correttezza e del divertimento che questo sport può dare. Nel primo tempo parte molto bene l'Affrico, che trova da subito il ritmo partita e conseguentemente anche il vantaggio, con Valoriani, mentre il Belmonte fa fatica in questa prima parte. La reazione degli ospiti arriva però qualche minuto dopo la rete dell'1-0, e porta al pareggio di Trambusti, che di testa rimette in equilibrio la gara. Ci saranno delle altre buone azioni per gli ospiti, ma sia Decani che Trambusti non riescono a centrare l'obiettivo. Nel secondo parziale il Belmonte si porta prepotentemente in vantaggio per primo: il filtrante di Borini è perfetto per Decani, che controlla e insacca il pallone alle spalle del portiere di casa, che si supera però sulle successive conclusioni di Saccutelli e di Decani evitando il raddoppio. Nella seconda metà del tempo però il Belmonte cala e viene fuori l'Affrico, che ribalta le sorti della partita e grazie ai due gol di Albizzi e Valoriani si porta in vantaggio per la prima volta al termine del parziale. Nel terzo tempo l'Affrico ricomincia da dove aveva lasciato, segnando il vantaggio con Nuti. Servirà il time out al Belmonte per avere la giusta reazione e segnare anche in questo parziale il pareggio con Trambusti in tap in: un gol che dà morale ma che non basta agli ospiti per fermare l'Affrico, che continua indisturbato a star seduto sul trono del girone D.
Calciatoripiù: Fabbri, Decani, Trambusti (Belmonte).
AFFRICO: Risani, Dafano, Cantini, Silei, Celoni, Luccianti, Fusco, Birindelli, Valoriani, Nuti, Albizzi, Rogai, Balloni, Bambi, Bernardini, Giannoni. All.: Martino Pierallini.<br >BELMONTE: Gerini, Banchetti, Banulescu,Pasquini, Fabbri, Saccutelli, Decani, Martuscelli, Trambusti, Borsellini, Vinci, Borini, Cioni. All.: Francesco Monti.<br >
RETI: Albizzi, 2 Valoriani, Nuti, 2 Trambusti, Decani.<br >NOTE: parziali: 1-1; 2-1; 1-1
Il punteggio di questa partita tra Affrico e Belmonte rende chiaro l'equilibrio che c'è stato in campo tra queste due formazioni, che si sono date battaglia per tutti e tre i tempi, lasciando aperti gli scenari di questo match fino all'ultimo. Alla fine a spuntarla è l'Affrico, che continua a rimanere capolista ma deve sudare contro un Belmonte volenteroso, propositivo e ben messo in campo. I tre tempi dimostrano come la differenza tra le due squadre in campo sia stata minima: poteva infatti venir fuori qualsiasi risultato dal match, ed è per questo che chi ha vinto merita gli applausi ed i complimenti, perché è stata una gara dura e difficile. L'altra cosa positiva da sottolineare è che la partita è stata all'insegna della correttezza e della lealtà: in campo l'agonismo non è mancato, certo, ma tutto si è svolto nella sana cornice di uno sport che in campo divide, ma che una volta finita la partita riesce ad unire e ad avvicinare le persone. Entrambe le squadre si sono presi gli applausi meritati di tutti i presenti a vedere la partita, ed è questa la cosa più importante, e non solo vuol dire che gli spettatori hanno gradito la partita, ma anche che tutto si è svolto nel segno della correttezza e del divertimento che questo sport può dare. Nel primo tempo parte molto bene l'Affrico, che trova da subito il ritmo partita e conseguentemente anche il vantaggio, con Valoriani, mentre il Belmonte fa fatica in questa prima parte. La reazione degli ospiti arriva però qualche minuto dopo la rete dell'1-0, e porta al pareggio di Trambusti, che di testa rimette in equilibrio la gara. Ci saranno delle altre buone azioni per gli ospiti, ma sia Decani che Trambusti non riescono a centrare l'obiettivo. Nel secondo parziale il Belmonte si porta prepotentemente in vantaggio per primo: il filtrante di Borini è perfetto per Decani, che controlla e insacca il pallone alle spalle del portiere di casa, che si supera però sulle successive conclusioni di Saccutelli e di Decani evitando il raddoppio. Nella seconda metà del tempo però il Belmonte cala e viene fuori l'Affrico, che ribalta le sorti della partita e grazie ai due gol di Albizzi e Valoriani si porta in vantaggio per la prima volta al termine del parziale. Nel terzo tempo l'Affrico ricomincia da dove aveva lasciato, segnando il vantaggio con Nuti. Servirà il time out al Belmonte per avere la giusta reazione e segnare anche in questo parziale il pareggio con Trambusti in tap in: un gol che dà morale ma che non basta agli ospiti per fermare l'Affrico, che continua indisturbato a star seduto sul trono del girone D.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Fabbri</b>, <b>Decani</b>, <b>Trambusti</b> (Belmonte).