- Juniores Provinciali
- Pienza
-
3 - 0
- Torrita Serre
PIENZA: Mazzetti, Accetturo, Anselmi, Benedetti, Giglioni, Duchini, Cappelli F., Nugnes, Pasquetti, Petreni, Taormina. A disp.: Peruzzi, Mangiavacchi A., Machetti, Giani, Mangiavacchi N., Cappelli S., Bindi. All.: Tiradritti.
TORRITA: Vannuzzi, Perugini F., Lorenzi, Arrus, Perugini D., Andreucci, Genca, Mosca, Canapini, Iavarone, Cresti. A disp.: Verdoliva, Petrarca, Mandato, Vatrò, Oruacchio. All.: Fortini.
ARBITRO: Carli Gianni.
RETI: 3' Giglioni, 16' Petreni, 27' Anselmi.
Il Pienza riprende il campionato da dove lo aveva lasciato l'anno scorso infatti in queste prime due partite ha totalizzato 6 punti giocando anche in alcuni punti della gara un buon calcio. La partita è stata giocata la maggior parte del tempo ad una porta sola infatti gli ospiti hanno messo a segno soltanto pochi tiri verso la porta di Mazzetti. La partita comincia subito col botto infatti passano solo tre minuti e già i padroni di casa passano in vantaggio: Petreni crossa la palla in mezzo all'area di rigore dove Giglioni, lasciato completamente solo, non deve far altro che toccare il pallone per insaccarlo alle spalle di Vannuzzi. Al 16' arriva il raddoppio da parte dei biancorossi: Anselmi riceve palla dal centrocampo e piazza un preciso passaggio filtrante verso Petreni, per lui è un gioco da ragazzi dribblare due difensori avversari e mettere la palla con un tiro di precisione all'angolino. Al 27' Petreni ricambia l'assist ad Anselmi che conclude in porta con un tiro da calcio a cinque mettendo al sicuro la partita e il risultato. Nella ripresa il Pienza mette a segno diverse azioni offensive, grazie ai precisi cambi di gioco di Duchini, che però non si concludono con la rete per questione di centimetri continuando quindi sulla falsa riga del primo tempo. Gli ospiti sul finale di partita tentano di impensierire la difesa avversaria ma con scarsi risultati.
CalciatoriPiù: da notare la partita disputata da Petreni e Duchini: il primo è stato uomo assist, infatti in tutte le azioni offensive del Pienza c'è stato il suo zampino, il secondo è stato la chiave del centrocampo del Pienza grazie alla sua ampia visione di gioco, spesso è riuscito a servire con precisione le punte le quali concludevano a rete.
Giacomo Peruzzi
PIENZA: Mazzetti, Accetturo, Anselmi, Benedetti, Giglioni, Duchini, Cappelli F., Nugnes, Pasquetti, Petreni, Taormina. A disp.: Peruzzi, Mangiavacchi A., Machetti, Giani, Mangiavacchi N., Cappelli S., Bindi. All.: Tiradritti.<br >TORRITA: Vannuzzi, Perugini F., Lorenzi, Arrus, Perugini D., Andreucci, Genca, Mosca, Canapini, Iavarone, Cresti. A disp.: Verdoliva, Petrarca, Mandato, Vatrò, Oruacchio. All.: Fortini.<br >
ARBITRO: Carli Gianni. <br >
RETI: 3' Giglioni, 16' Petreni, 27' Anselmi.
Il Pienza riprende il campionato da dove lo aveva lasciato l'anno scorso infatti in queste prime due partite ha totalizzato 6 punti giocando anche in alcuni punti della gara un buon calcio. La partita è stata giocata la maggior parte del tempo ad una porta sola infatti gli ospiti hanno messo a segno soltanto pochi tiri verso la porta di Mazzetti. La partita comincia subito col botto infatti passano solo tre minuti e già i padroni di casa passano in vantaggio: Petreni crossa la palla in mezzo all'area di rigore dove Giglioni, lasciato completamente solo, non deve far altro che toccare il pallone per insaccarlo alle spalle di Vannuzzi. Al 16' arriva il raddoppio da parte dei biancorossi: Anselmi riceve palla dal centrocampo e piazza un preciso passaggio filtrante verso Petreni, per lui è un gioco da ragazzi dribblare due difensori avversari e mettere la palla con un tiro di precisione all'angolino. Al 27' Petreni ricambia l'assist ad Anselmi che conclude in porta con un tiro da calcio a cinque mettendo al sicuro la partita e il risultato. Nella ripresa il Pienza mette a segno diverse azioni offensive, grazie ai precisi cambi di gioco di Duchini, che però non si concludono con la rete per questione di centimetri continuando quindi sulla falsa riga del primo tempo. Gli ospiti sul finale di partita tentano di impensierire la difesa avversaria ma con scarsi risultati. <br ><b>CalciatoriPiù</b>: da notare la partita disputata da <b>Petreni </b>e <b>Duchini</b>: il primo è stato uomo assist, infatti in tutte le azioni offensive del Pienza c'è stato il suo zampino, il secondo è stato la chiave del centrocampo del Pienza grazie alla sua ampia visione di gioco, spesso è riuscito a servire con precisione le punte le quali concludevano a rete.
Giacomo Peruzzi