- Finali Juniores Dilettanti
- C.F. 2001
-
0 - 1
- Calenzano
C.F. 2001: Chiavacci, Grieco (72' Tallarico), Magazzini, Toccaceli, Piccini (81' Tatoli), Nenciarini, Roghi(53' Tesco), Goti, Betti, Vichi (66' Baldini), Morosi (57' Batzella). A disp.: Baldanzi, Fabbroni. All.: Ettore Nanni.
CALENZANO: Banchi, Benelli, Mouhcine, Berretti (91' Grieco), Ugolini, Nigi, Scognamiglio (74' Festa), Vita (66' Catarzi), Foschini, Toccafondi, Rinfroschi. A disp: Fiori, Neri, Errico, Giomi. All.: Enrico Romei.
ARBITRO: Giacomo Valdrighi di Lucca.
RETE: 42' Ugolini.
NOTE: Ammoniti Nenciarini, Benelli, Tallarico, Toccafondi, Catarzi.
LE PAGELLE
C.F.2001
Chiavacci: 6 Attento subito sulla velenosa punizione di Toccafondi, non può niente nella rete ospite firmata Ugolini. Bene nella ripresa al 58' quando respinge il nuovo tentativo di Toccafondi.
Grieco: 6 Fa il suo sull'out destro diligentemente. 72' Tallarico: ng
Magazzini: 6 Inizio titubante poi col passare dei minuti cresce, seppur non in maniera continua.
Toccaceli: 6,5 Sicuro e attento, il centrale difensivo non commette errori e nel finale si mette davanti alla ricerca del pareggio. Uno dei migliori della sua squadra.
Piccini: 6,5 Lotta e combatte su tutti i palloni. Nel finale esce per crampi. 81' Tatoli: ng.
Nenciarini: 6 Prestazione tutto sommato positiva quella del numero sei casalese.
Roghi: 5 Decisamente poco ispirato. Tocca pochi palloni sulla destra e , quei pochi che tocca, non li sfrutta al meglio. E' il primo dei suoi ad essere sostituito. 53' Tesco: 5,5 Non fa meglio del compagno di cui prende il posto. Ha una buonissima occasione sugli sviluppi di un angolo ma non la sfrutta
Goti: 5,5 Entra poco nel vivo del gioco.
Betti: 5 Non sembra mai in partita e davanti è quasi un'ombra.
Vichi: 5,5 Non riesce ad essere pericoloso e ad incidere dietro le punte. 66' Baldini: 5,5 Non regala alla propria squadra particolari spunti.
Morosi: 5,5 Si vede poco anche lui nonostante una ghiotta occasione, non sfruttata, nella ripresa. 57' Batzella: 6,5 Porta vivacità e nuove energie all'attacco dei suoi. Segnerebbe anche il gol del pari (peraltro molto bello) ma l'assistente dell'arbitro ravvisa una sua posizione di fuorigioco dopo un rimpallo.
Calenzano
Banchi: 6 Un solo intervento importante, quello su Morosi nel secondo tempo.
Benelli: 6 Prova sufficiente quella del terzino.
Mouhcine: 6,5 Dimostra grande sicurezza sulla sinistra.
Berretti: 6+ Gioca semplice davanti alla difesa, rischiando veramente il giusto. Si rende utile anche in fase d'interdizione. 91' Grieco: ng
Ugolini: 7 Bene dietro nonostante l'incertezza che per poco non porta al gol di Morosi nella ripresa. L'unica piccola pecca di una partita che viene decisa dalla sua rete. E il suo è un gol pesantissimo.
Nigi: 6 Bene anche lui in posizione arretrata.
Scognamiglio: 6+ La sua dinamicità crea qualche grattacapo al CF 2001 soprattutto nel primo tempo. 74' Festa: ng
Vita: 6,5 Uno dei più attivi e propositivi. 66' Catarzi: 6 Dà il suo contributo in mezzo al campo.
