- Esordienti B 2 Fase GIR.I
- Rinascita Doccia
-
3 - 2
- Audace Legnaia
RINASCITA DOCCIA: Franceschini, Giolli, Cocchi, Comparini, Gonfiantini, Biliotti, Ricci, Boddi, Giorgetti, Rossi, Mazzei. All.: Miranda.
AUDACE LEGNAIA: Salvadori, Biondi, Michelagnoli, Mugnai, Bini, Agostino, Pompa, Badiani, Soto, Sodini, Huta, Iacona. All.: Tacconi.
RETI: Comparini, 2 Boddi, 2 Mugnai.
NOTE: parziali: 1-0; 1-1; 1-1.
Va ai padroni di casa del Rinascita Doccia questa partita contro l'Audace Legnaia, che ha tenuto sotto scacco i padroni di casa concedendo loro la vittoria solo nel primo tempo, nel quale il Doccia è riuscito ad imporsi con un solo gol. I locali oggi hanno probabilmente sciupato un po' troppe occasioni sotto porta, senza quindi mai chiudere definitivamente la gara e rischiando dunque di farsela scivolare di mano in qualsiasi momento. Oltre all'aspetto dell'imprecisione va sottolineato anche quello della sfortuna dei padroni di casa, che oltre ad avere molte più occasioni da gol degli ospiti, sono riusciti anche a prendere un palo esterno, con Giorgetti, e una traversa piena con Biliotti: insomma, oggi il risultato sarebbe potuto essere maggiormente spostato verso i padroni di casa, ma grazie all'ottima opposizione degli ospiti e al loro estremo difensore, che ha sventato almeno un paio di occasioni davvero pericolose, ciò non è avvenuto. Il primo tempo termina 1-0 per il Doccia, che vince grazie al gol di Comparini, arrivato sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto sul secondo palo. Boddi poco dopo avrebbe un'occasione d'oro per raddoppiare, ma la sua conclusione, dettata dalla troppa fretta di concludere a rete, gli fa perdere la lucidità necessaria per mirare e battere il portiere ospite, che si supera e sventa il tiro. Nella ripresa, tra la pioggia e il vento gelido Mugnai riesce a dare una scossa all'Audace Legnaia, sorprendendo tutti con un gran gol dalla distanza, ma il Doccia non ci sta e poco dopo Boddi rimette tutto in discussione segnando il pareggio parziale definitivo. C'è spazio ancora per qualche gol nel terzo tempo, con Mugnai che risponde ancora a Boddi per un altro pareggio parziale, che chiude la gara, anche se c'è da registrare la super parata di Salvadori che su Comparini fa un vero e proprio miracolo: una parata, come si suol dire, che vale come un gol.
Calciatoripiù: Boddi (Rinascita Doccia). Mugnai (Audace Legnaia).
RINASCITA DOCCIA: Franceschini, Giolli, Cocchi, Comparini, Gonfiantini, Biliotti, Ricci, Boddi, Giorgetti, Rossi, Mazzei. All.: Miranda.<br >AUDACE LEGNAIA: Salvadori, Biondi, Michelagnoli, Mugnai, Bini, Agostino, Pompa, Badiani, Soto, Sodini, Huta, Iacona. All.: Tacconi.<br >
RETI: Comparini, 2 Boddi, 2 Mugnai.<br >NOTE: parziali: 1-0; 1-1; 1-1.
Va ai padroni di casa del Rinascita Doccia questa partita contro l'Audace Legnaia, che ha tenuto sotto scacco i padroni di casa concedendo loro la vittoria solo nel primo tempo, nel quale il Doccia è riuscito ad imporsi con un solo gol. I locali oggi hanno probabilmente sciupato un po' troppe occasioni sotto porta, senza quindi mai chiudere definitivamente la gara e rischiando dunque di farsela scivolare di mano in qualsiasi momento. Oltre all'aspetto dell'imprecisione va sottolineato anche quello della sfortuna dei padroni di casa, che oltre ad avere molte più occasioni da gol degli ospiti, sono riusciti anche a prendere un palo esterno, con Giorgetti, e una traversa piena con Biliotti: insomma, oggi il risultato sarebbe potuto essere maggiormente spostato verso i padroni di casa, ma grazie all'ottima opposizione degli ospiti e al loro estremo difensore, che ha sventato almeno un paio di occasioni davvero pericolose, ciò non è avvenuto. Il primo tempo termina 1-0 per il Doccia, che vince grazie al gol di Comparini, arrivato sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto sul secondo palo. Boddi poco dopo avrebbe un'occasione d'oro per raddoppiare, ma la sua conclusione, dettata dalla troppa fretta di concludere a rete, gli fa perdere la lucidità necessaria per mirare e battere il portiere ospite, che si supera e sventa il tiro. Nella ripresa, tra la pioggia e il vento gelido Mugnai riesce a dare una scossa all'Audace Legnaia, sorprendendo tutti con un gran gol dalla distanza, ma il Doccia non ci sta e poco dopo Boddi rimette tutto in discussione segnando il pareggio parziale definitivo. C'è spazio ancora per qualche gol nel terzo tempo, con Mugnai che risponde ancora a Boddi per un altro pareggio parziale, che chiude la gara, anche se c'è da registrare la super parata di Salvadori che su Comparini fa un vero e proprio miracolo: una parata, come si suol dire, che vale come un gol.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Boddi</b> (Rinascita Doccia). <b>Mugnai </b>(Audace Legnaia).