- Coppa Regionale Juniores
- Antignano
-
4 - 0
- Bibbiena
ANTIGNANO: Mistretta, Del Corona, Paoli, Gradassi (80' Canu), Chelini, Mannucci, Selmi (60' Corbi), Tognotti (76' Rielli), Balyeat (75' Bertini), Gioli, Perciavalle (80' Giorgi). A disp.: Pera, Giorgi, Rielli, Luschi, Canu, Bertini, Corbi. All.: Massimiliano Nobile.
BIBBIENA: Santicioli Guerri, Cellai, Lolli, Chimenti, Tanci, Fabbrini, Freschi, Morelli, Beoni, Mercati, Paoli. A disp.: Acciai, Santamaria, Grifoni, Nassini, Papini, Aquilano. All.: Nicola Occhiolini.
ARBITRO: Filippo Pignatelli di Viareggio.
RETI: 42', 49', 65' e 80' Perciavalle.
Splendida prova per l'Antignano di mister Nobile che nella gara di ritorno degli ottavi, con una gara eccezionale, riesce a travolgere per quattro a zero il Bibbiena. Niente da fare per la formazione casentinese di mister Occhiolini che dopo la sconfitta di misura dell'andata avrebbe dovuto compiere l'impresa nella gara sul campo livornese, ma affronta la trasferta con molte defezioni (visto anche l'impegno del giorno successivo della prima squadra) e così il tecnico rossoblù schiera molti ragazzi classe '98 con i quali ha appena conquistato la matematica salvezza nell'élite. Formazione molto giovane anche per Nobile che schiera dal primo minuto Del Corona, insieme al portiere Mistretta, che ha già giocato più volte durante la stagione tra gli Juniores. Nel primo tempo è subito positivo l'approccio al match della formazione livornese: la prima occasione arriva quando un cross sul secondo palo viene raccolto da Balyeat che mette alto da pochi passi. Al 15' tentativo di Perciavalle che termina di poco fuori a lato della porta difesa da Santicioli Guerri. Al 20' ci prova Gioli, ma il suo tiro viene parato dal portiere ospite. Gli ospiti faticano ad affacciarsi in avanti, così ancora i locali ad insistere alla ricerca del gol: al 42', al termine azione a sinistra, i locali sfondano grazie ad doppio scambio tra Gioli e Gradassi, questi dà il pallone al compagno che va sul fondo, salta un avversario ed entra in area passando la sfera a Perciavalle. Il numero 11 di casa piazza la sfera sotto l'incrocio dei pali dove nulla può Santicioli Guerri. Nel secondo tempo riprende a spingere la squadra Nobile, che non si fida delle buone qualità degli attaccanti ospiti e vuole chiudere il conto. Al 49' uno due Gioli-Balyeat, Gioli mette dentro per Perciavalle che anticipa l'avversario e realizza la seconda rete dei suoi. Al 65' il mancino Perciavalle, spostatosi sulla destra, lanciato da Gradassi, fa finta di crossare col destro, si porta il pallone sul mancino e conclude rasoterra nell'angolo dovew non può arrivare il portiere ospite. All'80' Paoli, rubata palla ad un avversario, passa a Corbi che serve sulla corsa Perciavalle, questi salta il portiere e va in porta col pallone, siglando lo splendido poker personale. Da qui al triplice fischio non ci sono altre emozioni da segnalare. Al termine di una gara giocata ad alta intensità, nonostante il primo caldo stagionale, l'Antignano si prende la meritata vittoria. Sta davvero bene la formazione di mister Nobile che conquista il meritato traguardo dei quarti di finale: è un traguardo storico nella categoria per la società labronica, che testimonia l'ottimo lavoro svolto dal mister con questo gruppo. Questo passo falso, in una giornata storta (e contrassegnata da tante defezioni), non compromette l'ottimo campionato dei ragazzi di Occhiolini che hanno disputato una stagione da protagonisti.
Calciatoripiù: ovviamente Perciavalle sugli scudi nella prestazione complessivamente positiva di tutta la squadra locale.
