• Esordienti GIR.A
  • Sestese
  • 0 - 0
  • Settignanese


SESTESE: Capanni, Rosato, Querci, Berretti, Bruni, Nigi, Passignani, Bellini, Muscolino, Chiari, Lazri. Entrati: Vignali, Bianchi, Metti, Neri, Picci, Sforzi, Rocco. All.: Alessandro Rossi - Ivo Belli.
SETTIGNANESE: Giovazzino, Pini, Marcacci, Ricci, Viciani, Saccardi, Borghini, Vanzi, Vannini, Spinello, Di Prisco. Entrati: Calò, Dini, Martinelli, Carrani, La Fronza. All.: Umberto Giovazzino.

ARBITRO: Stefani di Firenze.



Non sono mancati l'impegno e la vicendevole volontà di superarsi nel confronto fra Sestese e Settignanese, ma alla fine entrambe le porte sono uscite indenni da questa partita molto combattuta seppure non brillantissima sul piano del gioco. Fisicamente nel complesso gli ospiti hanno qualcosa in più, e soprattutto possono contare sulla maggiore rapidità dei propri attaccanti, ma la bella chiusura di Berretti su Di Prisco lanciato a rete, al 10', fa subito capire che la retroguardia di casa non farà sconti. Nel complesso la frazione è abbastanza equilibrata, perché se la velocità di Vannini e di Di Prisco appare una minaccia sempre pronta ad innescarsi, anche la Sestese al quarto d'ora ha un'occasione importante, con la deviazione di Rosato sul corner di Lazri che manca di poco il bersaglio. Il finale di tempo è però tutto per i rossoneri, che al 19' creano il panico nella difesa di casa con una bella combinazione sulla destra fra Pini e Vannini, sul cui diagonale incrociato portiere e difesa sestese hanno la meglio ma non senza affanno. Nel secondo tempo la gara si vivacizza e le due squadre danno fondo alle loro energie. Al 5' Dini suggerisce per Di Prisco, ma Nigi, sempre più autorevole, chiude con grande risolutezza. La Settignanese sembra sul punto di prendere il sopravvento e al 17' graffia con una bella verticalizzazione di Vannini che da centrocampo prolunga in profondità per Di Prisco: provvidenziale però l'intervento di Vignali in difesa della propria porta. Nel terzo tempo i ragazzini di casa guadagnano metri sfruttando soprattutto i calci piazzati di Sforzi, ma in qualche modo la retroguardia avversaria riesce sempre a cavarsela, poi Passignani prova la conclusione da fuori ma il tiro risulta troppo centrale per impensierire il portiere. Anche la Settignanese si fa minacciosa sui calci franchi, sfruttando soprattutto l'abilità di Pini dalla bandierina, ma Nigi e compagni ci mettono sempre una pezza ed è così che anche l'ultimo periodo di gioco si chiuderà senza reti.
Calciatoripiù:
nella Sestese brilla la prestazione dei difensori Nigi e Berretti; bene fra gli ospiti la coppia d'attacco Vannini - Di Prisco, bravo e propositivo il laterale di destra Pini.

SESTESE: Capanni, Rosato, Querci, Berretti, Bruni, Nigi, Passignani, Bellini, Muscolino, Chiari, Lazri. Entrati: Vignali, Bianchi, Metti, Neri, Picci, Sforzi, Rocco. All.: Alessandro Rossi - Ivo Belli.<br >SETTIGNANESE: Giovazzino, Pini, Marcacci, Ricci, Viciani, Saccardi, Borghini, Vanzi, Vannini, Spinello, Di Prisco. Entrati: Cal&ograve;, Dini, Martinelli, Carrani, La Fronza. All.: Umberto Giovazzino.<br > ARBITRO: Stefani di Firenze. Non sono mancati l'impegno e la vicendevole volont&agrave; di superarsi nel confronto fra Sestese e Settignanese, ma alla fine entrambe le porte sono uscite indenni da questa partita molto combattuta seppure non brillantissima sul piano del gioco. Fisicamente nel complesso gli ospiti hanno qualcosa in pi&ugrave;, e soprattutto possono contare sulla maggiore rapidit&agrave; dei propri attaccanti, ma la bella chiusura di Berretti su Di Prisco lanciato a rete, al 10', fa subito capire che la retroguardia di casa non far&agrave; sconti. Nel complesso la frazione &egrave; abbastanza equilibrata, perch&eacute; se la velocit&agrave; di Vannini e di Di Prisco appare una minaccia sempre pronta ad innescarsi, anche la Sestese al quarto d'ora ha un'occasione importante, con la deviazione di Rosato sul corner di Lazri che manca di poco il bersaglio. Il finale di tempo &egrave; per&ograve; tutto per i rossoneri, che al 19' creano il panico nella difesa di casa con una bella combinazione sulla destra fra Pini e Vannini, sul cui diagonale incrociato portiere e difesa sestese hanno la meglio ma non senza affanno. Nel secondo tempo la gara si vivacizza e le due squadre danno fondo alle loro energie. Al 5' Dini suggerisce per Di Prisco, ma Nigi, sempre pi&ugrave; autorevole, chiude con grande risolutezza. La Settignanese sembra sul punto di prendere il sopravvento e al 17' graffia con una bella verticalizzazione di Vannini che da centrocampo prolunga in profondit&agrave; per Di Prisco: provvidenziale per&ograve; l'intervento di Vignali in difesa della propria porta. Nel terzo tempo i ragazzini di casa guadagnano metri sfruttando soprattutto i calci piazzati di Sforzi, ma in qualche modo la retroguardia avversaria riesce sempre a cavarsela, poi Passignani prova la conclusione da fuori ma il tiro risulta troppo centrale per impensierire il portiere. Anche la Settignanese si fa minacciosa sui calci franchi, sfruttando soprattutto l'abilit&agrave; di Pini dalla bandierina, ma Nigi e compagni ci mettono sempre una pezza ed &egrave; cos&igrave; che anche l'ultimo periodo di gioco si chiuder&agrave; senza reti. <b> Calciatoripi&ugrave;:</b> nella Sestese brilla la prestazione dei difensori <b>Nigi</b> e <b>Berretti</b>; bene fra gli ospiti la coppia d'attacco <b>Vannini </b>- <b>Di Prisco, </b>bravo e propositivo il laterale di destra <b>Pini. </b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI