• Esordienti B 2 Fase GIR.C
  • Giov.Calciatori
  • 5 - 1
  • Breda Calcio


GIOVANI CALCIATORI: Tani, Buratti, Lavelli, Scaffai, Rago, Petti, Nannini, Cavallo, Di Galante, Casalini, Bisku. All. Di Galante.
BREDA: Corsini, Pieratti, Gaggioli, Bonacchi, Civinini, Venturi, Ferri, Dhima, Mori, Chiti, Alinari, Saracini. All. Alinari.

RETI: 10', 40' e 60' Bisku, 26' Scaffai, 27' Alinari, 37' Di Galante.
NOTE: Parziali: 1-0; 3-1; 1-0. Risultato Figc: 3-1



Allo Strulli di Monsummano, i Giovani Calciatori risolvono la pratica Breda segnando una pioggia di gol: 5-1 il risultato finale dopo una partita combattuta e ricca di occasioni da una parte e dall'altra. La Polisportiva Breda inizia bene, contiene con un'ottima organizzazione le sortite dei locali e quando può riparte in contropiede rendendosi pericolosissima come quando Alinari (5') prova il diagonale da buona posizione con il pallone fuori di poco. La risposta dei Giovani Calciatori non si fa di certo attendere e, dopo il pericolo corso, si scuote prendendo in mano le redini del match. Ci provano sia Nannini sia Casalini entrambi con due conclusioni insidiose ma il portiere avversario Corsini miracolosamente si salva in corner. Il gol è comunque nell'aria e al 10' ecco il vantaggio dei padroni di casa. Un tiro da lontano di Bisku viene deviato e termina in fondo alla rete. La Polisportiva Breda non ci sta e sul finire del primo mini tempo avrebbe almeno tre nitidissime chances per riportarsi in parità ma anche il portiere dei locali Tani, così come il suo collega, è in giornata e il messaggio è chiaro: non si passa. Nella ripresa assistiamo a due gol arrivati nell'arco di due minuti. Prima ecco il raddoppio dei Giovani Calciatori con Scaffai (26') che spinge in rete una punizione tesa del solito Casalini, poi arriva subito la risposta ospite con Alinari (27'), bravo ad approfittare di un'incomprensione difensiva. Le speranze di poter riaprire la partita per il Breda durano però poco e si rompono definitivamente sui gol ravvicinati di Di Galante, tap in da vero attaccante di razza, e Bisku, doppietta con una pregevole girata sugli sviluppi di un corner. Nell'ultima fase di gioco i Giovani Calciatori sono però sulle gambe e praticamente staccano la spina. Gli ospiti vanno più volte vicini alla rete ma non riescono a concretizzare. Prima della fine c'è spazio anche per un altro gol di Bisku che centra così la tripletta personale. Finisce 5-1 per i Giovani Calciatori ma sicuramente la Polisportiva Breda avrebbe meritato di subire un risultato meno largo.

Calciatoripiù: Scaffai
(Giov.Calciatori); è ovunque e non si stanca mai. Tra i padroni di casa ottima prova anche per Bisku, autore di una tripletta. Negli ospiti ha giocato particolarmente bene Alinari che ha incoronato la sua buona prestazione con un gol. Da segnalare inoltre i buoni interventi di entrambi i portieri: Tani tra i locali e Corsini per la Polisportiva Breda.

GIOVANI CALCIATORI: Tani, Buratti, Lavelli, Scaffai, Rago, Petti, Nannini, Cavallo, Di Galante, Casalini, Bisku. All. Di Galante.<br >BREDA: Corsini, Pieratti, Gaggioli, Bonacchi, Civinini, Venturi, Ferri, Dhima, Mori, Chiti, Alinari, Saracini. All. Alinari.<br > RETI: 10', 40' e 60' Bisku, 26' Scaffai, 27' Alinari, 37' Di Galante. <br >NOTE: Parziali: 1-0; 3-1; 1-0. Risultato Figc: 3-1 Allo Strulli di Monsummano, i Giovani Calciatori risolvono la pratica Breda segnando una pioggia di gol: 5-1 il risultato finale dopo una partita combattuta e ricca di occasioni da una parte e dall'altra. La Polisportiva Breda inizia bene, contiene con un'ottima organizzazione le sortite dei locali e quando pu&ograve; riparte in contropiede rendendosi pericolosissima come quando Alinari (5') prova il diagonale da buona posizione con il pallone fuori di poco. La risposta dei Giovani Calciatori non si fa di certo attendere e, dopo il pericolo corso, si scuote prendendo in mano le redini del match. Ci provano sia Nannini sia Casalini entrambi con due conclusioni insidiose ma il portiere avversario Corsini miracolosamente si salva in corner. Il gol &egrave; comunque nell'aria e al 10' ecco il vantaggio dei padroni di casa. Un tiro da lontano di Bisku viene deviato e termina in fondo alla rete. La Polisportiva Breda non ci sta e sul finire del primo mini tempo avrebbe almeno tre nitidissime chances per riportarsi in parit&agrave; ma anche il portiere dei locali Tani, cos&igrave; come il suo collega, &egrave; in giornata e il messaggio &egrave; chiaro: non si passa. Nella ripresa assistiamo a due gol arrivati nell'arco di due minuti. Prima ecco il raddoppio dei Giovani Calciatori con Scaffai (26') che spinge in rete una punizione tesa del solito Casalini, poi arriva subito la risposta ospite con Alinari (27'), bravo ad approfittare di un'incomprensione difensiva. Le speranze di poter riaprire la partita per il Breda durano per&ograve; poco e si rompono definitivamente sui gol ravvicinati di Di Galante, tap in da vero attaccante di razza, e Bisku, doppietta con una pregevole girata sugli sviluppi di un corner. Nell'ultima fase di gioco i Giovani Calciatori sono per&ograve; sulle gambe e praticamente staccano la spina. Gli ospiti vanno pi&ugrave; volte vicini alla rete ma non riescono a concretizzare. Prima della fine c'&egrave; spazio anche per un altro gol di Bisku che centra cos&igrave; la tripletta personale. Finisce 5-1 per i Giovani Calciatori ma sicuramente la Polisportiva Breda avrebbe meritato di subire un risultato meno largo.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Scaffai</b> (Giov.Calciatori); &egrave; ovunque e non si stanca mai. Tra i padroni di casa ottima prova anche per Bisku, autore di una tripletta. Negli ospiti ha giocato particolarmente bene <b>Alinari </b>che ha incoronato la sua buona prestazione con un gol. Da segnalare inoltre i buoni interventi di entrambi i portieri: <b>Tani </b>tra i locali e <b>Corsini </b>per la Polisportiva Breda.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI