• Esordienti B a sette GIR.B
  • Montelupo
  • 0 - 2
  • Scandicci


MONTELUPO: Locaso, Bovecchi, Barbato, Delbene, Allegretto, Manno, Costoli, Goi, Paciaroni, Campatelli. All.: Bianchi-Esposito.
SCANDICCI: Alari, Luongo, Di Pace, Cei, Signorini, Agresti, Uzuriaga, Montes, Valentin, Benvenuto. All.: Calubani.

RETI: Autorete pro Scandicci, Uzuriaga.
NOTE: parziali: 0-2, 0-0, 0-0.



Bella gara nella domenica mattina fra due ottime squadre quali il Montelupo e lo Scandicci, con quest'ultimo che è riuscito ad avere la meglio sui padroni di casa in virtù di un arrembante primo tempo che ha visto gli ospiti passare per due reti a zero. Nel complesso si è assistito ad una vera e propria battaglia, con due compagini mai arrendevoli o paghe del risultato ed in aperta sfida fino al triplice fischio. Sfida che ha visto, come detto, la sua risoluzione nel primo terzo di gara quando con una sfortunata autorete in fase di disimpegno sugli sviluppi di un corner, è il pur bravo Allegretto che firma per la prima volta il taccuino dei marcatori, però dalla parte sbagliata andando a siglare il vantaggio dello Scandicci. I padroni di casa tentano subito la reazione ma, quando a Goi quando a Paciaroni, la via del gol viene sbarrata dagli ottimi interventi del portiere. Dopo aver retto il forcing montelupino, a 5' dal primo riposo lo Scandicci riesce poi a raddoppiare grazie a Uzuriaga, che conclude nel migliore dei modi una ripartenza in contropiede. Sul doppio vantaggio il Montelupo sembra accusare il colpo e allo Scandicci non sono mancate le occasioni di portarsi a più tre. Il colpo di grazia però non arriva ed il Montelupo prova a spingere nuovamente sull'acceleratore nella ripresa ma prima Costoli poi ancora Goi trovano insuperabile l'estremo difensore avversario e quando Delbene non riesce a centrare su tap-in lo specchio della porta sembra che la giornata dei padroni di casa sia stregata. Ipotesi che si conferma qualche minuto dopo quando prima Delbene, dopo aver rubato palla a di Pace, conclude fuori di pochissimo e poi Paciaroni con la sua conclusione non trova miglior sorte. Tutte le speranze di ribaltare la situazione per i padroni di casa si affidano quindi alla terza frazione di gara che però si dimostra equilibrata per tutto il suo svolgimento e con gli ottimi interventi di entrambi i portieri il risultato si congela con le reti del primo tempo. Se nelle ultime due frazioni sono mancati i gol non è però venuto meno lo spettacolo che le due squadre ci hanno regalato grazie a un bel gioco che ha regalato una piacevole visione al pubblico. Complimenti quindi ad entrambe le formazioni, con un piccolo plauso in più per lo Scandicci che si è dimostrato più concreto e più abile nel gestire il possesso palla. Calciatorpiù: Locaso, Costoli, Bovecchi, Goi (Montelupo); Benvenuto, Uzuriaga, Agresti, Cei.

Michele Ceccarelli MONTELUPO: Locaso, Bovecchi, Barbato, Delbene, Allegretto, Manno, Costoli, Goi, Paciaroni, Campatelli. All.: Bianchi-Esposito.<br >SCANDICCI: Alari, Luongo, Di Pace, Cei, Signorini, Agresti, Uzuriaga, Montes, Valentin, Benvenuto. All.: Calubani.<br > RETI: Autorete pro Scandicci, Uzuriaga.<br >NOTE: parziali: 0-2, 0-0, 0-0. Bella gara nella domenica mattina fra due ottime squadre quali il Montelupo e lo Scandicci, con quest'ultimo che &egrave; riuscito ad avere la meglio sui padroni di casa in virt&ugrave; di un arrembante primo tempo che ha visto gli ospiti passare per due reti a zero. Nel complesso si &egrave; assistito ad una vera e propria battaglia, con due compagini mai arrendevoli o paghe del risultato ed in aperta sfida fino al triplice fischio. Sfida che ha visto, come detto, la sua risoluzione nel primo terzo di gara quando con una sfortunata autorete in fase di disimpegno sugli sviluppi di un corner, &egrave; il pur bravo Allegretto che firma per la prima volta il taccuino dei marcatori, per&ograve; dalla parte sbagliata andando a siglare il vantaggio dello Scandicci. I padroni di casa tentano subito la reazione ma, quando a Goi quando a Paciaroni, la via del gol viene sbarrata dagli ottimi interventi del portiere. Dopo aver retto il forcing montelupino, a 5' dal primo riposo lo Scandicci riesce poi a raddoppiare grazie a Uzuriaga, che conclude nel migliore dei modi una ripartenza in contropiede. Sul doppio vantaggio il Montelupo sembra accusare il colpo e allo Scandicci non sono mancate le occasioni di portarsi a pi&ugrave; tre. Il colpo di grazia per&ograve; non arriva ed il Montelupo prova a spingere nuovamente sull'acceleratore nella ripresa ma prima Costoli poi ancora Goi trovano insuperabile l'estremo difensore avversario e quando Delbene non riesce a centrare su tap-in lo specchio della porta sembra che la giornata dei padroni di casa sia stregata. Ipotesi che si conferma qualche minuto dopo quando prima Delbene, dopo aver rubato palla a di Pace, conclude fuori di pochissimo e poi Paciaroni con la sua conclusione non trova miglior sorte. Tutte le speranze di ribaltare la situazione per i padroni di casa si affidano quindi alla terza frazione di gara che per&ograve; si dimostra equilibrata per tutto il suo svolgimento e con gli ottimi interventi di entrambi i portieri il risultato si congela con le reti del primo tempo. Se nelle ultime due frazioni sono mancati i gol non &egrave; per&ograve; venuto meno lo spettacolo che le due squadre ci hanno regalato grazie a un bel gioco che ha regalato una piacevole visione al pubblico. Complimenti quindi ad entrambe le formazioni, con un piccolo plauso in pi&ugrave; per lo Scandicci che si &egrave; dimostrato pi&ugrave; concreto e pi&ugrave; abile nel gestire il possesso palla.<b> Calciatorpi&ugrave;: Locaso, Costoli, Bovecchi, Goi (Montelupo); Benvenuto, Uzuriaga, Agresti, Cei.</b> Michele Ceccarelli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI