- Giovanissimi B GIR.A
-
Calcipiagge
-
2 - 0
-
Spa VSGT
CALCIPIAGGE: Samueza, Zuphaj, Armani, Rovini, Davini, Pasquini, Degl'Innocenti, Plumeri, Rigone, Ricci, Gianetri. A disp.: Venturini, Pazzini, Bacchi, Tono, Abouelahdi, Di Sacco, Marino. All.: Marco Filidei.
SPAVECCHIANO: Fratini, Del Pecchia, Pardini, Rossi, Galati, Piccinonno, Ermini, D'Angiolella, Puccio, Marinai, Masini. A disp.: Lenci, Ciardiello. All.: Alvaro Ricoveri.
ARBITRO: Freschi di Pisa.
RETI: Plumeri, Venturini.
Sale a 9 punti in classifica il Calcipiagge di Filidei, che con un secco 2-0 sul campo di casa supera lo Spavecchiano di Alvaro Ricoveri, ultimo in classifica e ancora alla ricerca del primo punto della stagione. Non è stata una partita spettacolare: l'importanza della sfida (e la prevedibile paura di perdere) ha bloccato le squadre, trasformando la partita in un lungo scontro a centrocampo, tutto nervi, corsa e fisico. Il match si sblocca solo sul finire della prima frazione di gioco, quando i padroni di casa riescono finalmente a passare in vantaggio: Ricci riceve palla largo sulla fascia, mette al centro un cross forte e teso, la difesa ospite non riesce a respingere, la palla attraversa tutta l'area di rigore, sul secondo palo arriva in spaccata Plumeri che con la punta del piede mette la palla in porta e porta i suoi in vantaggio. Non c'è tempo nemmeno per riprendere il gioco, si va direttamente negli spogliatoi. Nella ripresa la partita non cambia, lo spartito è lo stesso seguito nel primo tempo: si gioca soprattutto a centrocampo, a dominare è la paura di incassare. Alla fine, a chiudere il conto è Venturini, autore del raddoppio che regala ai suoi la certezza della vittoria: cross dalla fascia di Marino, Venturini controlla, protegge il pallone, evita l'intervento del difensore e batte Fratini. Calciatorepiù: Armani (Calcipiagge).
fra.ger.
CALCIPIAGGE: Samueza, Zuphaj, Armani, Rovini, Davini, Pasquini, Degl'Innocenti, Plumeri, Rigone, Ricci, Gianetri. A disp.: Venturini, Pazzini, Bacchi, Tono, Abouelahdi, Di Sacco, Marino. All.: Marco Filidei.<br >SPAVECCHIANO: Fratini, Del Pecchia, Pardini, Rossi, Galati, Piccinonno, Ermini, D'Angiolella, Puccio, Marinai, Masini. A disp.: Lenci, Ciardiello. All.: Alvaro Ricoveri. <br >
ARBITRO: Freschi di Pisa.<br >
RETI: Plumeri, Venturini.
Sale a 9 punti in classifica il Calcipiagge di Filidei, che con un secco 2-0 sul campo di casa supera lo Spavecchiano di Alvaro Ricoveri, ultimo in classifica e ancora alla ricerca del primo punto della stagione. Non è stata una partita spettacolare: l'importanza della sfida (e la prevedibile paura di perdere) ha bloccato le squadre, trasformando la partita in un lungo scontro a centrocampo, tutto nervi, corsa e fisico. Il match si sblocca solo sul finire della prima frazione di gioco, quando i padroni di casa riescono finalmente a passare in vantaggio: Ricci riceve palla largo sulla fascia, mette al centro un cross forte e teso, la difesa ospite non riesce a respingere, la palla attraversa tutta l'area di rigore, sul secondo palo arriva in spaccata Plumeri che con la punta del piede mette la palla in porta e porta i suoi in vantaggio. Non c'è tempo nemmeno per riprendere il gioco, si va direttamente negli spogliatoi. Nella ripresa la partita non cambia, lo spartito è lo stesso seguito nel primo tempo: si gioca soprattutto a centrocampo, a dominare è la paura di incassare. Alla fine, a chiudere il conto è Venturini, autore del raddoppio che regala ai suoi la certezza della vittoria: cross dalla fascia di Marino, Venturini controlla, protegge il pallone, evita l'intervento del difensore e batte Fratini. <b>Calciatorepiù: Armani</b> (Calcipiagge).
fra.ger.