• Esordienti 2 Fase GIR.B
  • Prato
  • 3 - 1
  • Giov.Calenzano


PRATO: Rindi, Bocchicchio, Bianchi, Montoci, Ammendola, Carone, D'Onza, Baldi, Aiello, Ferraro, Tirinnanzi. Sono entrati: Masini, Mancuso, Aronica, Uva, Landi, Nuzzo, Tamburini. All.: Luciano Gori - Fabio Scarola.
GIOVANI CALENZANO: Galli, Cioni, Dani, Zito, Banzi, Caciagli, Ruscillo Giona, Pini, Moccia, Benelli, Ion. Sono entrati: Lista, Lo Verde, Saggio, Sgherri. All.: Marzio Cardaropoli.

ARBITRO: Pellicciari di Prato.

RETI: Nuzzo 2, Montoci, Moccia.
NOTE. Parziali: 0-0, 1-0, 2-1. Figc: 3-1



Per reti realizzate e per i continui cambi di campo e le continue ripartenze, il terzo tempo è stata senz'altro la frazione più divertente e più ricca di spunti per il cronista. Per gli amanti della tattica e degli scacchin il primo e il secondo tempo sono risultati senz'altro maggiormente equilibrati. Nella prima frazione infatti poco accade anche per le condizioni pessime del Pistone che poco si addice ad una partita di esordienti anche se i ragazzi devono giocare ed imparare ad giocare in tutte le superficie. Le occasioni più favorevoli capitano a Pini sulla sinistra ma il laterale rosso - blu chiude le azioni con poca convinzione e quindi niente si concretizza. La partita si apre intorno alla metà del secondo tempo quando Nuzzo in mischia batte Lista e porta in vantaggio la formazione laniera. Ordinata e precisa nei passaggi appare la squadra di Scarola nella quale spiccano la personalità di Montoci e le qualità di Vigano e Ferraro. Rispondono i rossoblu con i guizzi di Giona Ruscillo e di Saggio orfani nell'occasione dell'indisposto centrocampista Elia Ruscillo. Ma veniamo al terzo tempo che come detto è quello più bello: la partita si movimenta ulteriormente e diventa più divertente. I locali raddoppiano con Montoci che mette dentro la più facile delle reti dopo un liscio clamoroso della difesa calenzanese, apparsa nell'occasione incerta. C'era stata pochi minuti prima una nuova incursione di Pini che aveva servito Giona Ruscillo che dal dischetto aveva calciato male, non cogliendo il bersaglio giusto . E' sempre Nuzzo (la rete la assegniamo a lui) che di destro calcia la palla che lentamente frenata dal fango va sul palo opposto dove invano Caciagli cerca di salvare ma la palla entra per il 3-0, nell'occasione neppure il bravo Lista appare impeccabile. Sembra finita ma il bomber Moccia servito da Giona Ruscillo incrocia di destro e mette in rete per il 3-1 finale con cui si chiude la gara. Ci sono altre occasioni per gli ospiti ma vuoi per la bravura dei piccoli pratesi (classe 2004), vuoi per gli errori commessi dai locali in fase di rifinitura, il risultato non cambierà più. Gara ben arbitrata e giocata discretamente, nonostante il terreno difficile, dalle due squadre.
Calciatoripiù: Montoci, Nuzzo, Tirinnanzi
(Prato), Pini, Zito, Benelli (Giovani Calenzano).

M.A. PRATO: Rindi, Bocchicchio, Bianchi, Montoci, Ammendola, Carone, D'Onza, Baldi, Aiello, Ferraro, Tirinnanzi. Sono entrati: Masini, Mancuso, Aronica, Uva, Landi, Nuzzo, Tamburini. All.: Luciano Gori - Fabio Scarola.<br >GIOVANI CALENZANO: Galli, Cioni, Dani, Zito, Banzi, Caciagli, Ruscillo Giona, Pini, Moccia, Benelli, Ion. Sono entrati: Lista, Lo Verde, Saggio, Sgherri. All.: Marzio Cardaropoli.<br > ARBITRO: Pellicciari di Prato.<br > RETI: Nuzzo 2, Montoci, Moccia.<br >NOTE. Parziali: 0-0, 1-0, 2-1. Figc: 3-1 Per reti realizzate e per i continui cambi di campo e le continue ripartenze, il terzo tempo &egrave; stata senz'altro la frazione pi&ugrave; divertente e pi&ugrave; ricca di spunti per il cronista. Per gli amanti della tattica e degli scacchin il primo e il secondo tempo sono risultati senz'altro maggiormente equilibrati. Nella prima frazione infatti poco accade anche per le condizioni pessime del Pistone che poco si addice ad una partita di esordienti anche se i ragazzi devono giocare ed imparare ad giocare in tutte le superficie. Le occasioni pi&ugrave; favorevoli capitano a Pini sulla sinistra ma il laterale rosso - blu chiude le azioni con poca convinzione e quindi niente si concretizza. La partita si apre intorno alla met&agrave; del secondo tempo quando Nuzzo in mischia batte Lista e porta in vantaggio la formazione laniera. Ordinata e precisa nei passaggi appare la squadra di Scarola nella quale spiccano la personalit&agrave; di Montoci e le qualit&agrave; di Vigano e Ferraro. Rispondono i rossoblu con i guizzi di Giona Ruscillo e di Saggio orfani nell'occasione dell'indisposto centrocampista Elia Ruscillo. Ma veniamo al terzo tempo che come detto &egrave; quello pi&ugrave; bello: la partita si movimenta ulteriormente e diventa pi&ugrave; divertente. I locali raddoppiano con Montoci che mette dentro la pi&ugrave; facile delle reti dopo un liscio clamoroso della difesa calenzanese, apparsa nell'occasione incerta. C'era stata pochi minuti prima una nuova incursione di Pini che aveva servito Giona Ruscillo che dal dischetto aveva calciato male, non cogliendo il bersaglio giusto . E' sempre Nuzzo (la rete la assegniamo a lui) che di destro calcia la palla che lentamente frenata dal fango va sul palo opposto dove invano Caciagli cerca di salvare ma la palla entra per il 3-0, nell'occasione neppure il bravo Lista appare impeccabile. Sembra finita ma il bomber Moccia servito da Giona Ruscillo incrocia di destro e mette in rete per il 3-1 finale con cui si chiude la gara. Ci sono altre occasioni per gli ospiti ma vuoi per la bravura dei piccoli pratesi (classe 2004), vuoi per gli errori commessi dai locali in fase di rifinitura, il risultato non cambier&agrave; pi&ugrave;. Gara ben arbitrata e giocata discretamente, nonostante il terreno difficile, dalle due squadre. <b> Calciatoripi&ugrave;: Montoci, Nuzzo, Tirinnanzi</b> (Prato), <b>Pini, Zito, Benelli</b> (Giovani Calenzano). M.A.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI