- Esordienti B 2 Fase GIR.C
- Santa Maria
-
2 - 1
- Montelupo
SANTA MARIA: Marianelli, Elvis, Donzelli, Bartolini, Rigatti, Bucalossi, Macchi, Selmi, Abdillah, Bautista, Ciaponi. All.: Marco Caverni.
MONTELUPO: Apetroaii, Blini, Forciniti, Gori, Mannucci, Matteucci, Panzani, Paoli A., Paoli E., Paoli C.,Pasqualetti, Salvadori, Ramazzotti. All.: Gabriele Gambone.
RETI: Abdillah, Rigatti, Panzani.
NOTE: parziali: 1-0; 1-1; 0-0.
Una gran bella vittoria questa del Santa Maria, che batte il Montelupo al termine di una partita molto tirata e dura, ma molto sentita tra le due compagini contrapposte. È la classica partita questa che potrebbe tranquillamente finire in parità: i valori in campo sono simili, e nel corso dei tre tempi di gioco le due squadre hanno avuto le stesse occasioni, ma una squadra è stata più brava dell'altra a concretizzare le tante azioni create e a farle fruttare negli ultimi metri di campo, quelli decisivi. Torna a casa con un po' di amaro in bocca il Montelupo, che sperava di poter ricavare qualcosa di più da questa gara e contro questo avversario, a partire soprattutto da quello che il campo ha mostrato. Il primo tempo è stato un primo tempo difficile per entrambe le compagini: gli spazi sono pochi, sia una che l'altra squadra mettono grande grinta in campo e scarseggiano anche le occasioni da gol. Il gioco rimane stagnante soprattutto a centrocampo, ma malgrado tutto viene messo a segno un gol, che decide e indirizza il match a favore del Santa Maria, che segna nel momento decisivo del match. La punizione di Abdillah arriva come una manna dal cielo, e sarà suo il gol decisivo della gara, perché viene segnato in un momento di stasi e di blocco delle due formazioni. Dopo aver rotto il ghiaccio nel primo tempo si va alla ripresa, molto più vivace e ricca di contraddittorio tra le due squadre, che si fanno molto più propositive nel secondo tempo: Rigatti mette a segno per i padroni di casa uno splendido colpo di tacco al volo, e gli risponde Panzani con uno strepitoso tiro in mezza rovesciata. L'1-1 rinfocola gli animi dei presenti in campo ma non produce altri gol. Ci saranno altre belle azioni e tentativi da parte delle due compagini di vincere ma senza che il risultato ne risenta. Chi va vicino però al tris è ancora una volta il Santa Maria, che nel secondo tempo, ma anche nel terzo, colpirà un paio di traverse con Ciaponi e poi con Rigatti di testa, e andrà a questione di centimetri dal gol grazie ai contropiedi non però finalizzati da parte di Abdillah e Bartolini, mentre mentre il Montelupo costruisce delle buone azioni ma non le rende efficaci negli ultimi metri. Il terzo tempo finisce a reti inviolate e dopo di che il Santa Maria può festeggiare: una vittoria di carattere e di personalità contro un Montelupo un po' sotto tono che avrebbe potuto dare qualcosina in più in campo.
Calciatoripiù: Rigatti, Donzelli (Santa Maria). Panzani (Montelupo).
SANTA MARIA: Marianelli, Elvis, Donzelli, Bartolini, Rigatti, Bucalossi, Macchi, Selmi, Abdillah, Bautista, Ciaponi. All.: Marco Caverni.<br >MONTELUPO: Apetroaii, Blini, Forciniti, Gori, Mannucci, Matteucci, Panzani, Paoli A., Paoli E., Paoli C.,Pasqualetti, Salvadori, Ramazzotti. All.: Gabriele Gambone.<br >
RETI: Abdillah, Rigatti, Panzani.<br >NOTE: parziali: 1-0; 1-1; 0-0.
Una gran bella vittoria questa del Santa Maria, che batte il Montelupo al termine di una partita molto tirata e dura, ma molto sentita tra le due compagini contrapposte. È la classica partita questa che potrebbe tranquillamente finire in parità: i valori in campo sono simili, e nel corso dei tre tempi di gioco le due squadre hanno avuto le stesse occasioni, ma una squadra è stata più brava dell'altra a concretizzare le tante azioni create e a farle fruttare negli ultimi metri di campo, quelli decisivi. Torna a casa con un po' di amaro in bocca il Montelupo, che sperava di poter ricavare qualcosa di più da questa gara e contro questo avversario, a partire soprattutto da quello che il campo ha mostrato. Il primo tempo è stato un primo tempo difficile per entrambe le compagini: gli spazi sono pochi, sia una che l'altra squadra mettono grande grinta in campo e scarseggiano anche le occasioni da gol. Il gioco rimane stagnante soprattutto a centrocampo, ma malgrado tutto viene messo a segno un gol, che decide e indirizza il match a favore del Santa Maria, che segna nel momento decisivo del match. La punizione di Abdillah arriva come una manna dal cielo, e sarà suo il gol decisivo della gara, perché viene segnato in un momento di stasi e di blocco delle due formazioni. Dopo aver rotto il ghiaccio nel primo tempo si va alla ripresa, molto più vivace e ricca di contraddittorio tra le due squadre, che si fanno molto più propositive nel secondo tempo: Rigatti mette a segno per i padroni di casa uno splendido colpo di tacco al volo, e gli risponde Panzani con uno strepitoso tiro in mezza rovesciata. L'1-1 rinfocola gli animi dei presenti in campo ma non produce altri gol. Ci saranno altre belle azioni e tentativi da parte delle due compagini di vincere ma senza che il risultato ne risenta. Chi va vicino però al tris è ancora una volta il Santa Maria, che nel secondo tempo, ma anche nel terzo, colpirà un paio di traverse con Ciaponi e poi con Rigatti di testa, e andrà a questione di centimetri dal gol grazie ai contropiedi non però finalizzati da parte di Abdillah e Bartolini, mentre mentre il Montelupo costruisce delle buone azioni ma non le rende efficaci negli ultimi metri. Il terzo tempo finisce a reti inviolate e dopo di che il Santa Maria può festeggiare: una vittoria di carattere e di personalità contro un Montelupo un po' sotto tono che avrebbe potuto dare qualcosina in più in campo.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Rigatti</b>, <b>Donzelli</b> (Santa Maria). <b>Panzani</b> (Montelupo).