Foschini: 6 Recita la sua parte in attacco, tenendo palla e facendo salire la squadra.
Toccafondi: 6,5 Sfiora il gol all'inizio con una punizione. Sempre su un calcio piazzato battuto da lui nasce il gol decisivo di Ugolini. Match positivo.
Rinfroschi: 6 Garantisce ordine a centrocampo.
IL COMMENTO
Terreno di gioco del Chiavacci . Si sfidano CF 2001 e Calenzano nello spareggio salvezza, una gara che, per entrambe, vale decisamente una stagione. Nella fase iniziale della partita è la squadra di Romei che cerca di assumere l'iniziativa ma le emozioni sono poche, regna la paura, come prevedibile, e le due formazioni non si sbilanciano minimamente. Il primo vero tiro in porta arriva intorno alla mezz'ora ma è un tentativo piuttosto velleitario di Goti, con il pallone che finisce debolmente tra le braccia di Banchi. Qualche secondo dopo il Calenzano si affaccia dalle parti di Chiavacci: Toccafondi innesca con un bel lancio in profondità Mouhcine che calcia col mancino da posizione defilata, mandando alto il pallone. Al 38' Roghi mette in mezzo un pericolosissimo pallone, Morosi cerca di colpirlo in scivolata ma viene anticipato provvidenzialmente da un difensore avversario. Tre minuti prima dello scadere del primo tempo il Calenzano usufruisce di un calcio di punizione laterale: Toccafondi lo batte disegnando una insidiosa parabola, Ugolini sbuca a centro area e insacca alle spalle di Chiavacci con un bel piattone volante, realizzando cosi il vantaggio. Il C.F. 2001, ritrovatosi sotto poco prima dell'intervallo, va immediatamente vicino al pari sempre sugli sviluppi di un calcio piazzato con Morosi. Prima del duplice fischio di chiusura del direttore di gara Valdrighi, Scognamiglio, dopo una bella azione personale, impegna Chiavacci con un sinistro dalla distanza. Nella ripresa il C.F. 2001 cerca di arrivare al pareggio e all'11' ha una importantissima palla-gol: un lancio lungo di Toccaceli coglie impreparati sia Ugolini che Nigi, entrambi bucano l'intervento e la sfera arriva a Morosi che però calcia debolmente col mancino in diagonale, Banchi respinge. Qualche attimo dopo è invece il Calenzano a sfiorare il raddoppio con Toccafondi, che dopo essere entrato in area dalla sinistra, costringe alla parata di piede Chiavacci. Al 22' dopo un intervento in scivolata al limite dell'area del Calenzano di un giocatore del CF 2001, il pallone arriva al subentrato Batzella che calcia dritto in porta, battendo Banchi. La gioia del numero sedici e dei suoi compagni si scatena ma dura solo qualche istante perché l'assistente dell'arbitro ha alzato la bandierina, annullando il gol per una posizione di fuorigioco dello stesso attaccante. Le proteste sono inutili e si rimane sullo 0-1. Nel finale è Tesco ad avere una grande occasione sugli sviluppi di un angolo ma, a pochi passi dalla porta, non riesce a colpire perfettamente la palla. Gli assalti conclusivi del CF 2001 sono vani: il triplice fischio di Valdrighi chiude i giochi. Il Calenzano si salva e, naturalmente, fa festa mentre, dall'altra parte, nella squadra di Nanni regna lo sconforto.
Di seguito le dichiarazioni a fine gara del mister del Calenzano Enrico Romei: Penso che abbia vinto la squadra migliore e che sia un successo meritato. Complimenti a tutti i ragazzi, a tutti coloro che hanno fatto parte di questo gruppo e che hanno realizzato quello che inseguivano e che meritavano di raggiungere.
Matteo Nincheri
C.F. 2001: Chiavacci, Grieco (72' Tallarico), Magazzini, Toccaceli, Piccini (81' Tatoli), Nenciarini, Roghi(53' Tesco), Goti, Betti, Vichi (66' Baldini), Morosi (57' Batzella). A disp.: Baldanzi, Fabbroni. All.: Ettore Nanni.<br >CALENZANO: Banchi, Benelli, Mouhcine, Berretti (91' Grieco), Ugolini, Nigi, Scognamiglio (74' Festa), Vita (66' Catarzi), Foschini, Toccafondi, Rinfroschi. A disp: Fiori, Neri, Errico, Giomi. All.: Enrico Romei.<br >
ARBITRO: Giacomo Valdrighi di Lucca.<br >
RETE: 42' Ugolini.<br >NOTE: Ammoniti Nenciarini, Benelli, Tallarico, Toccafondi, Catarzi.
LE PAGELLE<br >C.F.2001<br ><b>Chiavacci: 6</b> Attento subito sulla velenosa punizione di Toccafondi, non può niente nella rete ospite firmata Ugolini. Bene nella ripresa al 58' quando respinge il nuovo tentativo di Toccafondi.<br ><b>Grieco: 6</b> Fa il suo sull'out destro diligentemente. <b>72' Tallarico: ng </b><br ><b>Magazzini: 6</b> Inizio titubante poi col passare dei minuti cresce, seppur non in maniera continua.<br ><b>Toccaceli: 6,5</b> Sicuro e attento, il centrale difensivo non commette errori e nel finale si mette davanti alla ricerca del pareggio. Uno dei migliori della sua squadra.<br ><b>Piccini: 6,5</b> Lotta e combatte su tutti i palloni. Nel finale esce per crampi. <b>81' Tatoli: ng.</b><br ><b>Nenciarini: 6</b> Prestazione tutto sommato positiva quella del numero sei casalese.<br ><b>Roghi: 5 </b>Decisamente poco ispirato. Tocca pochi palloni sulla destra e , quei pochi che tocca, non li sfrutta al meglio. E' il primo dei suoi ad essere sostituito. <b>53' Tesco: 5,5</b> Non fa meglio del compagno di cui prende il posto. Ha una buonissima occasione sugli sviluppi di un angolo ma non la sfrutta<br ><b>Goti: 5,5</b> Entra poco nel vivo del gioco.<br ><b>Betti: 5</b> Non sembra mai in partita e davanti è quasi un'ombra.<br ><b>Vichi: 5,5</b> Non riesce ad essere pericoloso e ad incidere dietro le punte. <b>66' Baldini: 5,5</b> Non regala alla propria squadra particolari spunti.<br ><b>Morosi: 5,5</b> Si vede poco anche lui nonostante una ghiotta occasione, non sfruttata, nella ripresa. <b>57' Batzella: 6,5</b> Porta vivacità e nuove energie all'attacco dei suoi. Segnerebbe anche il gol del pari (peraltro molto bello) ma l'assistente dell'arbitro ravvisa una sua posizione di fuorigioco dopo un rimpallo.<br >Calenzano<br ><b>Banchi: 6</b> Un solo intervento importante, quello su Morosi nel secondo tempo.<br ><b>Benelli: 6</b> Prova sufficiente quella del terzino.<br ><b>Mouhcine: 6,5</b> Dimostra grande sicurezza sulla sinistra. <br ><b>Berretti: 6+</b> Gioca semplice davanti alla difesa, rischiando veramente il giusto. Si rende utile anche in fase d'interdizione. <b>91' Grieco: ng </b><br ><b>Ugolini: 7</b> Bene dietro nonostante l'incertezza che per poco non porta al gol di Morosi nella ripresa. L'unica piccola pecca di una partita che viene decisa dalla sua rete. E il suo è un gol pesantissimo.<br ><b>Nigi: 6</b> Bene anche lui in posizione arretrata.<br ><b>Scognamiglio: 6+</b> La sua dinamicità crea qualche grattacapo al CF 2001 soprattutto nel primo tempo. <b>74' Festa: ng</b><br ><b>Vita: 6,5</b> Uno dei più attivi e propositivi. <b>66' Catarzi: 6</b> Dà il suo contributo in mezzo al campo.<br ><b>Foschini: 6</b> Recita la sua parte in attacco, tenendo palla e facendo salire la squadra.