- Giovanissimi B 2 fase GIR.M
- San Donato Tavarnelle
-
1 - 0
- Firenze Sud
SAN DONATO TAV.: Messina, Turchi, Nesi, Forconi, Redondo, Ferraro, Arena, Rosati, Santagati, Marini, Ciapetti. A disp.: Burroni, Antidori, Nicastro, Pieri, Bacci, Casamonti, Leoncini, Papi. All.: Lorenzo Pompili.
FIRENZE SUD: Bellucci, Cappelli, Matteuzzi, Laraia, Ueladi, Marchese, Kamal, Scarpi, Miniati, Fiumicelli, Bussani. A disp.: Vignoni, Benini, Morales, Ratui, Lazzerini, Corsi, Ranieri. All.: Antonio Coretta.
ARBITRO: Scalabrino di Firenze.
RETE: Ciapetti.
È il gol di Ciapetti a decidere la sfida tra San Donato Tavarnelle e Firenze Sud, con i locali che vanno a segno nei minuti iniziali della sfida, riuscendo nella ripresa a resistere al pressing offensivo degli ospiti. Sin dalle prime battute la partita risulta equilibrata, con le due squadre che si fronteggiano per lo più a centrocampo. I ragazzi di mister Pompili provano ad attaccare in velocità e proprio su una rapida azione di contropiede, sbloccano il risultato grazie a Ciapetti che, con un tiro angolato, batte Bellucci, siglando l'1-0. A questo punto ci si aspetterebbe che la sfida aumenti di intensità ed invece nessuna delle due squadre riesce nuovamente a rendersi pericolosa, dando vita ad un primo tempo che si conclude senza infamia ne lode. In vantaggio di una rete il San Donato affronta il secondo tempo con l'intento di gestire il risultato, prediligendo la fase difensiva a quella offensiva. Il Firenze Sud, al contrario, alza il proprio baricentro e con determinazione si spinge in attacco, sfiorando il pareggio con Cossani, il cui tiro dal limite si infrange contro la traversa. La squadra di mister Coretta avrebbe altre due chance nel finale di partita, ma ne Miniati ne Fiumicelli riescono a superare l'attento Messina che con i propri interventi salva la propria porta, permettendo al San Donato di ottenere un altro importante successo.
Calciatoripiù: In un Firenze Sud tutto cuore e grinta, sono da nominare Marchese e Scarpi, i due mediani che con temperamento e qualità hanno saputo lottare su ogni pallone per poi far ripartire la propria squadra. Nel San Donato va menzionato Ciapetti, man of the match con il suo gol vittoria.
SAN DONATO TAV.: Messina, Turchi, Nesi, Forconi, Redondo, Ferraro, Arena, Rosati, Santagati, Marini, Ciapetti. A disp.: Burroni, Antidori, Nicastro, Pieri, Bacci, Casamonti, Leoncini, Papi. All.: Lorenzo Pompili. <br >FIRENZE SUD: Bellucci, Cappelli, Matteuzzi, Laraia, Ueladi, Marchese, Kamal, Scarpi, Miniati, Fiumicelli, Bussani. A disp.: Vignoni, Benini, Morales, Ratui, Lazzerini, Corsi, Ranieri. All.: Antonio Coretta. <br >
ARBITRO: Scalabrino di Firenze. <br >
RETE: Ciapetti.
È il gol di Ciapetti a decidere la sfida tra San Donato Tavarnelle e Firenze Sud, con i locali che vanno a segno nei minuti iniziali della sfida, riuscendo nella ripresa a resistere al pressing offensivo degli ospiti. Sin dalle prime battute la partita risulta equilibrata, con le due squadre che si fronteggiano per lo più a centrocampo. I ragazzi di mister Pompili provano ad attaccare in velocità e proprio su una rapida azione di contropiede, sbloccano il risultato grazie a Ciapetti che, con un tiro angolato, batte Bellucci, siglando l'1-0. A questo punto ci si aspetterebbe che la sfida aumenti di intensità ed invece nessuna delle due squadre riesce nuovamente a rendersi pericolosa, dando vita ad un primo tempo che si conclude senza infamia ne lode. In vantaggio di una rete il San Donato affronta il secondo tempo con l'intento di gestire il risultato, prediligendo la fase difensiva a quella offensiva. Il Firenze Sud, al contrario, alza il proprio baricentro e con determinazione si spinge in attacco, sfiorando il pareggio con Cossani, il cui tiro dal limite si infrange contro la traversa. La squadra di mister Coretta avrebbe altre due chance nel finale di partita, ma ne Miniati ne Fiumicelli riescono a superare l'attento Messina che con i propri interventi salva la propria porta, permettendo al San Donato di ottenere un altro importante successo. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: In un Firenze Sud tutto cuore e grinta, sono da nominare <b>Marchese e Scarpi</b>, i due mediani che con temperamento e qualità hanno saputo lottare su ogni pallone per poi far ripartire la propria squadra. Nel San Donato va menzionato <b>Ciapetti,</b> man of the match con il suo gol vittoria.