- Esordienti B GIR.D
- Fiorentina
-
5 - 0
- Cattolica Virtus
FIORENTINA: Cerofolini, Picchi, Nannini, Canali, Martorelli, Balestri, Tempestini, Purro, Afelba. Entrati: Del Seppia, Salvini, Gori, Matteoli, Bellini. All.: Biagi.
CATTOLICA V.: Annunziato, Berti, Bosi, Cheli, Lo Conte, Pagliantini, Pecciarini, Villani. Entrati: Logi, Barbugli, Battista, Cambi, Ciofini, Daddi, Frullini, Lori, Mazzei, Torricelli. All.: Corsi.
ARBITRO: D'Arrigo di Firenze.
RETI: 10' Balestri, 12' Purro, 27' e 33' Salvini, 35' Gori.
La maggiore incisività e la più fluida velocità di manovra della Fiorentina hanno deciso questo pomeriggio il match che vedeva la formazione viola opposta alla Cattolica di mister Corsi. Nei primi dieci minuti partenza a tutto sprint di entrambe le formazioni che si affrontano a viso aperto senza risparmiare alcun tipo di intervento. Quando la Fiorentina però inizia a prendere confidenza con il terreno di gioco, reso insidioso dal forte tasso di umidità presente in serata, sono dolori per la Cattolica che al 10' subisce il primo gol: palla vagante al limite dell'area giallorossa dopo che Tempestini aveva vinto un contrasto con un avversario, irrompe Balestri il cui potente tiro di prima intenzione s'insacca sotto la traversa. 1-0! La Cattolica Virtus sembra un po' stordita e solo due minuti dopo subisce il raddoppio dei padroni di casa che giunge su calcio di punizione eseguito da Purro, il sinistro del centrocampista viola non è dei più irresistibili ma il gigante Annunziato dimostra di non essere impenetrabile sulle palle basse e si fa passare la palla sotto il corpo. 2-0! Sullo scadere del primo tempo Fiorentina ancora pericolosa con Picchi che s'invola sull'out di destra ed effettua un bel traversone, Afelba controlla palla e calcia in porta ma, sulla corta respinta di Annunziato Tempestini non è pronto al tap-in vincente. Nella ripresa ancora viola protagonisti al 27' con Salvini che approfitta di una presa non impeccabile di Logi depositando la palla in rete a porta sguarnita. 3-0! Un minuto dopo bella torsione dell'attaccante Gori per la Fiorentina, ma il suo colpo di testa finisce contro la traversa. Al 33' Salvini firma la propria doppietta personale con un bel tiro di controbalzo dalla lunga distanza che s'insacca sotto l'incrocio dei pali. Al 35' giunge la rete del definitivo 5-0: tiro da fuori area di Balestri, il pallone scivoloso inganna la presa di Logi che nulla può contro la caparbietà ed il cinismo di Gori il quale ben appostato deposita in rete. Nell'ultima frazione di gioco non accade nulla di particolarmente rilevante, la Fiorentina gestisce il largo vantaggio senza troppi sforzi e la Cattolica, rinunciataria, aspetta il triplice fischio di D'Arrigo che sa di liberazione.
Calciatorepiù: per la Fiorentina segnaliamo Picchi, il terzino di fascia destra è un autentico motorino, corre tanto, lotta e non è mai domo. Tre polmoni per lui, ma soprattutto tanto cuore.
Simone Nisticò
FIORENTINA: Cerofolini, Picchi, Nannini, Canali, Martorelli, Balestri, Tempestini, Purro, Afelba. Entrati: Del Seppia, Salvini, Gori, Matteoli, Bellini. All.: Biagi.<br >CATTOLICA V.: Annunziato, Berti, Bosi, Cheli, Lo Conte, Pagliantini, Pecciarini, Villani. Entrati: Logi, Barbugli, Battista, Cambi, Ciofini, Daddi, Frullini, Lori, Mazzei, Torricelli. All.: Corsi.<br >
ARBITRO: D'Arrigo di Firenze.<br >
RETI: 10' Balestri, 12' Purro, 27' e 33' Salvini, 35' Gori.
La maggiore incisività e la più fluida velocità di manovra della Fiorentina hanno deciso questo pomeriggio il match che vedeva la formazione viola opposta alla Cattolica di mister Corsi. Nei primi dieci minuti partenza a tutto sprint di entrambe le formazioni che si affrontano a viso aperto senza risparmiare alcun tipo di intervento. Quando la Fiorentina però inizia a prendere confidenza con il terreno di gioco, reso insidioso dal forte tasso di umidità presente in serata, sono dolori per la Cattolica che al 10' subisce il primo gol: palla vagante al limite dell'area giallorossa dopo che Tempestini aveva vinto un contrasto con un avversario, irrompe Balestri il cui potente tiro di prima intenzione s'insacca sotto la traversa. 1-0! La Cattolica Virtus sembra un po' stordita e solo due minuti dopo subisce il raddoppio dei padroni di casa che giunge su calcio di punizione eseguito da Purro, il sinistro del centrocampista viola non è dei più irresistibili ma il gigante Annunziato dimostra di non essere impenetrabile sulle palle basse e si fa passare la palla sotto il corpo. 2-0! Sullo scadere del primo tempo Fiorentina ancora pericolosa con Picchi che s'invola sull'out di destra ed effettua un bel traversone, Afelba controlla palla e calcia in porta ma, sulla corta respinta di Annunziato Tempestini non è pronto al tap-in vincente. Nella ripresa ancora viola protagonisti al 27' con Salvini che approfitta di una presa non impeccabile di Logi depositando la palla in rete a porta sguarnita. 3-0! Un minuto dopo bella torsione dell'attaccante Gori per la Fiorentina, ma il suo colpo di testa finisce contro la traversa. Al 33' Salvini firma la propria doppietta personale con un bel tiro di controbalzo dalla lunga distanza che s'insacca sotto l'incrocio dei pali. Al 35' giunge la rete del definitivo 5-0: tiro da fuori area di Balestri, il pallone scivoloso inganna la presa di Logi che nulla può contro la caparbietà ed il cinismo di Gori il quale ben appostato deposita in rete. Nell'ultima frazione di gioco non accade nulla di particolarmente rilevante, la Fiorentina gestisce il largo vantaggio senza troppi sforzi e la Cattolica, rinunciataria, aspetta il triplice fischio di D'Arrigo che sa di liberazione. <br ><b>Calciatorepiù:</b> per la Fiorentina segnaliamo <b>Picchi,</b> il terzino di fascia destra è un autentico motorino, corre tanto, lotta e non è mai domo. Tre polmoni per lui, ma soprattutto tanto cuore.
Simone Nisticò