<br ><b>Toccafondi: 6,5</b> Sfiora il gol all'inizio con una punizione. Sempre su un calcio piazzato battuto da lui nasce il gol decisivo di Ugolini. Match positivo.<br ><b>Rinfroschi: 6</b> Garantisce ordine a centrocampo.<br >IL COMMENTO<br >Terreno di gioco del Chiavacci . Si sfidano CF 2001 e Calenzano nello spareggio salvezza, una gara che, per entrambe, vale decisamente una stagione. Nella fase iniziale della partita è la squadra di Romei che cerca di assumere l'iniziativa ma le emozioni sono poche, regna la paura, come prevedibile, e le due formazioni non si sbilanciano minimamente. Il primo vero tiro in porta arriva intorno alla mezz'ora ma è un tentativo piuttosto velleitario di Goti, con il pallone che finisce debolmente tra le braccia di Banchi. Qualche secondo dopo il Calenzano si affaccia dalle parti di Chiavacci: Toccafondi innesca con un bel lancio in profondità Mouhcine che calcia col mancino da posizione defilata, mandando alto il pallone. Al 38' Roghi mette in mezzo un pericolosissimo pallone, Morosi cerca di colpirlo in scivolata ma viene anticipato provvidenzialmente da un difensore avversario. Tre minuti prima dello scadere del primo tempo il Calenzano usufruisce di un calcio di punizione laterale: Toccafondi lo batte disegnando una insidiosa parabola, Ugolini sbuca a centro area e insacca alle spalle di Chiavacci con un bel piattone volante, realizzando cosi il vantaggio. Il C.F. 2001, ritrovatosi sotto poco prima dell'intervallo, va immediatamente vicino al pari sempre sugli sviluppi di un calcio piazzato con Morosi. Prima del duplice fischio di chiusura del direttore di gara Valdrighi, Scognamiglio, dopo una bella azione personale, impegna Chiavacci con un sinistro dalla distanza. Nella ripresa il C.F. 2001 cerca di arrivare al pareggio e all'11' ha una importantissima palla-gol: un lancio lungo di Toccaceli coglie impreparati sia Ugolini che Nigi, entrambi bucano l'intervento e la sfera arriva a Morosi che però calcia debolmente col mancino in diagonale, Banchi respinge. Qualche attimo dopo è invece il Calenzano a sfiorare il raddoppio con Toccafondi, che dopo essere entrato in area dalla sinistra, costringe alla parata di piede Chiavacci. Al 22' dopo un intervento in scivolata al limite dell'area del Calenzano di un giocatore del CF 2001, il pallone arriva al subentrato Batzella che calcia dritto in porta, battendo Banchi. La gioia del numero sedici e dei suoi compagni si scatena ma dura solo qualche istante perché l'assistente dell'arbitro ha alzato la bandierina, annullando il gol per una posizione di fuorigioco dello stesso attaccante. Le proteste sono inutili e si rimane sullo 0-1. Nel finale è Tesco ad avere una grande occasione sugli sviluppi di un angolo ma, a pochi passi dalla porta, non riesce a colpire perfettamente la palla. Gli assalti conclusivi del CF 2001 sono vani: il triplice fischio di Valdrighi chiude i giochi. Il Calenzano si salva e, naturalmente, fa festa mentre, dall'altra parte, nella squadra di Nanni regna lo sconforto.<br >Di seguito le dichiarazioni a fine gara del mister del Calenzano Enrico Romei: Penso che abbia vinto la squadra migliore e che sia un successo meritato. Complimenti a tutti i ragazzi, a tutti coloro che hanno fatto parte di questo gruppo e che hanno realizzato quello che inseguivano e che meritavano di raggiungere. <br ><br >Matteo Nincheri