ANTIGNANO: Mistretta, Del Corona, Paoli, Gradassi (80' Canu), Chelini, Mannucci, Selmi (60' Corbi), Tognotti (76' Rielli), Balyeat (75' Bertini), Gioli, Perciavalle (80' Giorgi). A disp.: Pera, Giorgi, Rielli, Luschi, Canu, Bertini, Corbi. All.: Massimiliano Nobile. <br >BIBBIENA: Santicioli Guerri, Cellai, Lolli, Chimenti, Tanci, Fabbrini, Freschi, Morelli, Beoni, Mercati, Paoli. A disp.: Acciai, Santamaria, Grifoni, Nassini, Papini, Aquilano. All.: Nicola Occhiolini. <br >
ARBITRO: Filippo Pignatelli di Viareggio.<br >
RETI: 42', 49', 65' e 80' Perciavalle.
Splendida prova per l'Antignano di mister Nobile che nella gara di ritorno degli ottavi, con una gara eccezionale, riesce a travolgere per quattro a zero il Bibbiena. Niente da fare per la formazione casentinese di mister Occhiolini che dopo la sconfitta di misura dell'andata avrebbe dovuto compiere l'impresa nella gara sul campo livornese, ma affronta la trasferta con molte defezioni (visto anche l'impegno del giorno successivo della prima squadra) e così il tecnico rossoblù schiera molti ragazzi classe '98 con i quali ha appena conquistato la matematica salvezza nell'élite. Formazione molto giovane anche per Nobile che schiera dal primo minuto Del Corona, insieme al portiere Mistretta, che ha già giocato più volte durante la stagione tra gli Juniores. Nel primo tempo è subito positivo l'approccio al match della formazione livornese: la prima occasione arriva quando un cross sul secondo palo viene raccolto da Balyeat che mette alto da pochi passi. Al 15' tentativo di Perciavalle che termina di poco fuori a lato della porta difesa da Santicioli Guerri. Al 20' ci prova Gioli, ma il suo tiro viene parato dal portiere ospite. Gli ospiti faticano ad affacciarsi in avanti, così ancora i locali ad insistere alla ricerca del gol: al 42', al termine azione a sinistra, i locali sfondano grazie ad doppio scambio tra Gioli e Gradassi, questi dà il pallone al compagno che va sul fondo, salta un avversario ed entra in area passando la sfera a Perciavalle. Il numero 11 di casa piazza la sfera sotto l'incrocio dei pali dove nulla può Santicioli Guerri. Nel secondo tempo riprende a spingere la squadra Nobile, che non si fida delle buone qualità degli attaccanti ospiti e vuole chiudere il conto. Al 49' uno due Gioli-Balyeat, Gioli mette dentro per Perciavalle che anticipa l'avversario e realizza la seconda rete dei suoi. Al 65' il mancino Perciavalle, spostatosi sulla destra, lanciato da Gradassi, fa finta di crossare col destro, si porta il pallone sul mancino e conclude rasoterra nell'angolo dovew non può arrivare il portiere ospite. All'80' Paoli, rubata palla ad un avversario, passa a Corbi che serve sulla corsa Perciavalle, questi salta il portiere e va in porta col pallone, siglando lo splendido poker personale. Da qui al triplice fischio non ci sono altre emozioni da segnalare. Al termine di una gara giocata ad alta intensità, nonostante il primo caldo stagionale, l'Antignano si prende la meritata vittoria. Sta davvero bene la formazione di mister Nobile che conquista il meritato traguardo dei quarti di finale: è un traguardo storico nella categoria per la società labronica, che testimonia l'ottimo lavoro svolto dal mister con questo gruppo. Questo passo falso, in una giornata storta (e contrassegnata da tante defezioni), non compromette l'ottimo campionato dei ragazzi di Occhiolini che hanno disputato una stagione da protagonisti.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>ovviamente <b>Perciavalle </b>sugli scudi nella prestazione complessivamente positiva di tutta la squadra locale.