• Esordienti B 2 Fase GIR.I
  • Fiorentina
  • 8 - 1
  • Lanciotto Campi


FIORENTINA: Dolfi, Lemmetti, Capanni, Morandi, Giotti, Magi, Arcadipane, Atzeni, Angiolini, Vannucchi, Ceccarini, Hisely, Pisani. All.: Desiderio.
LANCIOTTO CAMPI: Canciglia, Cetica, Buontiempo, Burberi, Maggini, Giovannini, Kouame, Preci, Pancani, Sprovieri, Mariotti. All.: Marcelli-Bini.

RETI: 3 Angiolini, 3 Magi, Morandi, Atzeni, Giovannini.
NOTE: parziali: 5-0; 1-1; 2-0.



Risultato troppo severo questo 8-1 che la Fiorentina infligge ad un volenteroso Lanciotto, che in questo pomeriggio a San Marcellino ha lottato con le unghie e con i denti e con grande determinazione per ribaltare il pronostico e riuscire a dire la propria per evitare che questa fosse una delle tante partite dal risultato già scritto in partenza. Il primo parziale viene ben approcciato dagli ospiti, che scendono in campo nei primi minuti di gioco con il giusto piglio, dimostrando grande grinta e riuscendo a giocarsela con i viola sin dai primi minuti. Le squadre risultano così molto bloccate nei frangenti iniziali di gara, con il gioco che si sviluppa soprattutto a centrocampo, là dove il Lanciotto riesce a tenere ingabbiata la Fiorentina senza darle spazio di manovra e possibilità di fare incursioni, viste le trame fitte e intricate della difesa ospite. La tensione è alta e così anche la concentrazione del Lanciotto, che non può sbagliare un movimento se vuole portare a casa almeno il pareggio, ma tenere la corda in tirare per tutto il primo tempo non è cosa facile, e suo malgrado il Lanciotto, alla prima disattenzione viene punito dai viola, che segnano ed aprono le marcature. La rete dei casalinghi non è un semplice gol, ma ha il potere di togliere tutte le convinzioni e la concentrazione di pochi minuti prima al Lanciotto, che in appena cinque giri di orologio subisce altri quattro gol compromettendo inevitabilmente un primo tempo che sembrava poter finire positivamente. Le quattro reti però, sembrano non scalfire troppo l'animo degli ospiti, che nel secondo tempo ritornano in campo determinati e freschi, riuscendo anche ad andare in vantaggio con Giovannini, venendo poi raggiunti nel finale dalla Fiorentina, che però non riesce ad andare oltre l'1-1. Nel terzo tempo il Lanciotto proverà a rifare una partita simile alle altre due frazioni, ma le energie vengono pian piano a mancare e la Fiorentina, grazie a due gol arrivati quasi subito in apertura di tempo, eliminano ogni possibilità di pareggio per gli ospiti, che escono soddisfatti da questa trasferta, con la consapevolezza di esser riusciti a giocare una buona partita grazie soprattutto ad un ottimo gioco di squadra.

Calciatoripiù
: Canciglia e Giovannini (Isolotto).

FIORENTINA: Dolfi, Lemmetti, Capanni, Morandi, Giotti, Magi, Arcadipane, Atzeni, Angiolini, Vannucchi, Ceccarini, Hisely, Pisani. All.: Desiderio.<br >LANCIOTTO CAMPI: Canciglia, Cetica, Buontiempo, Burberi, Maggini, Giovannini, Kouame, Preci, Pancani, Sprovieri, Mariotti. All.: Marcelli-Bini.<br > RETI: 3 Angiolini, 3 Magi, Morandi, Atzeni, Giovannini.<br >NOTE: parziali: 5-0; 1-1; 2-0. Risultato troppo severo questo 8-1 che la Fiorentina infligge ad un volenteroso Lanciotto, che in questo pomeriggio a San Marcellino ha lottato con le unghie e con i denti e con grande determinazione per ribaltare il pronostico e riuscire a dire la propria per evitare che questa fosse una delle tante partite dal risultato gi&agrave; scritto in partenza. Il primo parziale viene ben approcciato dagli ospiti, che scendono in campo nei primi minuti di gioco con il giusto piglio, dimostrando grande grinta e riuscendo a giocarsela con i viola sin dai primi minuti. Le squadre risultano cos&igrave; molto bloccate nei frangenti iniziali di gara, con il gioco che si sviluppa soprattutto a centrocampo, l&agrave; dove il Lanciotto riesce a tenere ingabbiata la Fiorentina senza darle spazio di manovra e possibilit&agrave; di fare incursioni, viste le trame fitte e intricate della difesa ospite. La tensione &egrave; alta e cos&igrave; anche la concentrazione del Lanciotto, che non pu&ograve; sbagliare un movimento se vuole portare a casa almeno il pareggio, ma tenere la corda in tirare per tutto il primo tempo non &egrave; cosa facile, e suo malgrado il Lanciotto, alla prima disattenzione viene punito dai viola, che segnano ed aprono le marcature. La rete dei casalinghi non &egrave; un semplice gol, ma ha il potere di togliere tutte le convinzioni e la concentrazione di pochi minuti prima al Lanciotto, che in appena cinque giri di orologio subisce altri quattro gol compromettendo inevitabilmente un primo tempo che sembrava poter finire positivamente. Le quattro reti per&ograve;, sembrano non scalfire troppo l'animo degli ospiti, che nel secondo tempo ritornano in campo determinati e freschi, riuscendo anche ad andare in vantaggio con Giovannini, venendo poi raggiunti nel finale dalla Fiorentina, che per&ograve; non riesce ad andare oltre l'1-1. Nel terzo tempo il Lanciotto prover&agrave; a rifare una partita simile alle altre due frazioni, ma le energie vengono pian piano a mancare e la Fiorentina, grazie a due gol arrivati quasi subito in apertura di tempo, eliminano ogni possibilit&agrave; di pareggio per gli ospiti, che escono soddisfatti da questa trasferta, con la consapevolezza di esser riusciti a giocare una buona partita grazie soprattutto ad un ottimo gioco di squadra.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Canciglia</b> e <b>Giovannini</b> (Isolotto).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI