- Juniores Provinciali
- Valdarbia
-
2 - 2
- Virtus Poggibonsi
VALDARBIA: Romeo, Rossi, Cesaretti, Cappelli, Sbardellati, Donati, Machetti, Donatelli, Meconcelli, Gourguska, Turchi. A disp.: Amadii, Iannotta, Cocco, Kokora, Pagliai, Bassi, Sampieri. All.: Ivaldi.
VIRTUS POGGIBONSI: Tinacci, Picchioni, Giannini, Sardelli, Meli, Fedeli, Dei, Maravigli, Livi, Maccari, Ngom. A disp.: Pepaj, Livi M., Palumbo, Tramonte, Bellofatto, Mazzetti, Parenti, Bartalini. All.: Barbetti.
ARBITRO: Fontani Federico.
RETI: 19' Donati, 22' Kokora, 81' e 89' Maccari.
Un 2-2 spettacolare e per certi versi rocambolesco. Questo l'esito del secondo impegno stagionale per Virtus Poggibonsi e Valdarbia, che alla fine si spartiscono giustamente la posta in palio. Partenza razzo della squadra di Barbetti, che nel corso del primo quarto d'ora mette sotto gli avversari e costruisce ottime opportunità per portarsi in vantaggio. Il calcio, però, è bello perché è imprevedibile, infatti a fronte delle occasionissime sciupate da Maccari e Ngom, giunge l'inaspettato gol della Valdarbia. La squadra di Ivaldi, infatti, passa alla prima opportunità: Donati sbuca con perfetta scelta di tempo su un calcio d'angolo e corregge di prima alle spalle di Tinacci. Incassato il gol la verve degli ospiti cala notevolmente, così i padroni di casa ne approfittano per allungare. Passano tre minuti e Kokora firma il raddoppio concludendo con precisione una bella trama in velocità della sua squadra. Durante l'intervallo però mister Barbetti riesce a motivare a dovere i suoi, che rientrano sul rettangolo verde con la voglia e la determinazione mostrata nei primi minuti. Ngom scalda subito i guantoni di Romeo con una bella conclusione, successivamente i due sono ancora protagonisti dell'azione che cambia il volto della gara. L'attaccante poggibonsese giunge al limite dell'area di rigore palla al piede e il portiere della Valdarbia lo stende in uscita, guadagnandosi il rosso anticipato. La superiorità numerica dà più convinzione ai giallorossi, che cominciano a credere nel pareggio. Decisivo l'apporto di Maccari, che da buon numero 10 si carica sulle spalle la squadra e guida la rimonta. L'attaccante virtussino mette a segno due splendide reti negli ultimi dieci minuti, così il finale recita 2-2.
CalciatorePiù: doverosa la segnalazione per Maccari, che con la sua doppietta riesce a raddrizzare una gara che sembrava ormai compromessa per i suoi.
VALDARBIA: Romeo, Rossi, Cesaretti, Cappelli, Sbardellati, Donati, Machetti, Donatelli, Meconcelli, Gourguska, Turchi. A disp.: Amadii, Iannotta, Cocco, Kokora, Pagliai, Bassi, Sampieri. All.: Ivaldi.<br >VIRTUS POGGIBONSI: Tinacci, Picchioni, Giannini, Sardelli, Meli, Fedeli, Dei, Maravigli, Livi, Maccari, Ngom. A disp.: Pepaj, Livi M., Palumbo, Tramonte, Bellofatto, Mazzetti, Parenti, Bartalini. All.: Barbetti.<br >
ARBITRO: Fontani Federico.<br >
RETI: 19' Donati, 22' Kokora, 81' e 89' Maccari.
Un 2-2 spettacolare e per certi versi rocambolesco. Questo l'esito del secondo impegno stagionale per Virtus Poggibonsi e Valdarbia, che alla fine si spartiscono giustamente la posta in palio. Partenza razzo della squadra di Barbetti, che nel corso del primo quarto d'ora mette sotto gli avversari e costruisce ottime opportunità per portarsi in vantaggio. Il calcio, però, è bello perché è imprevedibile, infatti a fronte delle occasionissime sciupate da Maccari e Ngom, giunge l'inaspettato gol della Valdarbia. La squadra di Ivaldi, infatti, passa alla prima opportunità: Donati sbuca con perfetta scelta di tempo su un calcio d'angolo e corregge di prima alle spalle di Tinacci. Incassato il gol la verve degli ospiti cala notevolmente, così i padroni di casa ne approfittano per allungare. Passano tre minuti e Kokora firma il raddoppio concludendo con precisione una bella trama in velocità della sua squadra. Durante l'intervallo però mister Barbetti riesce a motivare a dovere i suoi, che rientrano sul rettangolo verde con la voglia e la determinazione mostrata nei primi minuti. Ngom scalda subito i guantoni di Romeo con una bella conclusione, successivamente i due sono ancora protagonisti dell'azione che cambia il volto della gara. L'attaccante poggibonsese giunge al limite dell'area di rigore palla al piede e il portiere della Valdarbia lo stende in uscita, guadagnandosi il rosso anticipato. La superiorità numerica dà più convinzione ai giallorossi, che cominciano a credere nel pareggio. Decisivo l'apporto di Maccari, che da buon numero 10 si carica sulle spalle la squadra e guida la rimonta. L'attaccante virtussino mette a segno due splendide reti negli ultimi dieci minuti, così il finale recita 2-2. <br ><b>CalciatorePiù</b>: doverosa la segnalazione per <b>Maccari</b>, che con la sua doppietta riesce a raddrizzare una gara che sembrava ormai compromessa per i suoi.