- Esordienti GIR.D
- Sporting Arno
-
8 - 0
- Ponzano
SPORTING ARNO: Muoio, Zanatta, Peruzzi, Galli G., Cappelli, Mugnaini, Ferrara, Cianferoni, Palazzo, Grassi, Ferro. Entrati: Zaccherelli, Cinque, Galli F., Giannini, Massai, Morandi, Russo Fiorillo. All.: Dino.
PONZANO: Pucci, Torrigiani, Toscani, Vignozzi, Bellucci, Urti, Stagi, Nigi, Imparato, Mancini, Lucchesi. Entrati: Cesaretti, Bertini, Miglionico, Privitera, Giani, Catellacci. All.: Bozzi.
ARBITRO: Marchioni di Firenze
RETI: 6', 13', 16' Ferro, 23' Palazzo, 32' Zanatta, 33' Massai, 49' Grassi, 56' Pucci aut.
NOTE: 3-0; 3-0; 2-0. Fuorigioco: 7-0. Falli commessi: 5-6. Calci d'angolo: 11-2.
Non c'è storia sul sintetico di Badia a Settimo: troppo più forte lo Sporting Arno rispetto ai pari età del Ponzano. Già al 6' la prima rete: Palazzo apre a destra per Ferro che controlla, entra in area e batte rasoterra Pucci con l'aiuto del palo. Al 12' Grassi calcia una punizione da destra, Palazzo gira di testa e colpisce il montante; sul proseguimento lo stesso centravanti si trova davanti al portiere che respinge in angolo. Il corner produce la rete del 2-0, con Ferro che sbuca all'altezza del secondo palo e manda in porta di testa. 14', Palazzo a destra per Ferro, penetrazione in area e altro legno colpito; bastano però due minuti al numero 11 locale per realizzare la tripletta, perché ancora Palazzo conquista il fondo e mette in mezzo, e Ferro, in anticipo, scaraventa in rete sul primo palo. 23', Russo Fiorillo lancia d'esterno Palazzo, che si invola verso la porta e insacca rasoterra alle spalle di Abel Cesaretti. Il Ponzano tenta di mettere fuori la testa con Mancini che si coordina bene da fuori con il sinistro, ma manda la sfera a lato (26'). 32', Galli calcia da destra un angolo e Zanatta colpisce di testa in elevazione e mette in rete. Sulla ripresa del gioco il Ponzano perde ingenuamente il pallone, Palazzo lancia Massai dietro la difesa, Cesaretti esce in ritardo e il centrocampista nerofucsia mette in rete, basso, il pallone del 6-0. 49', Giannini serve Grassi a destra, il pallone rimbalza al limite dell'area, viene colpito di collo pieno in fase ascendente e termina la corsa in rete. Rimane il tempo per l'8-0, un autorete dell'estremo difensore Pucci: Ferro crossa da destra e il portiere interviene con una mano sola e accompagna la sfera nella propria rete.
CALCIATORIPIÙ: la coppia d'attacco dello Sporting Arno Palazzo, tre assist, un palo e una rete, e Ferro, tripletta, un'autorete provocata e un palo colpito.
Samuele Tofani
SPORTING ARNO: Muoio, Zanatta, Peruzzi, Galli G., Cappelli, Mugnaini, Ferrara, Cianferoni, Palazzo, Grassi, Ferro. Entrati: Zaccherelli, Cinque, Galli F., Giannini, Massai, Morandi, Russo Fiorillo. All.: Dino.<br >PONZANO: Pucci, Torrigiani, Toscani, Vignozzi, Bellucci, Urti, Stagi, Nigi, Imparato, Mancini, Lucchesi. Entrati: Cesaretti, Bertini, Miglionico, Privitera, Giani, Catellacci. All.: Bozzi.<br >
ARBITRO: Marchioni di Firenze<br >
RETI: 6', 13', 16' Ferro, 23' Palazzo, 32' Zanatta, 33' Massai, 49' Grassi, 56' Pucci aut.<br >NOTE: 3-0; 3-0; 2-0. Fuorigioco: 7-0. Falli commessi: 5-6. Calci d'angolo: 11-2.
Non c'è storia sul sintetico di Badia a Settimo: troppo più forte lo Sporting Arno rispetto ai pari età del Ponzano. Già al 6' la prima rete: Palazzo apre a destra per Ferro che controlla, entra in area e batte rasoterra Pucci con l'aiuto del palo. Al 12' Grassi calcia una punizione da destra, Palazzo gira di testa e colpisce il montante; sul proseguimento lo stesso centravanti si trova davanti al portiere che respinge in angolo. Il corner produce la rete del 2-0, con Ferro che sbuca all'altezza del secondo palo e manda in porta di testa. 14', Palazzo a destra per Ferro, penetrazione in area e altro legno colpito; bastano però due minuti al numero 11 locale per realizzare la tripletta, perché ancora Palazzo conquista il fondo e mette in mezzo, e Ferro, in anticipo, scaraventa in rete sul primo palo. 23', Russo Fiorillo lancia d'esterno Palazzo, che si invola verso la porta e insacca rasoterra alle spalle di Abel Cesaretti. Il Ponzano tenta di mettere fuori la testa con Mancini che si coordina bene da fuori con il sinistro, ma manda la sfera a lato (26'). 32', Galli calcia da destra un angolo e Zanatta colpisce di testa in elevazione e mette in rete. Sulla ripresa del gioco il Ponzano perde ingenuamente il pallone, Palazzo lancia Massai dietro la difesa, Cesaretti esce in ritardo e il centrocampista nerofucsia mette in rete, basso, il pallone del 6-0. 49', Giannini serve Grassi a destra, il pallone rimbalza al limite dell'area, viene colpito di collo pieno in fase ascendente e termina la corsa in rete. Rimane il tempo per l'8-0, un autorete dell'estremo difensore Pucci: Ferro crossa da destra e il portiere interviene con una mano sola e accompagna la sfera nella propria rete.<br ><b>CALCIATORIPIÙ</b>: la coppia d'attacco dello Sporting Arno <b>Palazzo</b>, tre assist, un palo e una rete, e <b>Ferro</b>, tripletta, un'autorete provocata e un palo colpito.
Samuele Tofani