- Esordienti B 2 Fase GIR.C
- Sestese sq.X
-
1 - 0
- Limite e Capraia
SESTESE: Rossi, Chelli, Piantini, Nuti, Baldi, Faggi, Luordo, Giacomelli, De Angelis. Entrati: Conti, Mititelu. All.: Nicolò Ciaramelli.
LIMITE E CAPRAIA: Leonardo, Luci, Baronti, Paradiso, Facile, Meucci, Gega, Ramadan, Borgioli. Entrati: Di Leonardo, Langella, Tolomei, Rabà, Tamburrino. All.: Jacopo Corti.
RETE: 48' Baldi.
NOTE: 0-0, 0-0, 1-0.
Complimenti a Sestese e Limite e Capraia per aver dato vita, sul terreno del Biagiotti , a un confronto di notevole livello sul piano tecnico e tattico. Due belle squadre, non a caso, ai vertici della classifica del loro girone, guidate da validissimi istruttori di calcio come Nicolò Ciaramelli e Jacopo Corti. Alla fine ha vinto la Sestese, capace di trovare con Baldi il guizzo decisivo, ma gli ospiti devono ritenersi soddisfatti della loro prestazione. La gara è intensa fin dalle prime battute, con gli ospiti che operano un pressing a tutto campo, imbrigliando le manovre degli avversari e non disdegnando a loro volta proiezioni offensive. La Sestese crea una buona occasione al 7': cross di Giacomelli e Luordo, in controtempo, spedisce di testa sopra la traversa. All'11' Giacomelli lancia bene De Angelis, che è fermato da un difensore al momento del tiro. Si rende pericoloso anche il Limite e Capraia, ma il colpo di testa di Gega finisce di pochissimo a lato. Tra la prima e la seconda frazione mister Corti impartisce istruzioni ai suoi per continuare sulla strada della prima frazione. La squadra risponde in pieno, al punto che al 24', il Limite e Capraia in contropiede costruisce una limpida occasione da gol. Rabà indirizza verso il sette alla sinistra di Rossi un tiro non forte anche se preciso: il portiere miracolosamente ci arriva e salva con l'aiuto della parte alta della traversa. La Sestese riprende a macinare gioco, ma trova a fatica sbocchi offensivi. Luordo è ben controllato e si intestardisce spesso in spunti personali che non sortiscono effetti. Così, al 30', è Giacomelli a costruirsi una favorevole occasione, che però spreca con un tiro ampiamente a lato. Al 33' gli ospiti vanno in affanno su un'azione di Luordo e Tolomei rischia l'autogol. Gli ultimi minuti vedono ancora i ragazzi di casa in attacco con due conclusioni fuori misura di Chelli e Giacomelli. Quasi in chiusura Luordo, a tu per tu con il portiere, defilato sulla destra cerca un improbabile colpo di tacco, che non crea problemi a Di Leonardo. In apertura del terzo tempo Chelli impegna severamente di testa Leonardo, che è bravissimo a sventare in calcio d'angolo. Gli ospiti non mollano anche se la squadra fatica a rimanere compatta e rischia ancora grosso su un retropassaggio di testa di Meucci, deviato contro la traversa da Leonardo. Ma un minuto dopo, al 42', la Sestese fa breccia: Baldi colpisce al volo di sinistro e spedisce il pallone nell'angolino basso alla sinistra del portiere. Un tiro di Langella al 51', fuori di poco, racchiude il tentativo di reazione degli ospiti. La Sestese controlla e finisce in attacco, impegnando due volte Di Leonardo con tiri di Luordo e De Angelis. Finisce così una gara decisamente bella e avvincente.
Calciatoripiù: nella Sestese in evidenza Chelli, Baldi e Giacomelli; nel Limite e Capraia meritano una citazione particolare Luci e Baronti.
E.B.
SESTESE: Rossi, Chelli, Piantini, Nuti, Baldi, Faggi, Luordo, Giacomelli, De Angelis. Entrati: Conti, Mititelu. All.: Nicolò Ciaramelli.<br >LIMITE E CAPRAIA: Leonardo, Luci, Baronti, Paradiso, Facile, Meucci, Gega, Ramadan, Borgioli. Entrati: Di Leonardo, Langella, Tolomei, Rabà, Tamburrino. All.: Jacopo Corti.<br >
RETE: 48' Baldi.<br >NOTE: 0-0, 0-0, 1-0.
Complimenti a Sestese e Limite e Capraia per aver dato vita, sul terreno del Biagiotti , a un confronto di notevole livello sul piano tecnico e tattico. Due belle squadre, non a caso, ai vertici della classifica del loro girone, guidate da validissimi istruttori di calcio come Nicolò Ciaramelli e Jacopo Corti. Alla fine ha vinto la Sestese, capace di trovare con Baldi il guizzo decisivo, ma gli ospiti devono ritenersi soddisfatti della loro prestazione. La gara è intensa fin dalle prime battute, con gli ospiti che operano un pressing a tutto campo, imbrigliando le manovre degli avversari e non disdegnando a loro volta proiezioni offensive. La Sestese crea una buona occasione al 7': cross di Giacomelli e Luordo, in controtempo, spedisce di testa sopra la traversa. All'11' Giacomelli lancia bene De Angelis, che è fermato da un difensore al momento del tiro. Si rende pericoloso anche il Limite e Capraia, ma il colpo di testa di Gega finisce di pochissimo a lato. Tra la prima e la seconda frazione mister Corti impartisce istruzioni ai suoi per continuare sulla strada della prima frazione. La squadra risponde in pieno, al punto che al 24', il Limite e Capraia in contropiede costruisce una limpida occasione da gol. Rabà indirizza verso il sette alla sinistra di Rossi un tiro non forte anche se preciso: il portiere miracolosamente ci arriva e salva con l'aiuto della parte alta della traversa. La Sestese riprende a macinare gioco, ma trova a fatica sbocchi offensivi. Luordo è ben controllato e si intestardisce spesso in spunti personali che non sortiscono effetti. Così, al 30', è Giacomelli a costruirsi una favorevole occasione, che però spreca con un tiro ampiamente a lato. Al 33' gli ospiti vanno in affanno su un'azione di Luordo e Tolomei rischia l'autogol. Gli ultimi minuti vedono ancora i ragazzi di casa in attacco con due conclusioni fuori misura di Chelli e Giacomelli. Quasi in chiusura Luordo, a tu per tu con il portiere, defilato sulla destra cerca un improbabile colpo di tacco, che non crea problemi a Di Leonardo. In apertura del terzo tempo Chelli impegna severamente di testa Leonardo, che è bravissimo a sventare in calcio d'angolo. Gli ospiti non mollano anche se la squadra fatica a rimanere compatta e rischia ancora grosso su un retropassaggio di testa di Meucci, deviato contro la traversa da Leonardo. Ma un minuto dopo, al 42', la Sestese fa breccia: Baldi colpisce al volo di sinistro e spedisce il pallone nell'angolino basso alla sinistra del portiere. Un tiro di Langella al 51', fuori di poco, racchiude il tentativo di reazione degli ospiti. La Sestese controlla e finisce in attacco, impegnando due volte Di Leonardo con tiri di Luordo e De Angelis. Finisce così una gara decisamente bella e avvincente.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nella Sestese in evidenza<b> Chelli, Baldi e Giacomelli</b>; nel Limite e Capraia meritano una citazione particolare <b>Luci e Baronti</b>.
E.B.