- Juniores Provinciali
- Colle Giovane
-
1 - 2
- Amiata
COLLE GIOVANE: Casini, Franchi, Buzzichelli, Nardi, Vannini, Bisogni, Rollo, Carotenuto, Hoxhaj, Landolfi, Martorana. A disp.: Cucini, Avitabile, Cerchia, Prazza, Avitabile, Bagnoli, Barbieri. All.: Vannini.
AMIATA: Sommani, Viti, Magini, Massai, Mambrini, Guidotti, Paganini, Pinzuti, Flori, Pacini, Lorenzoni. A disp.: Manzoni, Onofri, Taliani, Bargagli, Pinzi. All.: Azzolini-Zoppi.
ARBITRO: Migliorini Riccardo.
RETI: Vannini, Flori, Pinzuti.
La Colle Giovane è ancora un cantiere aperto, ma nella circostanza la sconfitta subita dall'Amiata è parsa abbastanza immeritata. Nulla da eccepire però sulla prestazione degli amiatini, che hanno fatto valere l'arma del contropiede e hanno costruito il successo su una solidità difensiva assolutamente invidiabile. Primo tempo equilibrato, che si anima dopo il 25' grazie a tre spunti dei locali che portano la firma di Hoxhaj e Bisogni. I due però non riescono a concretizzare e il risultato rimane inchiodato sullo 0-0. Nel finale del primo tempo però sono gli ospiti a portarsi in vantaggio grazie ad una punizione calciata da Flori sulla quale Casini non è impeccabile. Nella ripresa la squadra di Vannini ricomincia a tessere la sua trama di gioco e a mettere in difficoltà gli avversari, così Landolfi scalda i guantoni di Sommani con due bolidi dalla distanza che esaltano le doti del portiere ospite. Segue il meritato pareggio realizzato da Vannini, che si fa trovare pronto su un calcio d'angolo battuto proprio dal solito Landolfi e con un colpo di testa all'altezza del primo palo mette dentro. Poco dopo è ancora Hoxhaj ad avere una buona chance su cross di Carotenuto, ma Sommani è ancora una volta strepitoso ad opporsi al tentativo dell'attaccante colligiano. Nel finale c'è una grossa occasione per Martorana che si vede stoppare il tiro da Magini proprio a ridosso della riga di porta, ma il gol lo segna l'Amiata con Pinzuti. L'attaccante raccoglie sugli sviluppi di un calcio di punizione e supera Casini, anche se resta il dubbio di una posizione di fuorigioco. La gara termina 1-2, con i nostri complimenti all'Amiata dell'affiatato duo Azzolini-Zoppi ed un incoraggiamento alla Colle Giovane di Vannini, che avrà tempo per rodarsi e trovare i giusti meccanismi.
CalciatoriPiù: per la Colle Giovane molto bene Nardi, Carotenuto, Hoxhaj e Vannini. Per l'Amiata invece segnaliamo tutto il pacchetto difensivo composto da Magini, Viti, Massai e Mambrini, senza dimenticare l'ottimo portiere Sommani.
COLLE GIOVANE: Casini, Franchi, Buzzichelli, Nardi, Vannini, Bisogni, Rollo, Carotenuto, Hoxhaj, Landolfi, Martorana. A disp.: Cucini, Avitabile, Cerchia, Prazza, Avitabile, Bagnoli, Barbieri. All.: Vannini. <br >AMIATA: Sommani, Viti, Magini, Massai, Mambrini, Guidotti, Paganini, Pinzuti, Flori, Pacini, Lorenzoni. A disp.: Manzoni, Onofri, Taliani, Bargagli, Pinzi. All.: Azzolini-Zoppi. <br >
ARBITRO: Migliorini Riccardo. <br >
RETI: Vannini, Flori, Pinzuti.
La Colle Giovane è ancora un cantiere aperto, ma nella circostanza la sconfitta subita dall'Amiata è parsa abbastanza immeritata. Nulla da eccepire però sulla prestazione degli amiatini, che hanno fatto valere l'arma del contropiede e hanno costruito il successo su una solidità difensiva assolutamente invidiabile. Primo tempo equilibrato, che si anima dopo il 25' grazie a tre spunti dei locali che portano la firma di Hoxhaj e Bisogni. I due però non riescono a concretizzare e il risultato rimane inchiodato sullo 0-0. Nel finale del primo tempo però sono gli ospiti a portarsi in vantaggio grazie ad una punizione calciata da Flori sulla quale Casini non è impeccabile. Nella ripresa la squadra di Vannini ricomincia a tessere la sua trama di gioco e a mettere in difficoltà gli avversari, così Landolfi scalda i guantoni di Sommani con due bolidi dalla distanza che esaltano le doti del portiere ospite. Segue il meritato pareggio realizzato da Vannini, che si fa trovare pronto su un calcio d'angolo battuto proprio dal solito Landolfi e con un colpo di testa all'altezza del primo palo mette dentro. Poco dopo è ancora Hoxhaj ad avere una buona chance su cross di Carotenuto, ma Sommani è ancora una volta strepitoso ad opporsi al tentativo dell'attaccante colligiano. Nel finale c'è una grossa occasione per Martorana che si vede stoppare il tiro da Magini proprio a ridosso della riga di porta, ma il gol lo segna l'Amiata con Pinzuti. L'attaccante raccoglie sugli sviluppi di un calcio di punizione e supera Casini, anche se resta il dubbio di una posizione di fuorigioco. La gara termina 1-2, con i nostri complimenti all'Amiata dell'affiatato duo Azzolini-Zoppi ed un incoraggiamento alla Colle Giovane di Vannini, che avrà tempo per rodarsi e trovare i giusti meccanismi.<br ><b>CalciatoriPiù</b>: per la Colle Giovane molto bene <b>Nardi</b>, <b>Carotenuto</b>, <b>Hoxhaj </b>e <b>Vannini</b>. Per l'Amiata invece segnaliamo tutto il pacchetto difensivo composto da <b>Magini</b>, <b>Viti</b>, <b>Massai </b>e <b>Mambrini</b>, senza dimenticare l'ottimo portiere <b>Sommani</b>.