- Esordienti B 2 Fase GIR.I
- Giov. Fucecchio
-
2 - 0
- Isolotto
GIOV. FUCECCHIO: Gramajo, Bertocci, Rossi, Mori, Peragnoli, Cartocci, Corsi, Moscatelli, Doda, Vertua, Cipollini, Vincenti, Melani, Quattrocchi, Brotini. All.: Gionata Berni.
ISOLOTTO: Aterini, Kawtar, Frulli, Somigli, Romani, Capezzuoli, Amoriello, Capecchi, Porru, Mugnaini, Susini, Ravanelli, Cepeli, Loayza, Hanine, Mazzi, Masini. All.: Catalano.
RETI: Corsi, Quattrocchi.
NOTE: parziali: 1-0; 1-0; 0-0.
Tanto equilibrio in campo tra Giovani Fucecchio e Isolotto in questa partita dal clima stranamente primaverile di fine gennaio, ma alla fine sono i padroni di casa che grazie alle reti nel primo e nel secondo tempo riescono a vincere la gara e a esultare alla fine. La gara è stata fortemente combattuta per tutto l'arco dei tre tempi, e non ha mai avuto un padrone vero, nonostante che a vincere alla fine sia il Fucecchio: il risultato è stato sempre in bilico e il match è rimasto aperto a qualsiasi tipo di punteggio, regalando emozioni e tenendo il pubblico sempre attento e vigile sul campo di gioco dove le due squadre si sono affrontate a viso aperto. Il primo tempo è stato di tanto studio tra Fucecchio e Isolotto: la tattica ha prevalso, e nessuna delle due compagini è riuscita a fare il primo passo verso l'altra, almeno fino a metà tempo, quando la partita si anima e vengono fuori le prime occasioni. Loayza ci prova in questa prima frazione su un lancio filtrante di Lodi, ma la sua conclusione non trova lo specchio della porta, mentre invece lo trova il Giovani Fucecchio, che grazie al tiro nel finale di primo tempo di Corsi riesce ad agguantare il gol che permette ai padroni di casa di mettere in cassaforte la prima mini-partita. Nel secondo tempo gli animi si accendono ed entrambe le squadre ritornano concentrate e pronte sul terreno di gioco, e la gara ricomincia subito a ritmi alti. Vari ribaltamenti di fronte e occasioni da rete capitano sia da una parte che dall'altra: l'Isolotto si rende pericoloso con un tiro di Mazzi e una punizione calciata rasoterra da Romani, ma chi è veramente decisivo sotto porta è il Fucecchio, che riesce a risolvere anche questa frazione di gara con il gol di Quattrocchi. L'Isolotto non ci sta e nella terza frazione proverà a segnare almeno un gol per riaprire la gara e tentare almeno di arrivare al pareggio, ma il Fucecchio sa essere tanto preciso e spietato quanto ordinato e ben posizionato in difesa, senza lasciare grosse occasioni agli ospiti che si rendono pericolosi in area avversaria solo con Capezzuoli che non riesce a finalizzare la sua azione personale concludendo a lato e rimandando l'appuntamento con il gol. Peccato per l'Isolotto, che oggi avrebbe meritato qualcosina di più, ma ilGiovani Fucecchio tra le proprie mura raramente fa regali, e ce lo ha dimostrato in più occasioni, e anche in questo caso ha mantenuto la regola vincendo da squadra vera.
Calciatoripiù: Bertocci, Cipollini, Cartocci (Giov. Fucecchio).
GIOV. FUCECCHIO: Gramajo, Bertocci, Rossi, Mori, Peragnoli, Cartocci, Corsi, Moscatelli, Doda, Vertua, Cipollini, Vincenti, Melani, Quattrocchi, Brotini. All.: Gionata Berni.<br >ISOLOTTO: Aterini, Kawtar, Frulli, Somigli, Romani, Capezzuoli, Amoriello, Capecchi, Porru, Mugnaini, Susini, Ravanelli, Cepeli, Loayza, Hanine, Mazzi, Masini. All.: Catalano.<br >
RETI: Corsi, Quattrocchi.<br >NOTE: parziali: 1-0; 1-0; 0-0.
Tanto equilibrio in campo tra Giovani Fucecchio e Isolotto in questa partita dal clima stranamente primaverile di fine gennaio, ma alla fine sono i padroni di casa che grazie alle reti nel primo e nel secondo tempo riescono a vincere la gara e a esultare alla fine. La gara è stata fortemente combattuta per tutto l'arco dei tre tempi, e non ha mai avuto un padrone vero, nonostante che a vincere alla fine sia il Fucecchio: il risultato è stato sempre in bilico e il match è rimasto aperto a qualsiasi tipo di punteggio, regalando emozioni e tenendo il pubblico sempre attento e vigile sul campo di gioco dove le due squadre si sono affrontate a viso aperto. Il primo tempo è stato di tanto studio tra Fucecchio e Isolotto: la tattica ha prevalso, e nessuna delle due compagini è riuscita a fare il primo passo verso l'altra, almeno fino a metà tempo, quando la partita si anima e vengono fuori le prime occasioni. Loayza ci prova in questa prima frazione su un lancio filtrante di Lodi, ma la sua conclusione non trova lo specchio della porta, mentre invece lo trova il Giovani Fucecchio, che grazie al tiro nel finale di primo tempo di Corsi riesce ad agguantare il gol che permette ai padroni di casa di mettere in cassaforte la prima mini-partita. Nel secondo tempo gli animi si accendono ed entrambe le squadre ritornano concentrate e pronte sul terreno di gioco, e la gara ricomincia subito a ritmi alti. Vari ribaltamenti di fronte e occasioni da rete capitano sia da una parte che dall'altra: l'Isolotto si rende pericoloso con un tiro di Mazzi e una punizione calciata rasoterra da Romani, ma chi è veramente decisivo sotto porta è il Fucecchio, che riesce a risolvere anche questa frazione di gara con il gol di Quattrocchi. L'Isolotto non ci sta e nella terza frazione proverà a segnare almeno un gol per riaprire la gara e tentare almeno di arrivare al pareggio, ma il Fucecchio sa essere tanto preciso e spietato quanto ordinato e ben posizionato in difesa, senza lasciare grosse occasioni agli ospiti che si rendono pericolosi in area avversaria solo con Capezzuoli che non riesce a finalizzare la sua azione personale concludendo a lato e rimandando l'appuntamento con il gol. Peccato per l'Isolotto, che oggi avrebbe meritato qualcosina di più, ma ilGiovani Fucecchio tra le proprie mura raramente fa regali, e ce lo ha dimostrato in più occasioni, e anche in questo caso ha mantenuto la regola vincendo da squadra vera.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Bertocci</b>, <b>Cipollini</b>, <b>Cartocci</b> (Giov. Fucecchio).